PDA

View Full Version : posso recuperare dati se ho formattato???

susina
20-05-2009, 13:53
come recupero i dati del mio pc se ho già inserito il disco di ripristino?
ciao , eccomi di nuovo qui dopo un po di tempo. ho bisogno di un aiuto. il mio portatile ha bisogno di essere formattato perkè troppo pieno e lento. ha 2 partizioni una C dove c'è il sistema operativo windows xp e F dove ho tutti i miei dati. mi avevano detto che una volta che è stato ripartito in 2 parti non c'è rischio di perdere i dati se lo formatto . quindi ho inserito i 2 dischi di ripristino che ho fatto la prima volta che ho acceso il pc , ma pensavo che mi avrebbe chiesto quale disco volessi pulire e invece non l'ha fatto e ha cominciato a formattare. ho interrotto il tutto ma non mi fa più entrare in modalita provvisoria. mi dice NTLDR IS MISSING e mi dice di fare RESTART.
LA MIA DOMANDA è : è POSSIBILE AVVIARE IN MODALITA PROVVISORIA IN QUALCHE MODO PER RECUPERARE I DATI?

GRAZIE MILLE

MM
20-05-2009, 16:37
Purtroppo ti dico già che questo è un grosso guaio
Con l'installazione standard di windows si possono scegliere le partizioni da eliminare e ricreare, con il ripristino automatico dei PC portatili di solito c'è un'immagine del sistema originale che viene sovrapposta a quella esistente

Il tentativo di recupero lo puoi fare, ma già da ora ti posso dire che anche se ci riuscirai probabilmente non potrai recuperare completamente i dati
Un altro problema è che per recuperare i dati dovresti farlo con un altro PC, quindi togliendo il disco e collegandolo ad un altro sistema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

susina
21-05-2009, 12:16
grazie mille per la risposta....purtroppo io non sono molto ferrata, quindi ho deciso di portarlo in un centro assistenza e mi hanno detto di lasciargli il pc....magari è proprio quello che faranno, cioè aprire il mio portatile e provare con un altro pc.
che peccato però.....:-(

MM
21-05-2009, 12:20
Peccato... perché è un'operazione semplice e magari te la fanno pagare veramente salata... :(

satwanted
22-05-2009, 14:25
comunque peccato potevi provare anche facendo partire il pc con una live e se ti vedeva la partizione con i dati li potevi recuperare anche dentro un hdd esterno o una pennetta usb.

susina
27-05-2009, 17:43
ciao ragazzi,,,,be avevate ragione....il centro assistenza mi ha fatto pagare un botto, ma la paura di non recuperare i dati era più forte di me. fra la'ltro non mi hanno recuperato prorpio tutto. foto e documenti si , ma manca tutta la musica. sapete dirmi perkè ?
grazie sempre

dirklive
27-05-2009, 18:09
probabilmente perchè quando è partita l'installazione di win ha sovrascritto qui file.:)

satwanted
28-05-2009, 09:55
perchè probabilmente hanno ritenuto importante salvarti solo documenti e desktop....... tanto la musica la puoi riscaricare..