Puffo_Siffredi
20-05-2009, 12:48
ciao a tutti,
eccomi qui a chiedervi aiuto di nuovo (visto la mia grande indecisione) :D
in pratica a breve devo assemblare 2 pc ..
il primo è per me (visto che il pc che attualmente ho è cosi vecchio che pure ubuntu va lentissimo...)
mi serve una configurazione che mi permetta di installare vista e anche qualche distribuzione linux.
Utilizzo al 99% internet, video, audio, download, ecc ecc ...
0,1% giochi (forse non li utilizzero mai , ma mi sta scimmiando l'idea ..)
il secondo è per un bambino di 12 anni (mio fratello :D )
al quale non so se prendergli xp o vista :confused: (o lo lancio direttamente nel mondo ubuntu ... )
una cosa è certa vista l'eta' vorra iniziare a cimentarsi nei giochi e quindi credo che almeno la scheda video deve essere un po performante
spero di essere stato chiaro
grazie mille per l'aiuto ragazzi.
G
edit: mmm rileggendo bene, anche se il budget per il secondo pc sfiora di 100 euro va benissimo lo stesso!
eccomi qui a chiedervi aiuto di nuovo (visto la mia grande indecisione) :D
in pratica a breve devo assemblare 2 pc ..
il primo è per me (visto che il pc che attualmente ho è cosi vecchio che pure ubuntu va lentissimo...)
mi serve una configurazione che mi permetta di installare vista e anche qualche distribuzione linux.
Utilizzo al 99% internet, video, audio, download, ecc ecc ...
0,1% giochi (forse non li utilizzero mai , ma mi sta scimmiando l'idea ..)
il secondo è per un bambino di 12 anni (mio fratello :D )
al quale non so se prendergli xp o vista :confused: (o lo lancio direttamente nel mondo ubuntu ... )
una cosa è certa vista l'eta' vorra iniziare a cimentarsi nei giochi e quindi credo che almeno la scheda video deve essere un po performante
spero di essere stato chiaro
grazie mille per l'aiuto ragazzi.
G
edit: mmm rileggendo bene, anche se il budget per il secondo pc sfiora di 100 euro va benissimo lo stesso!