PDA

View Full Version : The Secret of Monkey Island su 360?!?

Codename87
20-05-2009, 12:40
Oggi ho letto una news che mi ha riempito il cuore di gioia e che spero sia vera :D
Parlo di questa: link (http://www.mondoxbox.com/news/16681/the-secret-of-monkey-island-arriva-su-xbox-360.html)

A quanto pare probabilmente arriverà su 360 una versione sistemata di Monkey Island! :D
Forse sarà uno dei pochi giochi live per cui farò un pensierino :D

Che ne pensate?

Cholo
20-05-2009, 12:49
I Monkey Island almeno li posso giocare su PC quando mi pare.
Sarei decisamente più contento di leggere riguardo un adattamento di Grim Fandango, i cui controlli sono già a prova di gamepad.

Che trovino il tempo per farmi spendere altri soldi su qualche remake, piuttosto che per farmi funzionare il gioco su Vista tra parentesi, mi dà un tantino fastidio. :/

Malek86
20-05-2009, 12:52
I Monkey Island almeno li posso giocare su PC quando mi pare.
Sarei decisamente più contento di leggere riguardo un adattamento di Grim Fandango, i cui controlli sono già a prova di gamepad.

Che trovino il tempo per farmi spendere altri soldi su qualche remake, piuttosto che per farmi funzionare il gioco su Vista tra parentesi, mi dà un tantino fastidio. :/

Se invece di un semplice porting, fosse una versione rifatta con controlli alla Grim Fandango, non sarebbe tanto male.

dani&l
20-05-2009, 12:57
sicuramente non sarà solo un porting, comunque nella sezione arcade vedo che ripropongono le vecchie "glorie".

Monkey Island me lo rigiocherei volentieri rivisto e corretto... sul pc la grafica è cosi obsoleta che fatico a riconoscere gli sprite... :D

Codename87
20-05-2009, 13:05
Ma infatti nella notizia lo chiama "Special Edition", quindi suppongo che sarà un minimo sistemato e corretto per giocarci degnamente col gamepad ;)

E' comunque una vecchia gloria che si ripropone ancora, quanto mi ha emozionato quel gioco :D

Cholo
20-05-2009, 13:13
Se invece di un semplice porting, fosse una versione rifatta con controlli alla Grim Fandango, non sarebbe tanto male.Nel caso ci fosse anche un restyling grafico, sicuramente concordo. Ma sono scettico devo dirlo, a quel punto tanto varrebbe fare un'avventura nuova.

Fosse solo un mero adattamento ai controlli anche ben fatto, dubito possa superare il classico punta e clicca col mouse (grim fandango stesso ne è un esempio).

Malek86
20-05-2009, 13:18
Nel caso ci fosse anche un restyling grafico, sicuramente concordo. Ma sono scettico devo dirlo, a quel punto tanto varrebbe fare un'avventura nuova.

Fosse solo un mero adattamento ai controlli anche ben fatto, dubito possa superare il classico punta e clicca col mouse (grim fandango stesso ne è un esempio).

Beh, rispetto al fare un gioco nuovo, forse vogliono prima testare le acque per vedere se il genere avrebbe successo.

Fra l'altro, scommetto che uscirà anche su altre piattaforme. La Lucasarts è decisamente multipiatta in questo periodo.

dani&l
20-05-2009, 13:34
Nel caso ci fosse anche un restyling grafico, sicuramente concordo. Ma sono scettico devo dirlo, a quel punto tanto varrebbe fare un'avventura nuova.

ma il fatto è che avere già un background, la struttura logica del gioco etc.. è un balzo in avanti, cioè rimane solo il trasportare la parte grafica riadattata con tools già più che presenti.

Intendo un conto è per una softwarehouse creare da zero un gioco dove da zero intendo il gameplay, la storia, il background e tutte le varie fasi. Un'altro è avere già tutto pronto e passare solo alla parte di realizzazione grafica e controllo.

E' come nel cinema i remake dei vecchi film, non è che prendono il vecchio film e lo colorano e basta, girano tutto, ci mettono gli effetti, e di sicuro puntano ad una storia già collaudata e ad un richiamo di sicuro effetto piuttosto che un titolo che deve dimostrare la bontà.... poi non sempre le ciambelle escono con il buco :D

Malek86
20-05-2009, 15:56
A proposito:

Adventure game website Adventure Gamers claims that independent sources have already confirmed the existence of the project to them, with a planned revelation during E3 2009 in two weeks.

Interessante davvero. Almeno, adesso ho qualcosa di preciso da attendere.

-=Krynn=-
20-05-2009, 16:33
sicuramente non sarà solo un porting, comunque nella sezione arcade vedo che ripropongono le vecchie "glorie".

Monkey Island me lo rigiocherei volentieri rivisto e corretto... sul pc la grafica è cosi obsoleta che fatico a riconoscere gli sprite... :D

ma quoto tutto.....

Ho giocato a Monkey 1 in prima media e al 2 quando è uscito (2 o 3 media non ricordo..) per Amiga 500.

Se penso che ora ho 30 anni mi piglia malissimo :asd:

EDIT: tra l'altro il primo stava su 4 dischetti ed il secondo su 11, se penso che ora c'è gente che dopo 10 ore di gioco gli sta fatica alzarsi una volta dal divano per cambiare dvd la porterei volentieri 15 o 20 anni fa:p

Nightingale
20-05-2009, 17:36
ma quoto tutto.....

Ho giocato a Monkey 1 in prima media e al 2 quando è uscito (2 o 3 media non ricordo..) per Amiga 500.

EDIT: tra l'altro il primo stava su 4 dischetti ed il secondo su 11, se penso che ora c'è gente che dopo 10 ore di gioco gli sta fatica alzarsi una volta dal divano per cambiare dvd la porterei volentieri 15 o 20 anni fa:p

:ave: :ave:

Anche io avevo l'Amiga 500, e ed il primo e secondo episodio di Monkey li giocai proprio con quella. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Io ricordavo 12 dischetti per il 2, ma ora che mi ci fai pensare, io ed il mio amico ce li portavamo dietro in una sola scatolina di floppy... nella quale forse 11 stretti ci stavano, ma non 12! :) Che roba.... quanto mi piacerebbe riverdere la manina bianca che tiene il dischetto blu sul monitor, e rischiaffare dentro un bel floppy con qualche vecchia gloria!

Io ne ho 27 di anni ora... e mi prende male uguale. Mi pare ieri, o poco ci manca.

-- Ah, comunque, per la storia del cambio dvd... beh, con l'amiga ce l'avevi davanti (o meglio, di lato alla tastiera), rispetto a dove eri seduto. Ora col DVD, ti devi alzare dal divano! :D

Giant Lizard
20-05-2009, 18:18
spero sia vero :eek:

Foxlady
20-05-2009, 18:38
figata

Malek86
20-05-2009, 19:03
ma quoto tutto.....

Notare che nel caso di MI2 l'installazione era decisamente consigliata :D

Ma io ho la versione CD, quindi non sarebbe stato un problema in ogni caso.

Cholo
20-05-2009, 19:07
A me Monkey 1 era su un floppy solo. Il secondo 3. :/
edit: Ah, per amiga.

_FatMike_
20-05-2009, 23:06
A me Monkey 1 era su un floppy solo. Il secondo 3. :/
edit: Ah, per amiga.

monkey 1 ce l'ho originale per amiga e sono la bellezza di 4 floppy;)

Cholo
20-05-2009, 23:09
monkey 1 ce l'ho originale per amiga e sono la bellezza di 4 floppy;)Si, non avevo capito fossero per amiga, io ce li avevo per PC.
L'Amiga usava i floppy da 720k, immagino sia quello il motivo.

paolosan888
21-05-2009, 13:38
che figata speriamo esca davvero

Cholo
01-06-2009, 18:12
Umh, il video è minuscolo ma in effetti il restyling si vede:
http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland/
:eek:

youthgonewild
01-06-2009, 18:17
madooo che figata,se c'è sul sito della lucasart non è solo un rumor quindi:D

Codename87
01-06-2009, 19:47
Ho visto il video, grandioso!!!! :D

Hanno fatto la scelta migliore, è spettacolare! :D

Ora spero solo che utilizzino la stessa voce che hanno usato per il 3 e il 4 :)

andreasperelli
01-06-2009, 22:49
Ottima iniziativa!!! In realtà tutti i Monkey Island sono già ora giocabili su scummvm (una specie di emulatore, ma non è un emulatore), putroppo però solo Monkey Island 3 è tutt'ora godibile, l'1 e il 2 con la loro grafica pixellosa e l'assenza di parlato sono ormai difficili da apprezzare. Ben venga quindi questa riconversione ;) speriamo che segua Monkey Island 2 e magari i due Indiana Jones.

CapodelMondo
02-06-2009, 07:35
e ci aggiungerei soprattutto uno zack mckracken e un day of the tentacle..

Cholo
02-06-2009, 11:10
e ci aggiungerei soprattutto uno zack mckracken e un day of the tentacle..Un rifacimento di Zac McKraken in particolare ci starebbe benissimo secondo me, visto che è uno dei più apprezzati ma anche dei più vecchi (ai limiti della giocabilità graficamente).

Codename87
15-07-2009, 19:23
E' uscito oggi! :D

Costo 800 punti ;)

Qualcuno lo ha comprato?
E' in italiano il doppiaggio?

andreasperelli
15-07-2009, 20:01
E' uscito oggi! :D

Costo 800 punti ;)

Qualcuno lo ha comprato?
E' in italiano il doppiaggio?

sto provando la demo, sembra ben fatto, il doppiaggio è inglese e penso non sarà MAI fatto in italiano...

Raggi77
15-07-2009, 21:38
Provato la demo!Stupendo!!!Che bei ricordi.Veramente ben fatto.La musica iniziale è una goduria per le orecchie:sofico:

Rece: http://xboxlive.ign.com/articles/100/1003651p1.html

Giant Lizard
15-07-2009, 21:40
Vero, davvero bello :)

penso che di meglio non si potesse fare, un perfetto compromesso tra la vecchia versione e un remake.

andreasperelli
15-07-2009, 21:42
Peccato che la demo sia cortissima... non ti permette di risolvere nulla, parli solo un con po' di persone.
Cmq la realizzazione è ottima,la ciliegina sarebbe stato mantenere il parlato anche nella versione 1990.
Sicuramente la prenderò.

Cholo
16-07-2009, 06:31
Io l'acquisto lo ritengo già anche solo un dovere morale. :O
Guybrush con la pettinatura alla HBK comunque non si può vedere. :D

Nightingale
16-07-2009, 09:16
MIO stasera... supremo. :cool:

Maverick82^
16-07-2009, 09:18
niente doppiaggio in italiano?

Nightingale
16-07-2009, 09:21
niente doppiaggio in italiano?

dai commenti precedenti, pare di no.

opengratis.it
16-07-2009, 09:35
dev'essere mio :eek:

Foxlady
16-07-2009, 09:35
Sono molto tentato, ma ho paura di ricordare gli enigmi e l'evolversi della storia :O

Malek86
16-07-2009, 09:41
Su Steam costa solo 9€, quindi anche meno che su 360.

Direi che vale davvero la pena finora. Lo stile nuovo non mi piace, ma ci ho fatto l'abitudine, invece il doppiaggio è buono.

Inoltre, l'ho preso così aumentano le possibilità di vedere MI2 rifatto :O il seguito è migliore del primo sotto tutti i punti di vista: più lungo, musiche costanti e migliori, tematiche più oscure, e ancora più umorismo (ogni singola linea è una battuta, praticamente).

Nightingale
16-07-2009, 10:11
Su Steam costa solo 9€, quindi anche meno che su 360.

Direi che vale davvero la pena finora. Lo stile nuovo non mi piace, ma ci ho fatto l'abitudine, invece il doppiaggio è buono.

Inoltre, l'ho preso così aumentano le possibilità di vedere MI2 rifatto :O il seguito è migliore del primo sotto tutti i punti di vista: più lungo, musiche costanti e migliori, tematiche più oscure, e ancora più umorismo (ogni singola linea è una battuta, praticamente).

Anche io dei TRE (no, il 4 non lo considero nemmeno), Monkey II è il mio preferito.... per tantissime cose. :)

Ma... per doppiaggio intendi in inglese, giusto?

Ora sono indeciso se prenderlo su Steam o sulla 360... :)

Malek86
16-07-2009, 10:16
Anche io dei TRE (no, il 4 non lo considero nemmeno), Monkey II è il mio preferito.... per tantissime cose. :)

Ma... per doppiaggio intendi in inglese, giusto?

Ora sono indeciso se prenderlo su Steam o sulla 360... :)

Il doppiaggio è solo in inglese.

youthgonewild
16-07-2009, 11:12
Da steam cosa si scarica?Una sorta di eseguibile completo che poi posso salvarmi su un dvd e installare su altri pc o no?
Giusto per capire se prenderlo su xbox e quindi "perderlo" magari tra un paio di anni al cambio console o su pc..
L'ideale sarebbe la classica confezione con il dvd di installazione e amen..

Grazie!

Custode
16-07-2009, 11:29
Da steam cosa si scarica?Una sorta di eseguibile completo che poi posso salvarmi su un dvd e installare su altri pc o no?
Giusto per capire se prenderlo su xbox e quindi "perderlo" magari tra un paio di anni al cambio console o su pc..
L'ideale sarebbe la classica confezione con il dvd di installazione e amen..

Grazie!

Una volta che acquisti il gioco da Steam, acquisti qualcosa che può essere riutilizzato su qualunque altro PC dove sia installato Steam: stai giocando a MISE sul PC di casa, poi vai al mare per un mese ed hai un altro PC, bene se su questo PC è presente Steam, è anche presente la tua licenza d'uso di MISE che basterà riscaricare e reinstallare.

Ad ogni modo, di ogni prodotto che compri da Steam, è possibile fare una copia di backup dei dati su un CD/DVD per poterlo reinstallare senza starlo a riscaricare su un altro PC: l'importante è che sia presente Steam.

E adesso, anche se è un pò crossposting e spero il moderatore non mi cazzi, copio e incollo dalla discussione PC :D:

Come eravamo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716121555_MISE2009-07-1611-52-02-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716121555_MISE2009-07-1611-52-02-57.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716121651_MISE2009-07-1611-53-53-75.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716121651_MISE2009-07-1611-53-53-75.jpg)

Come siamo :D:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716121748_MISE2009-07-1611-52-21-50.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716121748_MISE2009-07-1611-52-21-50.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090716121849_MISE2009-07-1611-53-52-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090716121849_MISE2009-07-1611-53-52-23.jpg)

Datemi del pazzo, ma io preferirò sempre e comunque quei pixelloni :).

opengratis.it
16-07-2009, 11:35
il 2 è insuperabile secondo me!

Necroticism
16-07-2009, 11:40
Datemi del pazzo, ma io preferirò sempre e comunque quei pixelloni :).

Secondo me i fondali sono ben fatti ma i personaggi sono osceni, in particolare Guybrush. Ma costava tanto riusare lo stile del terzo episodio, se proprio non riuscivano a rispettare quello dei primi due? Così è una pattumiera, ScummVM tutta la vita piuttosto.

Custode
16-07-2009, 11:42
Secondo me i fondali sono ben fatti ma i personaggi sono osceni, in particolare Guybrush. Ma costava tanto riusare lo stile del terzo episodio, se proprio non riuscivano a rispettare quello dei primi due? Così è una pattumiera, ScummVM tutta la vita piuttosto.

La penso alla stessa maniera: i fondali non sono male, anzi, l'acqua in movimento alle spalle di Melee Island è stupenda, ma il carachter design dei personaggi è a dir poco osceno...possibile che nessuno se ne sia accorto?

Malek86
16-07-2009, 11:44
Il problema è che non puoi avere il doppiaggio se giochi nella versione originale.

Ho deciso di sopportare lo stile grafico (tutto sommato si tratta solo dei personaggi, mentre i fondali sono ottimi) per poter giocare con le voci.

dani&l
16-07-2009, 12:16
diciamo che lo stile di guy l'avrei preferito più cartonato e simile al monkey 3... diciamo che ha la faccia "poco simpatica" questo...
Ciò non toglie che me lo devo giocare, i pixelloni non li sopporterei neanche al buio con il monitor spento. Ma è sottotitolato in ita ?

Foxlady
16-07-2009, 12:25
si

Codename87
16-07-2009, 13:16
Caspita...peccato per il doppiaggio :(

Proverò la demo almeno mi faccio un'idea :D

dani&l
17-07-2009, 08:33
Provata velocemente la demo :asd:

Molto meglio degli screen shot visti, alla fine non mi dispiace per niente lo stile grafico usato, anzi.

Acquisto obbligato per quanto mi riguarda, non ora perchè non avrei tempo ma più avanti lo prendo e lo finisco. Troppo assurdo come gioco :D

-=Krynn=-
17-07-2009, 19:44
Provata velocemente la demo :asd:

Molto meglio degli screen shot visti, alla fine non mi dispiace per niente lo stile grafico usato, anzi.

Acquisto obbligato per quanto mi riguarda, non ora perchè non avrei tempo ma più avanti lo prendo e lo finisco. Troppo assurdo come gioco :D

:eek: :eek:

Torno dopo una settimana in Svizzera per lavoro e mi trovo il gioco uscito!!!!

Domani passo al mediaworld a comprarmi i MP e lo scarico subito dopo!!!!!!

Cholo
17-07-2009, 21:24
Finito a forza quel canchero di Last Remnant, finalmente ho potuto cominciare monkey anch'io. :cry:

Non è che si siano sprecati molto eh... ma ci può stare, tantopiù che mi ricordo meno di quanto pensassi del primo MI. Quindi penso me lo gusterò.

A livello di interfaccia, fastidioso il dover saltare i dialoghi (neanche sempre possibile) con la pressione proluganta del tasto Y. E anche la mancanza del doppio-click "acceleratore" dell'originale, chi l'ha giocato sa di cosa parlo.

Malek86
17-07-2009, 22:25
Finito a forza quel canchero di Last Remnant, finalmente ho potuto cominciare monkey anch'io. :cry:

Non è che si siano sprecati molto eh... ma ci può stare, tantopiù che mi ricordo meno di quanto pensassi del primo MI. Quindi penso me lo gusterò.

A livello di interfaccia, fastidioso il dover saltare i dialoghi (neanche sempre possibile) con la pressione proluganta del tasto Y. E anche la mancanza del doppio-click "acceleratore" dell'originale, chi l'ha giocato sa di cosa parlo.

Nella versione Steam (così come nella versione del 1990) puoi semplicemente premere Canc per saltare le singole linee di dialogo. Perchè non hanno messo una cosa del genere anche su 360?

Edit: ehm, ora non mi riesce più. Eppure sono sicuro che prima mi era riuscito :what:

andreasperelli
18-07-2009, 08:14

beh... hanno rifatto tutta la grafica e inserito il parlato nei dialoghi... più di così che potevano fare?

Effettivamente l'interfaccia è macchinosa... :rolleyes:
Fastidioso l'uso del tasto Y. Il doppio click se non sbaglio permetterva di saltare da uno scena all'altra senplicemnte con un doppio click sul bordo...effettivamente mi sembra manchi, considerando che nel gioco si va spesso avanti e indietro per risolvere un enigma questo è sicuramente un problema.

Custode
18-07-2009, 10:03
beh... hanno rifatto tutta la grafica e inserito il parlato nei dialoghi... più di così che potevano fare?

In realtà credo abbiano solo rifatto la grafica -e implementato una nuova interfaccia per il joypad-: il parlato nei dialoghi uscì con la versione CD qualche anno dopo la messa in commercio della versione VGA a 256 colori -che a sua volta uscì mi pare un annetto dopo la versione originale EGA a 16 colori-.

Ora, non so dire se il parlato di quella versione è lo stesso di questa, ma suppongo di sì.

salsero1983
18-07-2009, 12:38
Certo è che fà un pò "strano" vedere un titolo nato e sviluppato interamente su piattaforma PC, riversato su una console ... :rolleyes:

andreasperelli
18-07-2009, 12:41
In realtà credo abbiano solo rifatto la grafica -e implementato una nuova interfaccia per il joypad-: il parlato nei dialoghi uscì con la versione CD qualche anno dopo la messa in commercio della versione VGA a 256 colori -che a sua volta uscì mi pare un annetto dopo la versione originale EGA a 16 colori-.

Ora, non so dire se il parlato di quella versione è lo stesso di questa, ma suppongo di sì.

io Monkey Island 1 con il parlato non l'ho mai visto (anzi... sentito:) ) secondo Wikipedia la versione del 1992 aveva:

In June 1992, a CD-ROM version of the game was released, featuring vastly improved music in the CD Digital Audio format. The release also added graphical verb and inventory icons in the style of the 1991 sequel Monkey Island 2.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Secret_of_Monkey_Island

quindi niente parlato solo musica di migliore qualità, l'unica avventura che fu rifatta con il parlato era Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

Giant Lizard
18-07-2009, 12:44
confermo, io gioco a Monkey Island VGA a 256 colori e NON ha il parlato :)

Nella versione Steam (così come nella versione del 1990) puoi semplicemente premere Canc per saltare le singole linee di dialogo. Perchè non hanno messo una cosa del genere anche su 360?

Edit: ehm, ora non mi riesce più. Eppure sono sicuro che prima mi era riuscito :what:

era Esc, non Canc :O

Custode
18-07-2009, 13:01
io Monkey Island 1 con il parlato non l'ho mai visto (anzi... sentito:) ) secondo Wikipedia la versione del 1992 aveva:

In June 1992, a CD-ROM version of the game was released, featuring vastly improved music in the CD Digital Audio format. The release also added graphical verb and inventory icons in the style of the 1991 sequel Monkey Island 2.

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Secret_of_Monkey_Island

quindi niente parlato solo musica di migliore qualità, l'unica avventura che fu rifatta con il parlato era Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

Bò, allora mi confondo io: son sicuro che avesse il parlato la versione su CD, ma se dicono di no, avrò cannato i ricordi ^__^.

andreasperelli
21-07-2009, 07:42
Ragazzi, ho finito the lost and the damned e avrei intenzione di prendere monkey island SE, mi sciogliete un paio di dubbi?

- i sotottitoli se si tiene la dashboard in inglese restano in inglese? non è che mi mettono i sottotitoli in italiano con il parlato in inglese. Nella demo era tutto in inglese ma non vorrei avere soprese.
- questa cosa che non c'è la possibilità di saltare da un punto all'altro come si faceva una volta con il doppio click e a quanto pare non si può fare neanche sulla mappa, è veramente così fastidioso? rallenta di molto il ritmo del gioco?

Grazie!

slump72
21-07-2009, 09:42
Provato ieri da un amico, proprio non mi è piaciuto.
Hanno fatto un restyle grafico a metà.
A parte le scelte artistiche parecchio discutibili per quanto riguarda il caracter design, potevano almeno fare qualche frames di animazione in più.
Lodevole l'iniziativa per chi non ha mai apprezzato questo classico negli anni 90.
Decisamente da lasciar perdere per tutti quelli che hanno sacrificato la loro adolescenza all'insegna dell'enigma insormontabile che volta volta si parava davanti.
Chiamatemi nostalgico, ma queste operazioni revival per forza non mi convincono.

dani&l
21-07-2009, 09:50
Bò, allora mi confondo io: son sicuro che avesse il parlato la versione su CD, ma se dicono di no, avrò cannato i ricordi ^__^.

Ma i ricordi si modificano... io ricordo vecchi giochi con grafica starbiliante :asd:

Ragazzi, ho finito the lost and the damned e avrei intenzione di prendere monkey island SE, mi sciogliete un paio di dubbi?

- i sotottitoli se si tiene la dashboard in inglese restano in inglese? non è che mi mettono i sottotitoli in italiano con il parlato in inglese. Nella demo era tutto in inglese ma non vorrei avere soprese.
- questa cosa che non c'è la possibilità di saltare da un punto all'altro come si faceva una volta con il doppio click e a quanto pare non si può fare neanche sulla mappa, è veramente così fastidioso? rallenta di molto il ritmo del gioco?

Grazie!

Non so se può esserti d'aiuto , ma la demo a me è sottotitolata in italiano, non in inglese. Ergo se hai la dash in inglese e la demo la vedi inglese , credo che anche il gioco finale sia inglese.

sdz
21-07-2009, 11:09
Ti confermo anch'io la versione CD aveva solo le tracce audio in formato CD appunto e la grafica VGA 256 colori. Anche Monkey2 non aveva il parlato: non vorrei sbagliarmi ma il primo gioco talkie fu Indiana Jones 4

Malek86
21-07-2009, 11:26
Ti confermo anch'io la versione CD aveva solo le tracce audio in formato CD appunto e la grafica VGA 256 colori. Anche Monkey2 non aveva il parlato: non vorrei sbagliarmi ma il primo gioco talkie fu Indiana Jones 4

A dirla tutta, il primo gioco con parlato è stato Loom in versione CD.

Custode
21-07-2009, 11:45
Ehhh, la potenza della nostalgia e dei ricordi: sono ancora convinto che il parlato su MI esista, ma non avendo alcuna prova ed anzi, avendo voi le prove del contrario, taccio in mestizia :D.

Questo invece è per dani&l, MI in CGA!!!
Da notare che all'inizio si vede anche il simpatico sistema di protezione anticopia, in pratica si dovevano ruotare due dischi di carta in modo da far combaciare le due metà di volto mostrate a inizio gioco se non ricordo male.

Che tempi "maravigliosi!"

http://www.youtube.com/watch?v=HwvD20n1sZE

sdz
21-07-2009, 12:22
A dirla tutta, il primo gioco con parlato è stato Loom in versione CD.
Giusto!
Quoto! :cry:

Nightingale
21-07-2009, 13:46
Ieri sera con somma soddisfazione l'ho acquistato. Ahhhhh, come son contento.

Un tuffo indietro, davvero... con questo, adesso sono davvero affezionato alla mia x360. Da ex-giocatore PC, beh, non rimpiango più niente. Certo, non tutto è come prima, ma in fondo, nemmeno io lo sono più, e adesso mi calza di più il botolo bianco, il quale con perle come Magic The Gathering, Monkey Island, un multyplayer infinito come quello di Halo 3, titoli come Mass Effect e Bioshock, giocati senza paura del framerate... beh, mi ha offerto davvero tanto.

Scusate le considerazioni un po' off-topic, ma con l'acquisto di Monkey iera sera, sono entrato in modalità riflessivo intrsopettiva. :asd:

Foxlady
21-07-2009, 16:27
quindi me lo consigliate è... mmm vabbè daie facciamo stò sforzo:cool:

-=Krynn=-
21-07-2009, 16:29
lo devo comprare pure io!!!!!:muro: :muro:

Vi ricordate come finiva l'1?

Guybrush e Melaine abbracciati e lui che diceva: "Devo ancora capire se mi è convenuto spendere queste 79.900 lire" (o qualcosa di simile).

ROFL

EDIT: ho pure trovato il video, andate al minuto 3:15 circa
http://www.youtube.com/watch?v=ZI5VgWF62vg

Foxlady
21-07-2009, 16:35
:asd:

Occhio agli spoiler rega... l'ho finito si ma non mi ricordo na cippa:D

-=Krynn=-
21-07-2009, 16:37
messo sotto spoiler per chi si è bruciato i neuroni:p

andreasperelli
07-08-2009, 14:42
Finito! Bel gioco, vale tutti i soldi che costa! La frase finale dei titoli di coda lascia chiaramente intendere che arriverà anche Monkey Island 2 ;) Anche quello sarà mio, non penso invece di giocare ad eventuale terzo episodio per il quale non c'è bisogno di una special edition ,la grafica è già in SVGA e c'è il parlato, infatto l'ho rigiocato qualche anno fa con SCUMMVM.

dani&l
07-08-2009, 15:19
Ehhh, la potenza della nostalgia e dei ricordi: sono ancora convinto che il parlato su MI esista, ma non avendo alcuna prova ed anzi, avendo voi le prove del contrario, taccio in mestizia :D.

Questo invece è per dani&l, MI in CGA!!!
Da notare che all'inizio si vede anche il simpatico sistema di protezione anticopia, in pratica si dovevano ruotare due dischi di carta in modo da far combaciare le due metà di volto mostrate a inizio gioco se non ricordo male.

http://www.youtube.com/watch?v=HwvD20n1sZE

Ahaha... beh ma io mi ero portato avanti, avevo una strabiliante scheda grafica EGA e con quella che giocavo su pc :D !!!

http://www.youtube.com/watch?v=OC42MgqLWp0

Mammamia come mi sono abituato bene... fatico a capire cosa si muova in quell'ammasso di pixel :asd: