PDA

View Full Version : Domanda Mini hi-fi compatti..

eroslord
20-05-2009, 12:36
Buongiorno a tutti voi, non so se è la sezione giusta dove ho postato, cmq, d poco ho acquistato un hi-fi compatto della sony modello mhc gt111, il più potente che ho trovato vagando tra i vari negozi(trony, media word, etc...), abbastanza soddisfatto dell'acquisto, con 200 watt rms...

Girovagando per il web però ho visto che ci sono molti sistemi hi-fi molto piu potenti, che però sono riuscito a trovare solo nei negozi online ed alcuni addirittura che vengono venduti solo nel sudamerica come questi:

http://www.sonystyle.com.ar/ar/site/catalog/LeafCategory.jsp;jsessionid=LR2DAYR4HXIANQFIHVCSFEQ?category=audio&id=cat1670024

http://www.sonystyle.com.br/br/site/catalog/LeafCategory.jsp?category=audio&id=cat870023

Davvero il mio che ho comprato e pagato una montagna di euri non vale una cicca rispetto a questi mostri, ma c'è possibilità che questi mega hi-fi compatti arrivino pure nel nostro mercato? come faccio ad acquistarli(per esempio il MHC-GTX888 ?

Ricky65
20-05-2009, 13:31
Davvero il mio che ho comprato e pagato una montagna di euri non vale una cicca rispetto a questi mostri, ma c'è possibilità che questi mega hi-fi compatti arrivino pure nel nostro mercato? come faccio ad acquistarli(per esempio il MHC-GTX888 ?

Certo che ci vuole un bel coraggio a scrivere la parola "Hi-Fi" nelle specifiche quando la potenza massima è espressa con con una distorsione del 10%
Beh certo un'ottima macchina per "unz unz"

Comunque non ti basta il rumore che fa l'impianto che hai comprato ?

Barbaresco
21-05-2009, 07:47
Buongiorno a tutti voi, non so se è la sezione giusta dove ho postato, cmq, d poco ho acquistato un hi-fi compatto della sony modello mhc gt111, il più potente che ho trovato vagando tra i vari negozi(trony, media word, etc...), abbastanza soddisfatto dell'acquisto, con 200 watt rms...

Girovagando per il web però ho visto che ci sono molti sistemi hi-fi molto piu potenti, che però sono riuscito a trovare solo nei negozi online ed alcuni addirittura che vengono venduti solo nel sudamerica come questi:

http://www.sonystyle.com.ar/ar/site/catalog/LeafCategory.jsp;jsessionid=LR2DAYR4HXIANQFIHVCSFEQ?category=audio&id=cat1670024

http://www.sonystyle.com.br/br/site/catalog/LeafCategory.jsp?category=audio&id=cat870023

Tra tutte le cose che hai scritto, l'unica sensata è che hai chiamato mostri quei "cosi".......

Ricky65
21-05-2009, 09:37
Tra tutte le cose che hai scritto, l'unica sensata è che hai chiamato mostri quei "cosi".......

LOL:D :rotfl:

eroslord
21-05-2009, 13:07
LOL:D :rotfl:

lo so benissimo che è meglio prendersi ogni componente separato con le casse+amplificatore cmq sono interessato ai mini hi-fi compatti

Ricky65
21-05-2009, 16:34
lo so benissimo che è meglio prendersi ogni componente separato con le casse+amplificatore cmq sono interessato ai mini hi-fi compatti

Certo.
Ma quel che cercavamo di dirti è che vada per il compatto, ma l'Hi-Fi è un'altra cosa. ;)

PinkNoiser
21-05-2009, 19:05
che poi cos'hanno di speciale..
il corpo centrale è lo stesso di tanti altri modelli più piccoli, il caricatore cd è una cosa inutile al giorno d'oggi, tutto in plastica (lasciando stare la qualità, quegli affati dopo due giorni VIBRANO come un cellulare), in più la potenza non mantiene le promesse, oltre a essere troppa per l'ascolto in casa e decisamente insufficiente per qualunque altro impiego, longevità e tenuta ad alti volumi tutta da dimostrare..
Duemila euro per neanche mille watt (farlocchi tra l'altro) in casse di plastica da 1 mm che pesano meno delle mie da 10 sono una spesa insulsa..o quanto meno "poco oculata"..
Che cosa ti serve?

Ricky65
21-05-2009, 22:09
Duemila euro per neanche mille watt (farlocchi tra l'altro) in casse di plastica da 1 mm che pesano meno delle mie da 10 sono una spesa insulsa..o quanto meno "poco oculata"..
Che cosa ti serve?

Beh fortunatamente quelle cifre sono in moneta argentina e non in euro.
Un sistema simile costerà max 3-400 euro ( che son comunque un furto imho )
Con 2000 euro sai quanta roba 10.000 volte superiore ti compri ?

Comunque se vuole ascoltarci hip-hop quei "cosi" possono andar bene.
Fossero almeno compatti... ;)

Comunque se il suo non gli basta in Italia c'è anche questo
http://www.sony.it/product/hfs-cd-music-system/mhc-gt444

eroslord
22-05-2009, 13:12
si ho visto il sony 444, c'è molta differenza dite tra questo che ho ora da 200 watt rms a quello nel link che ha 450 w rms? vale la pena di cambiarlo??(mi serve per un grande spazio chiuso non una semplice camera)

Ricky65
22-05-2009, 13:28
si ho visto il sony 444, c'è molta differenza dite tra questo che ho ora da 200 watt rms a quello nel link che ha 450 w rms? vale la pena di cambiarlo??(mi serve per un grande spazio chiuso non una semplice camera)

Allora quei compatti hanno una qualità acustica molto scarsa e i watt dichiarati sono estremamente gonfiati.

Non so che ci debba fare tu, ma se vuoi gestirci una discoteca sei fuori strada, per quello ci sono degli impianti di amplificazione appositi.
Se invece devi sonorizzare un locale tipo bar, pizzeria, ecc.. penso che l'impianto che hai possa andar bene se ti basta avere una musica di sottofondo. Se invece vuoi creare una pressione acustica da non poter parlare, temo che ne il 222 che il 444 ce la possano fare.
Più che altro sarebbe sensato avere 4 o più diffusori con una potenza non assordante, disposti agli angoli piuttosto che 2 diffusori che si sgolano concentrati su un lato.

In ogni caso prima di chiedere se vale la pena prendere il 444, prova il 222. Se ti bast ti sei risposto da solo.

PinkNoiser
22-05-2009, 14:07
Ah ok, se non sono in euro ha più senso...
Quello li, il 444 lo vidi anche in qualche grande magazzino, i watt in gioco sono "pochi" e se vai a vedere i coni sono molto piu piccoli di quanto suggerisce il deisgn, tanto ch pensai fosero una fregatura, anche quello del subwoofer è uguale agli altri e mi sembra fossero a occhio dei 5 pollici..
Se hai già uno stereo del genere, guarda se dietro ha un'uscita audio almeno in pin rca e comprati un paio di casse tipo FTB dal piccolo wattaggio (si va dai 100 in su), cerca anche tra l'usato se vuoi,occhio alle marche di cosa compri..
Non spendere soldi per un altro compatto se tra l'altro ne hai già uno!
QUanto è grande questo posto che devi sonorizzare? che livello di volume vuoi?

PS: l'hip hop non ce lo senti tanto bene perchè il sub bass, sempre presente in quel genere, o non lo senti o lo senti impastato e accompagnato da vibrazioni meccaniche del diffusore..

eroslord
23-05-2009, 12:53
non è una discoteca, è una casa di abbastanza piccola isolata però disposta su 2 piani, lo stereo che ho adesso a tenerlo al piano sopra alzando al massimo al piano sotto si sente poco, però al piano sopra abbastanza bene(anche se al massimo del volume con tutte le amplificazioni dei bassi etc.. si sente un po distorto), comunque no non ha un uscita, ha solo l'ingresso audio l r (bianco rosso).

PinkNoiser
23-05-2009, 14:13
Mi sembra molto piu intelligente comprare due diffusori e collegarli mettendoli al piano di sotto, che mettere un megastereo su un solo piano..

Ricky65
24-05-2009, 17:28
Mi sembra molto piu intelligente comprare due diffusori e collegarli mettendoli al piano di sotto, che mettere un megastereo su un solo piano..

Il problema è che se attacchi 2 ulteriori diffusori a un simile amplificatore lo mandi immediatamente in crisi.
Avrà un alimentatore switching sottodimensionato. Appena gli tiri un po' il collo va in crisi di corrente.
Inoltre essendo un sistema compatto progettato per i suoi diffusori è possibile che se gli dimezzi l'impedenza collegando 2 diffusori in parallelo, o gliela raddoppi mettendoli in serie vada in protezione o suoni peggio di adesso.
Immagino che il finale sia in classe D.

PinkNoiser
24-05-2009, 19:41
Il problema è che se attacchi 2 ulteriori diffusori a un simile amplificatore lo mandi immediatamente in crisi.
Avrà un alimentatore switching sottodimensionato. Appena gli tiri un po' il collo va in crisi di corrente.
Inoltre essendo un sistema compatto progettato per i suoi diffusori è possibile che se gli dimezzi l'impedenza collegando 2 diffusori in parallelo, o gliela raddoppi mettendoli in serie vada in protezione o suoni peggio di adesso.
Immagino che il finale sia in classe D.

Certo certo io infatti non parlavo di attaccare diffusori a quell'amplificatore..apposta gli avevo chiesto se ha un'uscita non amplificata, di solito anche il più scassone ce l'ha..
Sennò può informarsi su come esce il segnale dall'uscita cuffie e attaccarle li, a volte la qualità è migliore di quella del resto dell'amplificazione, a volte ne esce devastata..