View Full Version : Acer Aspire 5738 a volte scattoso
Paolo984
20-05-2009, 12:30
Salve a tutti, ho da pochi giorni comprato un Acer Aspire 5738 ma alle volte non sembro proprio notare la differenza dal mio vecchio portatile di 4 anni fa!! Molte volte compare per alcuni secondi il messaggio (Non risponde) sulle finestre di internet explorer o altri programmi banali quali ad esempio Msn, quando passo da un progr ad un altro non è quasi mai liscio ma scattoso ed alle volte nello scorrere pagine di forum o scrivere post (come anche questo!!) ci mette un pò a caricare. In genere lo fa soprattutto quando scarica oppure installa degli aggiornamenti(cosa che fa spesso e volentieri!). Ma è normale oppure è un probl del mio portatile? Se qualcuno magari ha un modello come il mio e può darmi dei chiarimenti ne sarei ben lieto.
Ciao!
Secondo me il portatile non c'entra nulla ma è una questione di software.
Magari hai un pò troppa robaccia installata, soprattutto se nuovo.
GLaMacchina
20-05-2009, 13:34
Che sistema operativo hai? Se è vista prova a disattivare qualche tonnellata di sevizi e servizietti che lo rallentano.
Comunque MSN è molto più pesante di quanto sembra, sopratutto le ultime versioni!
Dovresti dirci che configurazione hai e quale sistema operativo :mc:
Paolo984
20-05-2009, 22:07
Beh come sistema operativo ho windows vista home premium.. ho già disinstallato cose che ritenevo inutili come anche sostituire l'antivirus (tanto era la versione demo di 2 mesi).. però veramente alle volte pare impiegarci na vita anche per le cose più banali! Inutile poi dire che nemmeno mi riconosce i mouse, ma questo l'ho già scritto su un altro post.. sto quasi rimpiangendo questo acquisto!:muro:
Beh come sistema operativo ho windows vista home premium.. ho già disinstallato cose che ritenevo inutili come anche sostituire l'antivirus (tanto era la versione demo di 2 mesi).. però veramente alle volte pare impiegarci na vita anche per le cose più banali! Inutile poi dire che nemmeno mi riconosce i mouse, ma questo l'ho già scritto su un altro post.. sto quasi rimpiangendo questo acquisto!:muro:
Devi fare un "tagliando" al pc, elimina qualche programma che si avvia automaticamente, ad esempio tutti quei programmi Acer, magari disinstalla qualcosa che non ti serve.
Fai una bella deframmentazione, x navigare ti consiglio Google Chrome, vedrai che non si blocca come IE. Come antivirus prova Nod32 ;)
Come soluzione radicale (ma ottima), ti consiglio di fare un'istallazione di vista da un cd originale e poi inerire il tuo product key, avrai così un sistema molto scattante :)
GLaMacchina
21-05-2009, 14:35
O ancora meglio: fai il downgrade a xp!;)
Paolo984
21-05-2009, 16:04
proprio adesso (dopo 1000esimo tentativo di installare il mouse usb) stavo valutando l'ipotesi del downgrade ad Xp.. tu lo hai fatto? E la garanzia? Poi volendo posso ripristinare ancora la vecchia configurazione del costruttore?
proprio adesso (dopo 1000esimo tentativo di installare il mouse usb) stavo valutando l'ipotesi del downgrade ad Xp.. tu lo hai fatto? E la garanzia? Poi volendo posso ripristinare ancora la vecchia configurazione del costruttore?
Io ho Xp con la partizione nascosta acer. Ho creato con il softwre acer un dvd di ripristino ed ora la partizione nascosta non mi occorre + ho persino cambiato l'hard disk.
Quando fai il downgrade a XP, difficilmente riuscirai a ripristinare il software di fabbrica con la combinazione "ALT+F10", dovresti fare una procedura x riabilitare quest'opzione; se invece ti crei un dvd di ripristino, vai tranquillo che cascasse il mondo riuscirai a ripristinare il software dal cd.
P.S. se vuoi reinstallare il S.O. ti consiglio di mettere Windows 7, va anche meglio di XP:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.