PDA

View Full Version : nessun o.s. funzionante

Nikola87
20-05-2009, 10:55
salve, io ho un problema con il mio notebook presario c700el, da un po' di giorni non e stato piu' capace di installarmi o meglio avviarmi (perche' l'installazzione la fa') un sistema operativo tra xp e vista, non capisco come mai ogni volta o si blocca alla barra di caricamento durante l'avvio oppure mi da' un errore, l'unico sollievo che riuscito ad avere e stato quello di installare ed avviare ubuntu live edition perche' anche con questo l'installazione completa non funge.. comunque gli errori che mi danno si riferiscono all har disk, ho provato a fare il test nel bios per l'hard disk e mi da' fallito. se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via.. grazie:cry:

enter
20-05-2009, 11:07
Hai già aperto un post simile dove chiedevi aiuto e ti avevo risposto che il problema era l'hard disk.

Se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via..

La marca del disco? Puoi provare ad eseguire la formattazione a basso livello con l'utility della casa produttrice di quest'ultimo.
Ma non credere al miracolo, probabilmente dovrai acquistare un nuovo disco.

Nikola87
20-05-2009, 11:23
Hai già aperto un post simile dove chiedevi aiuto e ti avevo risposto che il problema era l'hard disk.

La marca del disco? Puoi provare ad eseguire la formattazione a basso livello con l'utility della casa produttrice di quest'ultimo.

ma poi non ti sei fatto piu' vivo! comunque la marca del disco credo sia della Fujitsu SERIAL ATA. una domanda dove posso recuperare l'utility della casa produttrice di quest'ultimo? mi puoi aiutare?

Nikola87
20-05-2009, 12:31

ho trovato sul sito ufficilae della fujitsu dei programmi per la diagnostica, pero' non so come avviarlo perche' uno e un file eseguile per windows xp/vista, e un altro e un dos.. a me mi servirebbe un boot cd.. come diamine faccio? aiutami per favore :muro:

GLaMacchina
20-05-2009, 13:28
salve, io ho un problema con il mio notebook presario c700el, da un po' di giorni non e stato piu' capace di installarmi o meglio avviarmi (perche' l'installazzione la fa') un sistema operativo tra xp e vista, non capisco come mai ogni volta o si blocca alla barra di caricamento durante l'avvio oppure mi da' un errore, l'unico sollievo che riuscito ad avere e stato quello di installare ed avviare ubuntu live edition perche' anche con questo l'installazione completa non funge.. comunque gli errori che mi danno si riferiscono all har disk, ho provato a fare il test nel bios per l'hard disk e mi da' fallito. se mi potete aiutare per favore almeno per recuperare l'hard disk o se esiste qualche cd di avvio che fa' dei test automaticamente senza troppi clicchi e cosi' via.. grazie:cry:

Si sono scassati dei cluster dell' hard disk...ti conviene sostituirlo, è semplice e non costa molto

Nikola87
21-05-2009, 16:22
Si sono scassati dei cluster dell' hard disk...ti conviene sostituirlo, è semplice e non costa molto

mi potrsti consigliare tu quale prendere anche perche' non so' se vanno tutti bene... comunque il notebook e un presario c700 ed il povero e ormai lacerato hard disk era un fujitsu seria ata..
(pensa che dalla rabbia lo preso e lo sbattuto per terra dopo di che lo aperto e sono usciti una miriade di coriandili di disco rotto...:fagiano:

enter
21-05-2009, 16:32
Scegli un hard disk per notebook da 2,5" con interfaccia S-ATA e decidi la capacità in base a quanto ci vuoi spendere. Minimo 5400rpm, se vuoi qualcosa di più performante la scelta sarà 7200rpm.

Nikola87
21-05-2009, 16:34
Scegli un hard disk per notebook da 2,5" con interfaccia S-ATA e decidi la capacità in base a quanto ci vuoi spendere. Minimo 5400rpm, se vuoi qualcosa di più performante la scelta sarà 7200rpm.

e per quanto riguarda la misure non devo preoccuparmi? sono piu' o meno tutti della stessa largherzza/altezza?

enter
21-05-2009, 17:07
e per quanto riguarda la misure non devo preoccuparmi? sono piu' o meno tutti della stessa largherzza/altezza?

Gli hard disk sono realizzati in dimensioni standardizzate, la differenza si riferisce al diametro del disco in pollici. Da 2,5 pollici sono utilizzati generalmente nei notebook.
Comunque per sicurezza puoi sempre andare al negozio con dietro il tuo vecchio disco.

fabri00
21-05-2009, 21:10
a me mi servirebbe un boot cd.. come diamine faccio? aiutami per favore :muro:

Scaricati system rescue cd da qui:

http://www.sysresccd.org/Main_Page

Nikola87
24-05-2009, 12:17
Scaricati system rescue cd da qui:

http://www.sysresccd.org/Main_Page

mizzica e me lo dici ora! ormai il mio hard disk lo tutto spappolato ma magari con sto boot si poteva pure riparare....:cry:

GLaMacchina
24-05-2009, 12:32
Se erano rotti i cluster non ci sarebbe stato niente da fare!

Nikola87
24-05-2009, 12:52
Se erano rotti i cluster non ci sarebbe stato niente da fare!

si infatti tanto comunque aveva dei problemi.. comunque volevo un consiglio su un nuovo hard disk che vorrei comprare ed ho scelto un Hard Disk Sata 2 Interno 3Gbps 3.5" da 500 Gb Maxtor Serial Ata DiamondMax pero' non so' di preciso se potrebbe andar bene per il mio compaq presario c700,altrimenti avrei optato per quest altro piu' economico HARD DISK NOTEBOOK 2,5" 320GB TOSHIBA HD MK3252GSX 8 MB SATA, mi facci sapere grazie

GLaMacchina
24-05-2009, 18:57
Prendi quello da 320GB;)

Nikola87
24-05-2009, 20:09
Prendi quello da 320GB;)

perfetto allora prendero' quello da 2,5".. appena c'e' l'ho vi faccio sapere se il problema e risolto o meno.. grazie a tutti:fagiano:

Nikola87
29-05-2009, 16:22
Prendi quello da 320GB;)

ho risolto il problema con l'hard disk, ho preso un hitachi 320 gb, e il pc e tornato come nuovo, grazie a tutti per i consigli a presto :)