PDA

View Full Version : Ellion HMR-351H NDAS DVB-T

ckingpin
20-05-2009, 10:29
Hantech SISO Markus-750 (http://hantech.ca/product/product_detail.asp?M=1&S=2&bCateName=MARKUS&CATEID=00020004) (aka Ellion HMR-351H (http://www.elliondigital.com/eng/351H_01.htm))
....mi è arrivato ieri.....a breve recensione :)

intanto vi anticipo che l'ho accoppiato ad un QNAP TS-101 (connesso via cavo al router wifi) e la visione dei divX in streaming wifi è molto fluida, ogni tanto scatta (specie se qualcuno passa tra le due antenne wifi) ma in generale è fruibile

poi ho anche provato a vedere un film in "doppio" streaming...cioè a vedere un film che sta sul notebook, connesso wifi al router, connesso wifi al Ellion, la visione è ottima, quasi meglio del test precedente!!! L'unica differenza è che il fast forward và al massimo a 4x per ovvi motivi

sono curioso di testare la velocità di trasferimento dal mio notebook, trattandosi di NDAS dovrebbe essere ottima (differenza tra NAS e NDAS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257244))

ckingpin
20-05-2009, 10:30
post di servizio

st3z
06-06-2009, 18:39
ciao! avevo visto questo prodotto da "QuelloDoveNonCiSonoParagony" :D

hai fatto altri test? supporta i formati .MKV?

ckingpin
06-06-2009, 18:57
ciao! avevo visto questo prodotto da "QuelloDoveNonCiSonoParagony" :D

hai fatto altri test? supporta i formati .MKV?

quanto costa li? magari ti dico dove l'ho preso io.... :)

I formati ASF, TP, TS, .mkv, h.264 WMVHD sono riproducibili se si é installa il decodificatore (PC Streaming Client contenuto nel cd) su uno dei pc in rete (in pratica si sfrutta la potenza di calcolo di un pc che farà un Real time transcoding per decodificare quei formati e renderli visibili dal box)

st3z
07-06-2009, 11:44
mmmm... ammazza che impicci :D ah però sul sito c'è scritto codec including: MKV-h.264

cmq da "SenzaParagony" costava 269€ quello col digitale terrestre e mi pare una 10-20ina di euro in meno quello senza...insomma 270 il 351 e 240-250 il 350

certo che è una bella spesa :D contando che io ero orientato sul WD HD media player che potevo prendere a 92€

ah! là era della Hyunday o come si scrive :D

itan83
19-06-2009, 07:39
Salve a tutti.Qualcuno di voi ha già provato il digitale terrestre su questo modello ellion 351h? A me arriva a metà scansione e poi si riavvia.L'ho impostato su Italia e poi anche Belgio ma mi fa sempre così.come mai? grazie

ckingpin
19-06-2009, 09:21
Salve a tutti.Qualcuno di voi ha già provato il digitale terrestre su questo modello ellion 351h? A me arriva a metà scansione e poi si riavvia.L'ho impostato su Italia e poi anche Belgio ma mi fa sempre così.come mai? grazie

a me l'ha fatta tutta e mi memorizza vari canali, la rai ancora no, ma mediaset si.
Ma tu sei sicuro che la tua zona sia coperta?

itan83
19-06-2009, 14:23
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao.grazie per la risp.praticamente l'ho attaccato al posto del mio decoder interattivo,il quale mi prende tutti i canali compreso rai,mediaset,premium e vari canali..il segnale arriva..Il problema è che me lo faceva già con un altro box multimediale di un altra marca.Mi potresti dare le impostazioni che hai? ho provato a formattare anche l'hd ma niente..grazie e ciao

ckingpin
19-06-2009, 14:28
ciao, io non ho impostazioni particolari, ho lanciato la scansione e lui ha trovato i canali, ci mette un po ma li trova....a te invece si blocca e si resetta? a che percentuale? hai provato connettendolo da un altra parte...chessò da un vicino o....

christian77
19-06-2009, 16:07
anche a me fallisce la scansione dei canali e quindi da qualche settimana non vedo + i canali Rai.
A metà scansione si blocca e si resetta con nulla di fatto. Ho anche provato a reistallare il firmware ultima e penultima versione.

Come contro prova ho collegato un ricevitore standard e vedo tutto senza problemi. Naturalmente ho evitato di mettere le connessioni dell'antenna in serie.
Ciao

(Provincia di Torino - Ellion HMR-351H)

itan83
21-06-2009, 13:23
mi arriva a circa metà senza trovare mezzo canale e poi si resetta..anche con un altro box me lo faceva sto scherzo..invece con il decoder mi trova tutti i canali.grazie:( :(

McMark
23-06-2009, 21:44
Ciao a tutti,

ho già risposto a itan83 in privato...
avete provato ad aggiornare il firmware?

McMark

ckingpin
23-06-2009, 22:23
io ho provato l'upgrade del firmware, ma non perchè avessi problemi, giusto per provare come andava.

Cmq, qualcuno ha quello originale di fabbrica? se volessi tornare indietro...

itan83
24-06-2009, 09:16
Ho risolto il problema del dvbt. Ho provato a far la ricerca dei canali da un mio amico e va..senza riavviarsi..strano perchè da me il segnale c'è e siamo abbastanza vicini di casa...mistero..qualcuno a testato l'ellion con hard disk da 1500 gb ? sapete se va ? grazie

christian77
25-06-2009, 09:47
Ho risolto il problema del dvbt. Ho provato a far la ricerca dei canali da un mio amico e va..senza riavviarsi..strano perchè da me il segnale c'è e siamo abbastanza vicini di casa...mistero..qualcuno a testato l'ellion con hard disk da 1500 gb ? sapete se va ? grazie

Nel mio caso rileva una trentina di canali e poi si resetta sempre allo stesso punto senza salvare nulla. Ho idea che dipenda da un canale ben preciso che manda in tilt il sw (ho l'ultima versione del firmware).
Ogni settimana riprovo la scansione (a questo punto proverò a farlo anche in un altra casa).
:muro:

ckingpin
21-07-2009, 23:41
io ho provato l'upgrade del firmware, ma non perchè avessi problemi, giusto per provare come andava.

Cmq, qualcuno ha quello originale di fabbrica? se volessi tornare indietro...

christian77
13-01-2011, 14:41
Nel mio caso rileva una trentina di canali e poi si resetta sempre allo stesso punto senza salvare nulla. Ho idea che dipenda da un canale ben preciso che manda in tilt il sw (ho l'ultima versione del firmware).
Ogni settimana riprovo la scansione (a questo punto proverò a farlo anche in un altra casa).
:muro:

Da un po' di tempo ha ripreso a funzionare la mia scansione automatica dei canali :D