PDA

View Full Version : Il PC si blocca solo con alcuni giochi e con altri no

peppissimo
20-05-2009, 09:54
Buon giorno a tutti voi sono un nuovo arrivato nel forum spero che possiate aiutarmi a risolvere un grosso problema che non riesco a venirne a capo, vi spiego: quando gioco con alcuni giochi che possono anche non essere impegnativi come requisiti hardware,dopo qualche minuto il pc si blocca lasciando l'ultima schermata del gioco e sono costretto a riavviare il sistema, il problema è con altri giochi non lo fa anche più impegativi. ES. riesco agiocare con ARMA, Gost recon 2. PES 2008, BIOSHOCK ma con HEAT, half Life 2, nba live 06,07,08 no . Ho controllato le temperature del mio PC e il processore è sempre sotto i 45°C come la scheda madre. Ho cambiato dall'assemblamento del pc Packard Bell MC 2469, la ram facendola arrivare a 2 GB, la scheda video Ho messo Nvidia GeForce 7600 GS, hard Disck da 500 GB, ho cambiato anche l'alimentatore con uno da 570W quello di prima era da 250W. Dimenticavo il processore è un dual core Intel Pentium D 820 da 2,8 Ghz. I driver sono gli ultimi sia della scheda video che della scheda madre Cuba(MSI MS-7301) che del BIOS 0.31. Aiutatemi per piacere non so cosa !!!:mbe: mc:

alecomputer
21-05-2009, 17:25
Prova a informarti se esistono incompatibilita fra i giochi che non ti funzionano e la scheda video 7600gs , spesso per i giochi escono delle pach per farli funzionare con altre schede video , ma le pach le devi aggiungere a parte .

peppissimo
05-06-2009, 18:03
ho messo una ventola sulla sceda video per abbassare la temp ma non succede niente si blocca ugualmente

orochi ikari
06-06-2009, 09:47
Hai controllato i settagi della schedia video per tutti i giochi? Magari alcuni di default hanno settato tutto al massimo e altri no.