PDA

View Full Version : Impossibile connettersi dopo passaggio a wi-fi

ILBaK
20-05-2009, 09:23
La situazione precedente era il collegamento tra un modem ethernet (Alice Gate classico) e un computer in una stanza adiacente e così la connessione funzionava, semplicemente con l'aggancio del cavo e il link alla connessione...

Adesso, per alleggerire l'ingombro da cavi, si è passati al wi-fi...
Quindi router/modem wi-fi e computer nell'altra stanza.

Bene, il computer riceve bene il segnale e indica come "connessa" la linea, ma navigando su Internet tutte le pagine sono irragiungibili.

Si tenga presente che prima di questo post ho già impostato username e password tramite l'interfaccia web del router... Ed ho provato due combinazioni di chiavetta e router diversi ma il risultato è sempre lo stesso...

Quale può essere il problema e come lo si può risolvere..?

RISOLTO: Il tizio mi dava la password di accesso ad Internet errata...

Poliorcete
20-05-2009, 12:34
domanda molto banale... Il router è effettivamente connesso a Internet?
se ti colleghi via cavo riesci a navigare?
e poi...
Hai impostato l'indirizzo ip automatico o manuale?

retyty85
20-05-2009, 12:40
Hai impostato i dns nel router?

ILBaK
20-05-2009, 13:10
Ho applicato le impostazioni automatiche e il DHCP, come suggerito dalle istruzioni del router stesso.
La procedura automatica di configurazione (nel caso del router Netgear) sembra andare a buon fine, eppure non riesce a navigare, neanche via ethernet.
Utilizzando l'Alice Gate (con le sole porte ethernet), invece, tutto procede bene.

Inizialmente pensavo fosse un problema di account Internet, visto che la connettività è passata da Telecom a Infostrada... Ma anche impostando l'username e la password di default di Infostrada la situazione non cambia...
Naturalmente prima di rivolgermi a voi ho chiamato Infostrada per un controllo sulla linea (non si sà mai) e mi è stato confermato che tutto funziona correttamente almeno fino al router.