PDA

View Full Version : pc che non parte sempre

danic
20-05-2009, 08:52
Ho un problema con un computer
quando provo ad avviare il pc con il pulsantino devo stare cinque minuti a premerlo staccando e attaccando le prese e poi alla fine parte.
All'avvio quando parte mi da l'errore cmos checksum error ecc.. premo F1 e funziona regolarmente.
Poi spengo stacco la presa la riattacco e di nuovo non va.

Ho pensato adesso che fosse la batteria da sostituire ma io so che dovrebbe partire anche senza batteria invece il pc non da proprio segni di vita.

cosa posso provare a fare?

MM
20-05-2009, 09:52
Per prima cosa verifica l'alimentatore
La batteria causa la perdita delle info del bios, ma non impedisce l'avvio

danic
20-05-2009, 11:10
come faccio a verificare l'alimentatore?
praticamente dovrei solo sostituirlo?

che poi questa situazione è venuta fuori nel momento in cui ho cambiato la scheda video che si era bruciata!

però anche provando a scollegare la scheda video c'è sempre lo stesso problema che premendo il pulsantino non parte..
:muro:

lukeskywalker
21-05-2009, 09:12
come faccio a verificare l'alimentatore?
praticamente dovrei solo sostituirlo?

che poi questa situazione è venuta fuori nel momento in cui ho cambiato la scheda video che si era bruciata!

però anche provando a scollegare la scheda video c'è sempre lo stesso problema che premendo il pulsantino non parte..
:muro:

magari la nuova vga richiede una potenza che l'alimentatore non è in grado di erogare.
posta la config. completa.

danic
21-05-2009, 17:22
però anche togliendo la scheda video comunque continua a non dare segni di vita... la cosa strana che una volta partito mi da l'errore e poi non da più problemi..
l'unico problema che per verificare che sia l'alimentatore rotto devo comperare un altro alimentatore!!!!!!
vabbè se non ci sono altre soluzioni vi farò sapere con il nuovo alimentatore come va..

danic
23-05-2009, 11:10
aiutoooooooooo!!!!!!!
ho provato a cambiare alimentatore ma ancora non va!!!
succede sempre la stessa cosa che dopo svariati tentativi riesco a farlo partire.
non credo sia un problema di componenti perchè anche staccando tutto (scheda audio, video, usb, ecc..) comunque continua a non funzionare.
cosa può essere??