View Full Version : tecnicamente è giusto dire che berlusconi è un corruttore?
tecnicamente è giusto anche se x lui non c'è condanna? :confused:
DvL^Nemo
20-05-2009, 08:52
Secondo me Mills ha orchestrato tutto da solo :sofico:
Si è giusto ma non puoi dirlo, perchè siamo monitorati...
si puoi dirlo, è scritto su una sentenza di un tribunale riconosciuto della repubblica italiana. non rischi diffamazione.
Fradetti
20-05-2009, 09:18
e visto che corrompere è reato si può dire che è un delinquente?
e visto che corrompere è reato si può dire che è un delinquente?
forse "delinquente" lo puoi dire solo a sentenza definitiva...
Mythical Ork
20-05-2009, 09:22
visto che l'ha scritto una sentena puoi dire che è un corruttore (forse non lo puoi dire a prescindere, ma affermando che comunque a corrotto Mills)...
Il fatto che sia un corruttore implica che sia o si comporti come un delinquente e che, se non avesse particolari immunità come il lodo alfano, vuol dire che è o rimarrà impunito per ciò che ha commesso...
Freeskis
20-05-2009, 09:24
forse "delinquente" lo puoi dire solo a sentenza definitiva...
che poi non ho capito che si intenda per definitiva :mbe:
una volta che il giudizio c'è stato è quello , può cambiare in appello ma fin quando
non verrà giudicato in appello allora la sentenza è quella e basta :mbe:
che poi il terzo grado di giudizio , cioè la cassazione , non giudica il fatto ma giudica il procedimento e quindi il processo stesso
quindi si può anche dire che se un fatto è avvenuto ma per un cavillo la cassazzione annulla una pena comunque il fatto accertato rimane :boh:
una volta che il giudizio c'è stato è quello , può cambiare in appello ma fin quando
ehi, ti ho scritto "forse"... non lo so con esattezza :stordita:
bisognerebbe vedere qualche sentenza di cassazione sui reati di diffamazione.
:dissident:
20-05-2009, 09:26
Ma no adesso arriveranno i soliti noti a fare il triplo salto mortale per spiegarti come no, tu non possa sostenerlo.
smodding-desk
20-05-2009, 09:27
Sentenza definitiva ovvero Sentenza della Cassazione ultimo grado di giudizio.
Freeskis
20-05-2009, 09:28
che appunto giudica il processo ma non il fatto :asd:
Si è giusto ma non puoi dirlo, perchè siamo monitorati...
Si, è giusto, buongiorno appuntato.
no. Sentenza definitiva vuol dire sentenza passata in giudicato; sentenza non più appellabile o ricorribile per cassazione.
Anche una sentenza di primo grado può diventare definitiva
smodding-desk
20-05-2009, 09:36
che appunto giudica il processo ma non il fatto :asd:
Già però è così piaccia o no, credo che bisogni aspettare la fine per poter fare certe affermazione senza incorrere in quache querela.
smodding-desk
20-05-2009, 09:38
no. Sentenza definitiva vuol dire sentenza passata in giudicato; sentenza non più appellabile o ricorribile per cassazione.
Anche una sentenza di primo grado può diventare definitiva
Allora come si dice? Cioè intendevo l'ultimo grado di giudizio.
Già però è così piaccia o no, credo che bisogni aspettare la fine per poter fare certe affermazione senza incorrere in quache querela.
in questo momento ti potrei querelare perchè hai detto "piaccia o no" oppure "aspettare" oppure "incorrere", oppure per quella virgola che non mi piace per niente.
smodding-desk
20-05-2009, 09:45
in questo momento ti potrei querelare perchè hai detto "piaccia o no" oppure "aspettare" oppure "incorrere", oppure per quella virgola che non mi piace per niente.
Sì ho capito ma perderesti. :Prrr:
Sì ho capito ma perderesti. :Prrr:
sicuro :Prrr:
infatti, ma potrei intimidirti dicendo che ti querelo ;)
nomeutente
20-05-2009, 09:46
lavori in corso
nomeutente
20-05-2009, 10:00
Visto che forse non è chiaro, lo ripeto per l'ennesima volta.
IN ITALIA TUTTI SONO INNOCENTI FINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA
Quindi allo stato dei fatti Mills è INNOCENTE e a maggior ragione è innocente Berlusconi che non è nemmeno stato processato ma è chiamato in causa indirettamente.
E' legittimo altresì PENSARE che la sentenza verrà confermata in secondo e terzo grado, ma deve essere chiaro che si tratta di un'opinione (es. "PENSO che la sentenza sia giusta") e non di un fatto (es. "Berlusconi E' un criminale")
La libertà di opinione su questo forum CONTINUA AD ESSERE GARANTITA, ma nel rispetto della legge italiana e del regolamento.
In genere è più facile passare il limite quando ci si inalbera e si polemizza, quindi cercate di essere razionali nei ragionamenti e pacati nell'esposizione: vedrete che il rischio di essere sospesi sarà ridotto.
Come ultima nota, vi informo (se non ve ne siete accorti) che da questo momento tutti gli insulti verranno editati e resterà copia nell'area riservata: questo comporta un ulteriore gravoso compito per lo staff, per cui non stupitevi se le sospensioni per offese diventeranno via via più pesanti al fine di costituire un maggiore deterrente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.