PDA

View Full Version : tecnicamente è giusto dire che berlusconi è un corruttore?

9957
20-05-2009, 08:45
tecnicamente è giusto anche se x lui non c'è condanna? :confused:

DvL^Nemo
20-05-2009, 08:52

Secondo me Mills ha orchestrato tutto da solo :sofico:

redsith
20-05-2009, 08:55
Si è giusto ma non puoi dirlo, perchè siamo monitorati...

T3d
20-05-2009, 09:04

si puoi dirlo, è scritto su una sentenza di un tribunale riconosciuto della repubblica italiana. non rischi diffamazione.

Fradetti
20-05-2009, 09:18
e visto che corrompere è reato si può dire che è un delinquente?

T3d
20-05-2009, 09:19
e visto che corrompere è reato si può dire che è un delinquente?

forse "delinquente" lo puoi dire solo a sentenza definitiva...

Mythical Ork
20-05-2009, 09:22
visto che l'ha scritto una sentena puoi dire che è un corruttore (forse non lo puoi dire a prescindere, ma affermando che comunque a corrotto Mills)...

Il fatto che sia un corruttore implica che sia o si comporti come un delinquente e che, se non avesse particolari immunità come il lodo alfano, vuol dire che è o rimarrà impunito per ciò che ha commesso...

Freeskis
20-05-2009, 09:24
forse "delinquente" lo puoi dire solo a sentenza definitiva...

che poi non ho capito che si intenda per definitiva :mbe:
una volta che il giudizio c'è stato è quello , può cambiare in appello ma fin quando
non verrà giudicato in appello allora la sentenza è quella e basta :mbe:

che poi il terzo grado di giudizio , cioè la cassazione , non giudica il fatto ma giudica il procedimento e quindi il processo stesso
quindi si può anche dire che se un fatto è avvenuto ma per un cavillo la cassazzione annulla una pena comunque il fatto accertato rimane :boh:

T3d
20-05-2009, 09:25
una volta che il giudizio c'è stato è quello , può cambiare in appello ma fin quando

ehi, ti ho scritto "forse"... non lo so con esattezza :stordita:

bisognerebbe vedere qualche sentenza di cassazione sui reati di diffamazione.

:dissident:
20-05-2009, 09:26
Ma no adesso arriveranno i soliti noti a fare il triplo salto mortale per spiegarti come no, tu non possa sostenerlo.

smodding-desk
20-05-2009, 09:27

Sentenza definitiva ovvero Sentenza della Cassazione ultimo grado di giudizio.

Freeskis
20-05-2009, 09:28

che appunto giudica il processo ma non il fatto :asd:

LUVІ
20-05-2009, 09:34
Si è giusto ma non puoi dirlo, perchè siamo monitorati...

Si, è giusto, buongiorno appuntato.

Gos
20-05-2009, 09:35

no. Sentenza definitiva vuol dire sentenza passata in giudicato; sentenza non più appellabile o ricorribile per cassazione.
Anche una sentenza di primo grado può diventare definitiva

smodding-desk
20-05-2009, 09:36
che appunto giudica il processo ma non il fatto :asd:

Già però è così piaccia o no, credo che bisogni aspettare la fine per poter fare certe affermazione senza incorrere in quache querela.

smodding-desk
20-05-2009, 09:38
no. Sentenza definitiva vuol dire sentenza passata in giudicato; sentenza non più appellabile o ricorribile per cassazione.
Anche una sentenza di primo grado può diventare definitiva

Allora come si dice? Cioè intendevo l'ultimo grado di giudizio.

T3d
20-05-2009, 09:42
Già però è così piaccia o no, credo che bisogni aspettare la fine per poter fare certe affermazione senza incorrere in quache querela.

in questo momento ti potrei querelare perchè hai detto "piaccia o no" oppure "aspettare" oppure "incorrere", oppure per quella virgola che non mi piace per niente.

smodding-desk
20-05-2009, 09:45
in questo momento ti potrei querelare perchè hai detto "piaccia o no" oppure "aspettare" oppure "incorrere", oppure per quella virgola che non mi piace per niente.

Sì ho capito ma perderesti. :Prrr:

T3d
20-05-2009, 09:46
Sì ho capito ma perderesti. :Prrr:

sicuro :Prrr:

infatti, ma potrei intimidirti dicendo che ti querelo ;)

nomeutente
20-05-2009, 09:46
lavori in corso

nomeutente
20-05-2009, 10:00
Visto che forse non è chiaro, lo ripeto per l'ennesima volta.

IN ITALIA TUTTI SONO INNOCENTI FINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA

Quindi allo stato dei fatti Mills è INNOCENTE e a maggior ragione è innocente Berlusconi che non è nemmeno stato processato ma è chiamato in causa indirettamente.

E' legittimo altresì PENSARE che la sentenza verrà confermata in secondo e terzo grado, ma deve essere chiaro che si tratta di un'opinione (es. "PENSO che la sentenza sia giusta") e non di un fatto (es. "Berlusconi E' un criminale")

La libertà di opinione su questo forum CONTINUA AD ESSERE GARANTITA, ma nel rispetto della legge italiana e del regolamento.

In genere è più facile passare il limite quando ci si inalbera e si polemizza, quindi cercate di essere razionali nei ragionamenti e pacati nell'esposizione: vedrete che il rischio di essere sospesi sarà ridotto.

Come ultima nota, vi informo (se non ve ne siete accorti) che da questo momento tutti gli insulti verranno editati e resterà copia nell'area riservata: questo comporta un ulteriore gravoso compito per lo staff, per cui non stupitevi se le sospensioni per offese diventeranno via via più pesanti al fine di costituire un maggiore deterrente.