PDA

View Full Version : stampante hpf380

morv
20-05-2009, 07:05
Salve a tutti. Ho un problema che mi assilla da mesi. La mia stampante, non appena la accendo mi stampa la pagina di allineamento. Io inserisco la pagina nello scanner ma l'allineamento non me lo prende mai nel senso che non appena riaccendo la stampante mi ristampa la pagina dell'allineamento. Inoltre quando decido di fare una stampa a seguito delle pagine stampate mi ristampa di nuovo l'allineamento. Il problema non penso sia delle cartucce perchè ho provato con altre cartucce e succedde la stessa identica cosa. Aiutatemi grazie

MM
20-05-2009, 08:22
La stampante non la conosco, ma verificherei tra i parametri di configurazione se per caso c'è qualche impostazione che determina questo, tipo il separatore tra le stampe o qualcosa di simile

morv
21-05-2009, 18:36
Il problema non è quello. La mia stampante ogni dieci min mi stampa la pagina di allineamento...magari qualcuno riuscisse a risolvere questo mio problema...

avalon1860
23-05-2009, 00:18
stavo proprio per aprire un thread per un altro mio problema con questo modello di stampante ma a questo punto scrivo qui. praticamente sembra come se stampasse quando vuole, mi spiego: spesso dopo il comando di stampa la stampante carica il foglio, fà persino il movimento con le cartucce come se scrivesse ma alla fine sputa il foglio bianco o leggermente stampato e con le righe un pò sfasate l'una sull'altra. può accadere invece che 5 minuti dopo stampi normalmente il foglio senza problemi.
ultimamente succede che la prima stampa dopo l'accensione và a buon fine, non importa il numero dei fogli, e la seconda la dà totalmente bianca....
[la cartuccia nero è piena, quella colore è semivuota ma ovviamente parlo di stampe in b/n]
:confused:

@morv
ho avuto il tuo stesso problema, ongi volta all'accensione e dopo i comandi di stampa partiva con la stampa di prova e allineamento nonostante avessi proceduto con la successiva scannerizzazione per completare l'allineamento.
Io avevo risolto il problema disinstallando il software della HP (stacca la usb) e reinstallandolo. (si, ti toccano una decina di minuti con quell'installazione pesantissima...)

avalon1860
27-05-2009, 17:18
spesso dopo il comando di stampa la stampante carica il foglio, fà persino il movimento con le cartucce come se scrivesse ma alla fine sputa il foglio bianco o leggermente stampato e con le righe un pò sfasate l'una sull'altra. può accadere invece che 5 minuti dopo stampi normalmente il foglio senza problemi.
ultimamente succede che la prima stampa dopo l'accensione và a buon fine, non importa il numero dei fogli, e la seconda la dà totalmente bianca....
[la cartuccia nero è piena, quella colore è semivuota ma ovviamente parlo di stampe in b/n]

up:muro: