PDA

View Full Version : [Matrimonio] Consigli vari ed eventuali.

moon182
19-05-2009, 22:24
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi dei consigli per delle foto che devo fare al matrimonio di un mio caro amico...

Quando si sono sposati altri miei amici io ho fatto le foto durante i festeggiamenti dopo la cerimonia e durante il pranzo/cena, però tutte foto diciamo "informali" e quindi non ho mai avuto nessun tipo di "pressione psicologica" per la buona riuscita delle mie foto... :)

Questa volta però la situazione si fa leggermente più seria... :(

Un mio caro amico mi ha chiesto se gli posso fare alcune foto la mattina prima della cerimonia, a casa sua durante la "vestizione"...in pratica se gli scatto le foto prima del matrimonio con i suoi nella sua casa prima di recarsi in chiesa...

Partiamo innanzitutto dalla mia macchinetta: una Canon 40D con obiettivo EF 24-70 f2.8 Canon.

Che dite, può bastare oppure si rende necessario affiancare qualcos'altro? :mc:

Che consigli vi sentite di darmi? :help:

Grazie mille a chiunque mi saprà aiutare in questa nuova esperienza! :)

Ps. il matrimonio è il 30 di maggio.

code010101
20-05-2009, 11:58
Partiamo innanzitutto dalla mia macchinetta: una Canon 40D con obiettivo EF 24-70 f2.8 Canon.

Che dite, può bastare oppure si rende necessario affiancare qualcos'altro? :mc:

non ho una grande esperienza in proposito, ma visto che nessuno risponde...

l'obiettivo mi sembra perfetto, sia per le focali, sia per la buona apertura

direi che ti serve assolutamente un flash esterno, di quelli orientabili e/o
con diffusore per non spararlo in faccia alle persone, nonché fare un po'
di pratica nell'usarlo

ottimale sarebbe un sopralluogo delle varie location per farsi un'idea
e magari provare provare qualche scatto

ad ogni modo è un argomento ampiamente trattato,
se fai una ricerca dovresti trovare varie discussioni

Ste

ilguercio
20-05-2009, 16:13

di pratica nell'usarlo

Ste

Quoto tutto.
Con quel vetro ci fai tutta la giornata;)

moon182
20-05-2009, 20:21

di pratica nell'usarlo

Ste

Grazie per la risposta ragazzi...dovrei procurarmi il flash insomma...ora vedo cosa riesco a fare.. :)

SuperMariano81
20-05-2009, 21:39
sabato ero ad un matrimonio ed indovina? il fotografo aveva proprio il 24-70 2.8, ed un flash enorme (a torcia)

moon182
20-05-2009, 21:41
sabato ero ad un matrimonio ed indovina? il fotografo aveva proprio il 24-70 2.8, ed un flash enorme (a torcia)

Bene bene..l'unica cosa che un po' mi preoccupava del mio cannoncino è il 24 di apertura minima...non vorrei che magari in camera sia un po' troppo "stretto"...però vabbé, cercherò di adattarmi... :)

SuperMariano81
21-05-2009, 12:09
Se è il tuo unico obiettivo.... ti tocca :D

Al ristorante, sempre lo stesso fotografo, usava un 17-40 F4, forse con quello potresti avere più maneggievolezza ma occhio che, se usi il flash integrato, potresti aver problemi a 17mm.

moon182
21-05-2009, 18:20
Se è il tuo unico obiettivo.... ti tocca :D

Al ristorante, sempre lo stesso fotografo, usava un 17-40 F4, forse con quello potresti avere più maneggievolezza ma occhio che, se usi il flash integrato, potresti aver problemi a 17mm.

Poi al ristorante sarò più tranquillo..mi preoccupano più le foto a casa dello sposo perché sono più di rito.. :(

code010101
21-05-2009, 23:21
Poi al ristorante sarò più tranquillo..mi preoccupano più le foto a casa dello sposo perché sono più di rito.. :(

occhio alla luce dentro casa, cerca di fare qualche prova - prima - del giorno fatidico

Profeta11
21-05-2009, 23:59
guarda, a me probabilmente salta il far le foto della vestizione al matrimonio dello zio della mia ragazza, mi sento già molto sollevato all'idea :D

moon182
22-05-2009, 06:48
guarda, a me probabilmente salta il far le foto della vestizione al matrimonio dello zio della mia ragazza, mi sento già molto sollevato all'idea :D

che... :ciapet:

moon182
22-05-2009, 06:49
occhio alla luce dentro casa, cerca di fare qualche prova - prima - del giorno fatidico

Ok grazie...magari gli chiedo se posso arrivare una mezzoretta prima in modo da fare un giro e trovare le impostazioni ideali.. :)

Profeta11
11-06-2009, 15:41
ritiro su solo per dire che alla fine in teoria avrei dovuto non far niente se non fare qualche foto x i fatti miei, e mi son ritrovato ad aver fatto 550 foto xk il fotografo stava a cantare invece che a fare il suo lavoro :mbe:

robe da pazzi

moon182
12-06-2009, 06:45
ritiro su solo per dire che alla fine in teoria avrei dovuto non far niente se non fare qualche foto x i fatti miei, e mi son ritrovato ad aver fatto 550 foto xk il fotografo stava a cantare invece che a fare il suo lavoro :mbe:

robe da pazzi

pensa che una volta è successo anche a me..

(IH)Patriota
15-06-2009, 08:17

robe da pazzi

Fattele pagare ;) cosi' la prossima volta canta di meno :asd:

Ciauz
Pat

ilguercio
15-06-2009, 08:31
Fattele pagare ;) cosi' la prossima volta canta di meno :asd:

Ciauz
Pat

*

FreeMan
15-06-2009, 11:46