View Full Version : Problemi GPS iPhone
ciao ragazzi ho installato motionx gps ma praticamente non funziona quasi mai...il segnale gps va e viene come niente e sta sempre al minimo....stesso problema con altri programmi gps. Voi avete problemi simili?
Con Google Maps?
con gm di solito dopo qualche minuto mi trova la posizione....con motionx perde sempre il segnale anche con g-spot.
devo provare con xgps per vedere se tiene il segnale in movimento.
Propendo per un problema del programma e non dell'hardware del tuo telefono. Se con GM in movimento ti tiene il segnale non hai di che preoccuparti.
Propendo per un problema del programma e non dell'hardware del tuo telefono. Se con GM in movimento ti tiene il segnale non hai di che preoccuparti.
in movimento con gm non ho provato...stasera quando vado a correre provo a vedere se mi segue :D
Ecco, se GM tiene il segnale, allora è un problema di jb.
Ecco, se GM tiene il segnale, allora è un problema di jb.
Io direi più dei programmi utilizzati. Tempo fa ne provai uno (non ricordo, ho tolto il JB dopo 1 settimana e da allora niente più) e dove GM mi segnava la posizione, questo programma non lo faceva.
ho provato il gps con gm, dopo una trentina di secondi mi trova la posizione ma se mi muovo si aggiorna dopo un minuto. Poi ho provato xgps per navigare...un disastro...praticamente si aggiornava in ritardissimo impossibile da usare. Solo il mio ha questi problemi?
Ripristina l'iPhone per togliere il JB e prova ancora con GM. Se hai problemi, chiama l'assistenza tecnica.
Ripristina l'iPhone per togliere il JB e prova ancora con GM. Se hai problemi, chiama l'assistenza tecnica.
sto provando ora il ripristino completo....speriamo funzioni :cry:
a me e lievemente più grave non riesco a beccare un segnale gps manco a pagarlo ne con iDA ne con Navigon ne con x GPS ne con tutti gli altri software per la geolocalizzazione e le ho provate (spero di no) tutte
Ciao,io ho lo stesso problema, il segnale gps va e vIene, ma mai oltre il 50%, il tel ha il firm. 3.0 jb.
Alla fine era bugato il telefono...me l'hanno sostituito e il gps andava però non andavano altre cose...
Dopo 5 sostituzioni mi stanno regalando un 3gs :D
Massimo87
28-06-2009, 19:48
stesso mio problema..
sto usando il gps in modo serio da quando è uscito Sygic..
il mio prendere il segnale dopo mezz'ora e lo sgancia ogni 5 minuti, praticamente inusabile :(
domani chiamo l'assistenza e chiedo la riparazione/sostituzione..
c'è da dire che il mio iPhone è uno dei primi 3G prodotti, quindi ci può stare che sia fallato.. mai usato veramente il gps tanto non c'erano programmi adatti..
Mmmh, ci sto pensando anche io alla riparazione/sostituzione, a chi ci si rivolge in questi casi?
Io invece ho da qualche giorno navigon che non mi prende piu!
Google maps che vede dove sono ma non mi segue e poi non riesco più
a caricare l'Iphone da rete fissa o dalla macchina! Ma solo se lo attacco al Pc!
E tutto ciò dopo aver provato anche a fare un ripristino andato a buon fine!
Cosa posso fare? Mi potete aiutare? Devo chiamare l'assistenza? A quale numero?..
Per l'assistenza o fate tutto tramite call center, chiamando il numero 199 120800 (http://www.apple.com/it/contact/), oppure fate richiesta online (https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do).
In entrambi i casi riceverete a domicilio uno scatolotto (dove sistemare l'iphone senza gli accessori) e un'etichetta di reso. Impacchettate il tutto e prenotate il ritiro a domicilio da parte del corriere. Una volta a destinazione, i tecnici Apple verificheranno i problemi lamentati e procederanno - in tempi rapidissimi - alla spedizione di un apparecchio sostitutivo (spesso un ricondizionato)
;)
Ovviamente, il tutto se il prodotto è ancora coperto da garanzia.
A grazie per l'utilissimo consiglio!
Una domanda ancora!.. Se lo porto a un centro Apple é uguale?
E poi tutti i dati miei ecc. Presenti sull'Iphone saranno chiaramente
visibili a loro?!.. Non posso proteggerli o salvarli da qualche parte? Parlo anche delle note..
A grazie per l'utilissimo consiglio!
Una domanda ancora!.. Se lo porto a un centro Apple é uguale?
l'unico apple store è a roma est. ti conviene seguire le procedure che ti ho descritto e rapportati direttamente a apple. servizio efficientissimo, in 5-6 giorni ti ritrovi con l'iphone sostitutivo ;)
E poi tutti i dati miei ecc. Presenti sull'Iphone saranno chiaramente
visibili a loro?!.. Non posso proteggerli o salvarli da qualche parte? Parlo anche delle note..
Prima di impacchetarlo per spedirglielo, fai un ripristno con itunes per cancellare tutti i tuoi dati. ovviamente, prima del ripristino, sempre con itunes farai un backup che potrai tranquillamente ripristinare sul nuovo apparecchio ;)
Perfetto!!
Allora seguirò alla lettera i tuoi consigli! e ti aggiornerò subito su tutto!
Ciao Grazie
Perfetto!!
Allora seguirò alla lettera i tuoi consigli! e ti aggiornerò subito su tutto!
Ciao Grazie
Bene ;)
marentius
17-07-2009, 10:01
Ciao a tutti,anche io purtroppo devo unirmi al coro di chi lamenta problemi con il funzionamento del gps incorporato nell'altrimenti ottimo Iphone.
Ho un un 3G aggiornato da poco con OS 3.0
Ho comperato sia Motion X che Navigon.Mentre il primo ogni tanto ma non sempre funziona abbastanza bene (non tuttavia in modo eccellente),per quanto riguarda il Navigon sono solo dolori.Pensavo che dipendesse dalla macchina che uso,quindi ho provato più volte a girare per le strade con il braccio fuori dal finestrino per vedere se il funzionamento migliorava,ma non è stato cosi'.Impiega tanto troppo tempo(decine di minuti,per fortuna adesso posso permettermi di tenere il braccio fuori perchè il tempo è bello...) trovare il segnale gps ed è invece terribilmente veloce quando si tratta di perderlo.....Ho provato a fare un backup completo e un reset completo con nuova installazione di tutti i programmi,ma la situazione non è cambiata.A questo punto dopo aver letto qua e là per la rete commenti di tanti credo che il problema sia nel mio cell,provero a contattare l'assistenza e vedere cosa mi dicono,dato che comunque il cell è in garanzia.
In ogni caso,e mi rivolgo ai fortunati che hanno il gps che lavora bene,cosa mi devo aspettare dal gps del'Iphone?sono abituato ad usare gps come Garmin o altri,potrei forse arrivare a sostituirli con questo?
non ho ancora provato dei navigatori veri in quanto sto aspettando il tomtom però spesso uso motionX in bici e google map a piedi o in auto... che dire... motion è più lento a beccare i satelliti, google maps è velocissimo invece e anche in auto (usato a mò di navigatore) non perde mai il segnale... non so se poi qui entra in gioco anche la schermatura del parabrezza... io ho una vecchia focus in cui il vetro non è sicuramente schermato...
Ciao a tutti,anche io purtroppo devo unirmi al coro di chi lamenta problemi con il funzionamento del gps incorporato nell'altrimenti ottimo Iphone.
Ho un un 3G aggiornato da poco con OS 3.0
Ho comperato sia Motion X che Navigon.Mentre il primo ogni tanto ma non sempre funziona abbastanza bene (non tuttavia in modo eccellente),per quanto riguarda il Navigon sono solo dolori.Pensavo che dipendesse dalla macchina che uso,quindi ho provato più volte a girare per le strade con il braccio fuori dal finestrino per vedere se il funzionamento migliorava,ma non è stato cosi'.Impiega tanto troppo tempo(decine di minuti,per fortuna adesso posso permettermi di tenere il braccio fuori perchè il tempo è bello...) trovare il segnale gps ed è invece terribilmente veloce quando si tratta di perderlo.....Ho provato a fare un backup completo e un reset completo con nuova installazione di tutti i programmi,ma la situazione non è cambiata.A questo punto dopo aver letto qua e là per la rete commenti di tanti credo che il problema sia nel mio cell,provero a contattare l'assistenza e vedere cosa mi dicono,dato che comunque il cell è in garanzia.
In ogni caso,e mi rivolgo ai fortunati che hanno il gps che lavora bene,cosa mi devo aspettare dal gps del'Iphone?sono abituato ad usare gps come Garmin o altri,potrei forse arrivare a sostituirli con questo?
sostituirli no ma cmq deve funzionare decentemente...il mio primo iphone aveva problemi all'antenna gps...magari anche il tuo. Prova a fartelo cambiare in assistenza ;)
lellomac
21-07-2009, 13:17
Ho un 3g jb da poco sostituito in garanzia per un problema...il gps a volte con sygic ci mette 1 minuti altre volte un quarto d ora e ancora non prende...non ho un abbonamento a internet e provando gli amici che ce l hanno pare prenda subito il gps..avendo letto che il gestore aiuta a localizzare i satelliti, secondo voi sarà questo il problema? E' il 3 ihpne che cambio per altri motivi...
Massimo87
21-07-2009, 13:26
Ho un 3g jb da poco sostituito in garanzia per un problema...il gps a volte con sygic ci mette 1 minuti altre volte un quarto d ora e ancora non prende...non ho un abbonamento a internet e provando gli amici che ce l hanno pare prenda subito il gps..avendo letto che il gestore aiuta a localizzare i satelliti, secondo voi sarà questo il problema? E' il 3 ihpne che cambio per altri motivi...
la parte gsm ti aiuta a fare un fix più veloce (< 40secs).. ma senza assisted dovrebbe fixare in meno di 2mins
quindi direi che hai un gps fallato :)
lellomac
21-07-2009, 13:31
la parte gsm ti aiuta a fare un fix più veloce (< 40secs).. ma senza assisted dovrebbe fixare in meno di 2mins
quindi direi che hai un gps fallato :)
grazie della velocissima risposta :-)
Ora come faccio a dimostrare al tecnico quando vado alla geniusbar che il gps è fallato se il tel è jb e non ho sygic?
Secondo voi ho anche io diritto a un 3gs? :-) dato che sarebbe la 4 sostituzione?
Ho appena riprovato sia Sygic che Navigon... tutte e due in meno di un minuto hanno preso la posizione :-) Navigon è molto piu veloce nel localizzare la via dove mi trovo e Sygic ci ha messo ben un minuto circa, è normale?
Ora vedo se continuerà a prendere il segnale cosi velocemente,speriamo bene...
Ho vodafone, che mi consigliate di attivare il 3g e i servizi di localizzazione sempre attivi?
Massimo87
21-07-2009, 14:12
grazie della velocissima risposta :-)
Ora come faccio a dimostrare al tecnico quando vado alla geniusbar che il gps è fallato se il tel è jb e non ho sygic?
Secondo voi ho anche io diritto a un 3gs? :-) dato che sarebbe la 4 sostituzione?
Ho appena riprovato sia Sygic che Navigon... tutte e due in meno di un minuto hanno preso la posizione :-) Navigon è molto piu veloce nel localizzare la via dove mi trovo e Sygic ci ha messo ben un minuto circa, è normale?
Ora vedo se continuerà a prendere il segnale cosi velocemente,speriamo bene...
Ho vodafone, che mi consigliate di attivare il 3g e i servizi di localizzazione sempre attivi?
il telefono non glielo puoi portare jailbreak, altrimenti la garanzia te la scordi..
cmq al genius bar basta che glielo dici, non sei il primo.. quando ho fatto sostituire il mio vecchio 3G per il gps, non era affatto il primo, anzi con l'uscita dei navigatore gliene sono tornati indietro un bel pò causa gps non funzionante
:)
lellomac
22-07-2009, 18:47
il telefono non glielo puoi portare jailbreak, altrimenti la garanzia te la scordi..
cmq al genius bar basta che glielo dici, non sei il primo.. quando ho fatto sostituire il mio vecchio 3G per il gps, non era affatto il primo, anzi con l'uscita dei navigatore gliene sono tornati indietro un bel pò causa gps non funzionante
:)
ora pare che va alla grande ma strano....
leomagic
25-07-2009, 09:11
Io ho un 3gs cn i soliti problemi,aggancia il segnale gps solo cn la triangolazione delle celle, ma niente gps, provato cn qulSiasi programma...voi come avete risolto?
Avevo pensato anche ad un ripristin da zero..
Massimo87
25-07-2009, 10:08
Io ho un 3gs cn i soliti problemi,aggancia il segnale gps solo cn la triangolazione delle celle, ma niente gps, provato cn qulSiasi programma...voi come avete risolto?
tieni presente che la prima volta ci mette un bel pò (anche 10 minuti).. se proprio non ti va potrebbe essere il gps fallato :(
leomagic
25-07-2009, 12:04
Il problema è che x un Po ha funzionato..ed ora nulla!ci sta che sia il jailbreak?
Massimo87
25-07-2009, 12:10
Il problema è che x un Po ha funzionato..ed ora nulla!ci sta che sia il jailbreak?
non credo, prova a resettare la impostazioni network, ma se non va nemmeno con quello (e con eventuale ripristino senza JB) è difettoso proprio il gps :\
TorpedoBlu
25-07-2009, 12:55
mah, io non capisco una cosa: la triangolazione gsm funziona anche se non scarica nulla? nel senso che ho un apn fake per evitare di prosciugare il credito (non ho una flat) nonostante qusto la triangolazione gsm funziona e mi intercetta subitissimo.
devo provare a vedere mettendo la modalità aereo per forzare l'uso del solo gps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.