View Full Version : Ho comprato SSD per MacBook Unibody
lollomac
19-05-2009, 21:54
Vorrei sapere se il benchmark ottenuto con il mio SSD 128GB montato su un MB 13" unibody è buono o no.
http://img.skitch.com/20090519-gxc93itsc9awc15g18jyd1rn83.preview.jpg (http://skitch.com/lorpad/bxhgc/untitled)
Click for full size (http://skitch.com/lorpad/bxhgc/untitled) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Test fatti con Xbench.
Posso dirvi che il Mac sembra un'altro computer,Boot in 25 secondi e un rapidità estrema.
Il problema è il prezzo,non lo dico altrimenti mi prendete per pazzo.:muro:
Comprato su Buydifferent
porradeiro
19-05-2009, 22:11
molto molto carina :) io l'avrei presa su un pro però.. sul mb mi pare troppo lusso :) nel resto delle applicazioni oltre al bot, si nota la differenza?
lollomac
19-05-2009, 22:15
La velocità si nota su tutto.
Spotlight è istantaneo e l'apertura di programmi come Photoshop e fulminea.
Io ho il 13 è mi tengo stretto questo,per me il pro è troppo grosso e dal MB 13 2.4 al MBP 2.53 non ho notato grandi differenze di prestazioni.
fotomodello1
19-05-2009, 22:26
nella mia firma trovi il link ad un 3d che riporta i bench dei macintel
purtroppo i risultati che si ottengono con xbench variano a seconda che si facciano tutti i test o solo quello dell'hd,per esempio....
in alternativa c'è un 3d che confronta hd da 5400 e da 7200 rpm, dovresti trovarci degli xbench sul solo hd
tieni presente che la tipologia della macchina incide sul risultato, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con il tuo stesso mb che faccia il test hd con xbench sul suo hd tradizionale
che ssd hai preso?
lollomac
19-05-2009, 22:28
nella mia firma trovi il link ad un 3d che riporta i bench dei macintel
purtroppo i risultati che si ottengono con xbench variano a seconda che si facciano tutti i test o solo quello dell'hd,per esempio....
in alternativa c'è un 3d che confronta hd da 5400 e da 7200 rpm, dovresti trovarci degli xbench sul solo hd
tieni presente che la tipologia della macchina incide sul risultato, l'ideale sarebbe trovare qualcuno con il tuo stesso mb che faccia il test hd con xbench sul suo hd tradizionale
Infatti ora che mi ci fai pensare ho ancora il 500GB che avevo prima.
Domani lo rimonto e faccio lo stesso test,ho lasciato il S.O. sopra quindi ci metto un'attimo.
matteopala
20-05-2009, 09:41
Infatti ora che mi ci fai pensare ho ancora il 500GB che avevo prima.
Domani lo rimonto e faccio lo stesso test,ho lasciato il S.O. sopra quindi ci metto un'attimo.
si può sapere quanto hai speso????
patanfrana
20-05-2009, 09:57
si può sapere quanto hai speso????
350€+s.s., bastava guardare il sito dove ha scritto di averlo preso ;)
lollomac
20-05-2009, 12:18
Non l'ho scritto perchè mi vergogno da solo di aver speso quei soldi,ma il tarlo mi assillava da tempo.
patanfrana
20-05-2009, 12:40
Ognuno spende i propri soldi come crede, non vedo xk vergognarsene ;)
fotomodello1
20-05-2009, 13:40
potresti dirmi che marca e che modello è il tuo ssd?
grazie
p.s. le soddisfazioni non sono mai pagate a siufficienza, quindi non pensare a quanto hai speso a ,ma a quanto va bene il tuo mb
matteopala
20-05-2009, 13:43
scusa mi ero perso i primi post
lollomac
20-05-2009, 13:49
potresti dirmi che marca e che modello è il tuo ssd?
grazie
La marca è TakeMS e il modello è QUESTO (http://www.takems.com/products.php?categ=hdd&prod=Solid_State_Drive_(SSD))
Avevo anche calcolato il tutto,se non avesse avuto prestazioni eccellenti avrei restituito il prodotto entro i 10 giorni,conoscendo la serietà di BuyDifferent ero molto tranquillo,poi loro danno garanzia 10 anni.
p.s. le soddisfazioni non sono mai pagate a siufficienza, quindi non pensare a quanto hai speso a ,ma a quanto va bene il tuo mb
Parole sante,infatti ora sono molto contento dell'acquisto.:D
Scusate ma nel sito indicato ci sono prezzi diversi a seconda che l'ha ssd sata 2,5 sia per macbook o per macbookpro.
Ma non si tratta dello stesso ssd?
lollomac
21-05-2009, 11:33
Scusate ma nel sito indicato ci sono prezzi diversi a seconda che l'ha ssd sata 2,5 sia per macbook o per macbookpro.
Ma non si tratta dello stesso ssd?
Effettivamente è vero.
Se l'avessi visto prima risparmiavo anche.:muro:
Ah, sconsiglio l'utilizzo del "journaling" sugli SSD... Visto che tale tecnica scrive un sacco di volte piùdel normale e come sappiamo gli SSd hanno un numero limitato di scritture.. Per cui vi conviene disattivarlo...
lollomac
21-05-2009, 13:41
Ah, sconsiglio l'utilizzo del "journaling" sugli SSD... Visto che tale tecnica scrive un sacco di volte piùdel normale e come sappiamo gli SSd hanno un numero limitato di scritture.. Per cui vi conviene disattivarlo...
Da dove si disabilita?
smokingkid
21-05-2009, 13:44
Riformattando Non journaled credo :asd:
lollomac
21-05-2009, 13:46
Riformattando Non journaled credo :asd:
Vi attaccate :asd:
Considera che ha garanzia 10 anni.:read:
interessante la garanzia di 10 anni... ma non penso che copra l'usura.. Perché in caso non è che si rompe.. Semplicemente piano piano inizieresti ad avere sempre meno spazio disponibile... Certo si tratta di anni... Xò... Se ti capita di formattare in futuro tienilo presente.. :D
lollomac
22-05-2009, 12:19
interessante la garanzia di 10 anni... ma non penso che copra l'usura.. Perché in caso non è che si rompe.. Semplicemente piano piano inizieresti ad avere sempre meno spazio disponibile... Certo si tratta di anni... Xò... Se ti capita di formattare in futuro tienilo presente.. :D
Di solito i portatili mi sono sempre durati meno.:D
In termini di durata della batteria, hai notato un miglioramento o un peggioramento?
lollomac
23-06-2009, 19:53
In termini di durata della batteria, hai notato un miglioramento o un peggioramento?
Leggerissimi miglioramenti.
Ora sicuramente i miglioramenti saranno molto più notevoli,ho preso il MBP 13":D
megamitch
24-06-2009, 18:21
Vi attaccate :asd:
Considera che ha garanzia 10 anni.:read:
il Journaling lo puoi disattivare/attivare da Utility disco senza formattare nulla.
Ciauz !
M.
tomsmile
04-05-2011, 20:06
Anche se vecchia.. interessante discussione! :)
ma non hai postato il test con l'hdd da 500 per vedere le differenze...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.