View Full Version : consiglio samsung 32 pollici
Ciao a tutti!! innanzitutto vi ringrazio per le risposte.. vorrei acquistare un televisore da 32 pollici hd ready, e avevo visto un offerta in un noto negozio del samsung Le32a456c2d.. viene 440 euro.. che ne pensate? grazie a tutti ciao :)
nessuno l ha provato? mi hanno consigliato anche un LG 32LG3000.. che ne pensate?
curiosus
21-05-2009, 08:02
nessuno l ha provato? mi hanno consigliato anche un LG 32LG3000.. che ne pensate?
si ,,a me piace + LG
A quel prezzo trovi il modello nuovo di quel tv che è il 32B450
A quel prezzo trovi il modello nuovo di quel tv che è il 32B450
Ma quelli con la lettera B sono modelli più recenti?
Ad esempio, io sarei indeciso tra il Samsung 32A656 ed il 32B650. Quale dei due offre una migliore visione e quale dei due è più recente?
Non so se mi puoi aiutare.... grazie comunque.
Edit, non da sottovalutare il consumo, il B650 ha un consumo dichiarato che è inferiore a quello del A656.... embè....
Ma quelli con la lettera B sono modelli più recenti?
Ad esempio, io sarei indeciso tra il Samsung 32A656 ed il 32B650. Quale dei due offre una migliore visione e quale dei due è più recente?
Non so se mi puoi aiutare.... grazie comunque.
Edit, non da sottovalutare il consumo, il B650 ha un consumo dichiarato che è inferiore a quello del A656.... embè....
Il consumo dichiarato è un valore aleatorio, in quanto è quello massimo e nn in condizioni di tv regolato a dovere, cosa che sopratutto nei plasma cambia molto la faccenda..
Fra i due modelli sicuramente il secondo ha anche molte funzioni in più del primo come lo streaming video via usb e la connettività lan
Il consumo dichiarato è un valore aleatorio, in quanto è quello massimo e nn in condizioni di tv regolato a dovere
Immaginavo....
Ultima cosa, approfitto perché in materia di televisori LCD sono impreparato: ho notato la presenza sul mercato dei modelli con pannello a LED, presumo siano migliori visivamente parlando, presumo perché non ne ho mai visto uno; secondo una tua personale opinione valgono la spesa decisamente più elevata?
Oppure essendo una prodotto con tecnologia ancora troppo giovane ha un prezzo spropositato per quel che offre, in proporzione ad un prodotto come il 32B650, modello da me ormai preso come punto di riferimento.
Grazie grazie grazie..... :D
Il pannello Lcd è un sandwich di vari strati di materiali che servono a vari scopi, però in se il pannello è buio nn emette luce, infatti tu lo usi come un filtro ad una luce che gli viene da dietro fornita in genere da una lampada al neon ad alta pressione che scorre dietro al pannello.
I tv lcd led al posto della lampada hanno tanti piccoli led, oppure ultimamente ci sono i pannelli con i led ai lati dello schermo che attraverso delle lenti diffondono la luce su tutta la dimensione del pannello.
I vantaggi del led sono il minor consumo, e la maggiore uniformita di illuminazione e una teorica durata superiore della fonte luminosa, ed ultimo un maggiore gamma di colori, visto che è dalla sorgente di luce che si preleva il segnale che vedi.
Di contro c'è il prezzo e nei modello con i led sui fianchi una nn uniformità di illuminazione e l'impossibilità di usare il local dimming per oscurare parti dello schermo quando l'immagine è scura per far sembrare il nero più "nero"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.