PDA

View Full Version : Router DSL-504t + tele2 : disperato

|Nick|
19-05-2009, 19:54
ciao a tutti è da poco che sono passato a tele2...e forse mi sto pentendo...(a parte i filtri al p2p...vabbè ma questa è un'altra storia), quello che volevo chiedervi è questo:

Spesso mi succede che tutto ad un tratto internet non vada piu (prima con libero non era mai successo...al massimo saltava la linea ma raramente), ogni pagina che cerco di visualizzare firefox mi fa vedere la classica schermata che la pagina "non puo' essere visualizzata ecc..."...unica soluzione che ho trovato è proprio riavviare il router (e non sempre funziona) o aspettare un po' di tempo....è una cosa davverso fastidiosa.....il fatto strano è che non è che il pc perda la connessione (o almeno penso io)....perchè ad es. MSN qualche volta continua a funzionarmi!!!

Ho navigato in internet e ho visto che potrebbero essere i DNS....allora ho impostato questi:
_193.12.150.2
_212.247.152.2

ma la situazione non mi sembra migliorata molto...allora sono andato a vedere sul sito di tele2 dove comunicano i parametri x l'accesso ADSL:
--------------------------------
Configurazione Router
Protocollo supportato
VPI
VCI
Incapsulamento
Modulazione
Protocollo di autenticazione

PPPoE
8
35
LLC
Multimode
PAP o CHAP
--------------

Io mi conneto invece tramite pppoA/8/35/llc/Mmode....ho provato a mettere PPPoE ma il router in questo modo NON SI CONNETTE.....

sapete aiutarmi ?

grazie mille
saluti

Mr SaJaN
20-05-2009, 10:42
anche ad un mio amico succedeva così, la maggior parte della giornata internet non funzionava, e sai che abbiamo fatto...
ho portato a casa sua la mia ps3, l'abbiamo configurata (chiamando il centro assistenza della tiscali, facendoci dire tutti i parametri del router, dns e quant'altro) e collegata ad internet ed abbiamo verificato che effettivamente non era un problema di linea (visto che non ha mai dato problemi), ma bensi di computer... windows era andato nel pallone...

ti consiglierei di controllare, magari con l'ausilio di un computer portatile, che sia effettivamente la linea a creare questo tipo di problemi (collegandoti direttamente alla linea telefonica, e cioè senza usare il router), verificato questo prova utilizzando il router e poi anche con il pc, quando il meccanismo si inceppa dovresti essere vicino al problema :D

|Nick|
20-05-2009, 19:43
proverò! grazie....per quanto riguarda i parametri è normale che con il PPPoE non funzioni?