View Full Version : mancanza di un file che non esiste [sono disperato]
come da titolo da circa 4 giorni il mio pc ha deciso che non c'è più il file: aq4bszm.sys...
ho pensato che fosse qualcosa di windows che si è rovinato o è andato perso... allora ho provato a reinstallare windows.... beh risultato mi dice che non esiste nessun file con quel nome....
ho provato a formattare ma se quando accendo il pc mi vede tutti i dischi nel momento in cui vado ad installare e arrivo al punto di scegliere dove installare windows e mi dice che non ci sono dischi!!! :mc: :mc: :mc:
non so più che fare... devo risolvere il problema ma non so proprio come.... vi prego aiutatemi.... anche con idee malsane.... help me :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
grazie di cuore a chiunque sarà in grado di fornirmi supporto.... anche morale :D
come da titolo da circa 4 giorni il mio pc ha deciso che non c'è più il file: ...
ho pensato che fosse qualcosa di windows che si è rovinato o è andato perso... allora ho provato a reinstallare windows.... beh risultato mi dice che non esiste nessun file con quel nome....
ho provato a formattare ma se quando accendo il pc mi vede tutti i dischi nel momento in cui vado ad installare e arrivo al punto di scegliere dove installare windows e mi dice che non ci sono dischi!!! :mc: :mc: :mc:
non so più che fare... devo risolvere il problema ma non so proprio come.... vi prego aiutatemi.... anche con idee malsane.... help me :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
grazie di cuore a chiunque sarà in grado di fornirmi supporto.... anche morale :D
nn è che banalmente hai un disco sata e windows nn ha i driver?
dove posso trovarli i driver???
io ho 5 dischi samsung f1 hd252hj in raid (4) e uno di backup :read: :read: :read:
grazie
dove posso trovarli i driver???
io ho 5 dischi samsung f1 hd252hj in raid (4) e uno di backup :read: :read: :read:
grazie
uhm esticazzi cerchi di installare windows su dei dischi in raid??
mi pare il minimo che non te li veda.
cerca sul sito i driver del controller raid del produttore del controller o della scheda madre...e poi devi passarglieli con la procedura di f6 al boot da dischetto :)
NETGH0ST
19-05-2009, 23:25
già è poi specifica che windows installi, perchè se è vista i driver generici dovrebbe averli, ma xp no
no alt.... il raid è già installato e il pc funzionava... il dischetto lo avevo già fatto.... difatti come potete leggere nel primo post il raid me lo vede e il pc funziona.... ma ogni tanto si blocca anche solo caricando winzuz.... quindi tentando di reinstallare windows mi dice che non ci sono dischi....
altra cosa e magari è questo... quando tento di reinstallare facendo F6 non mi trova i file del raid, ma mi mette sas per 32 bit e sas per 64 bit :mbe: :mbe:
un piccolo up per un problema che non cessa :cry: :cry:
no alt.... il raid è già installato e il pc funzionava... il dischetto lo avevo già fatto.... difatti come potete leggere nel primo post il raid me lo vede e il pc funziona.... ma ogni tanto si blocca anche solo caricando winzuz.... quindi tentando di reinstallare windows mi dice che non ci sono dischi....
altra cosa e magari è questo... quando tento di reinstallare facendo F6 non mi trova i file del raid, ma mi mette sas per 32 bit e sas per 64 bit :mbe: :mbe:
il raid devi farlo vedere a windows durante l'installazione!
il raid devi farlo vedere a windows durante l'installazione!
mi sa che non ci stiamo capendo... il raid l'ho già installato e tutto... poi è successo questo problema... vado a formattare e non riesco.... al momento del F6 non mi vede dal floppy i file per il raid, ma solo driver sas 32 e 64 bit....
scelgo i 32 lo stesso poi mi dice che non esistono dischi :mbe: :mbe: ;)
xcdegasp
21-05-2009, 00:27
mi sa che non ci stiamo capendo... il raid l'ho già installato e tutto... poi è successo questo problema... vado a formattare e non riesco.... al momento del F6 non mi vede dal floppy i file per il raid, ma solo driver sas 32 e 64 bit....
non puoi crearti una copia di windows con inclusi già i driver? :)
se hai un raid "hardware" lo installi PRIMA del sistema operativo.
poi devi installare il sistema operativo ed è a quest'ultimo che devi farlo vedere.
avrai il dischetto sbagliato :)
se ci dici la configurazione magari è + facile
mmmmm... ok.... faccio prima a dirvi la configurazione....
my pc: PSU=Cm real pw 1000W#MOBO=P6TdelOC Palm#CPU=i7 920#DISSI=IFX-14#RAM=(3*2)C8D1600#VGA=SLI xfx gtx285 :)#HDD 5*samF1HD252hj
aggiornamenti... ho provato a rifare il floppy del Raid... bene un passetto in più l'abbiamo fatto.... almeno ora vede i file del raid.... li carica e quando devo andare avanti esce il solito messaggio che non è stato trovato il file aq4ybszm.sys
:muro: :muro: :muro:
aggiornamenti... ho provato a rifare il floppy del Raid... bene un passetto in più l'abbiamo fatto.... almeno ora vede i file del raid.... li carica e quando devo andare avanti esce il solito messaggio che non è stato trovato il file aq4ybszm.sys
:muro: :muro: :muro:
nn ho proprio idea di cosa sia...
ma hai provato ad installare qualche altro SO?
o ad usare quel cd su un altro pc...
nn vorrei fosse il disco difettoso...anche se quel file nn mi torna
nn ho proprio idea di cosa sia...
ma hai provato ad installare qualche altro SO?
o ad usare quel cd su un altro pc...
nn vorrei fosse il disco difettoso...anche se quel file nn mi torna
esatto il problema è il file che chiede.... non so da dove spunta... non esiste... ho cercato su google, ho cercato sul sito microsoft... ma nulla non c'è, non esiste :muro: :muro:
esatto il problema è il file che chiede.... non so da dove spunta... non esiste... ho cercato su google, ho cercato sul sito microsoft... ma nulla non c'è, non esiste :muro: :muro:
ma tu hai formattato e stai reinstallando da 0 oppure ci stai installando sopra?
nn che cambi molto...è cmq mooooolto strano!!
in che momento ESATTAMENTE te lo chiede? che dice ESATTAMENTE?
xcdegasp
22-05-2009, 08:19
ma quel cd da cui provi l'installazione è originale microsoft o una tua copia masterizzata?
se è la seconda allora rifai l'iso del cd originale perchè stai usando una copia "sporca" :)
ma tu hai formattato e stai reinstallando da 0 oppure ci stai installando sopra?
nn che cambi molto...è cmq mooooolto strano!!
in che momento ESATTAMENTE te lo chiede? che dice ESATTAMENTE?
l'ho provato in tutte le salse....
me lo chiede dopo l'F6 boot e dice che il file aq4ybszm.sys non è stato trovato
il disco il mio è originale, ora(questa sera) mi sono procurato uno masterizzato per provare a vedere se può essere quello....in caso metto il 7 (scaricabile gratis da Microsoft) oppure ubuntu e quando esce cambio so :read: :read:
a mi sono sempre dimenticato di dire che c'è anche un problema audio.... i file sul mio pc vanno, i video su internet no ;)
EDIT:
senza fare nulla adesso va l'audio :eek: :eek: :eek: :eek:
vi giuro che non ho fatto nulla :confused: :confused:
ultime news.... mio padre mi ha portato un altro cd originale inutilizzato....
esce questo
http://img39.imageshack.us/img39/4817/rimg0572.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=rimg0572.jpg)
che faccio.... :confused: :confused: :cry: :cry:
ma non c'è un modo per mettere un registro di sistema di un altro pc con lo stesso sistema operativo???? intendo sempre xp.... penso che non sia possibile, ma non saprei cosa fare.....
boh...a sto punto pare un problema hw...
se tu avessi un backup di tutti i dischi io personalmente formatterei tutto...ripartirei addirittura cancellando e ricreando tutto l'array e poi via di reinstallazione con formattazione totale di tutto.
oppure stacca i dischi e prova ad installare su un disco singolo normale.
boh...a sto punto pare un problema hw...
se tu avessi un backup di tutti i dischi io personalmente formatterei tutto...ripartirei addirittura cancellando e ricreando tutto l'array e poi via di reinstallazione con formattazione totale di tutto.
oppure stacca i dischi e prova ad installare su un disco singolo normale.
cosa vuol dire distruggere l'arry e ricrearlo???
come si fa???
centra forse la formattazione a basso livello????:mc: :mc: :mc:
grazie... come avrai capito non sono molto ferrato in questo settore :read: :read:
cosa vuol dire distruggere l'arry e ricrearlo???
come si fa???
centra forse la formattazione a basso livello????:mc: :mc: :mc:
grazie... come avrai capito non sono molto ferrato in questo settore :read: :read:
no non c'entra.
in pratica tu all'avvio avrai l'indicazione del raid.
in pratica l'array definisce come deve considerare la "disposizione" dei dischi.
però se nn te ne intendi molto nn te lo consiglio...cmq perderesti tutti i dati...insomma se nn sei confidente magari nn riesci + a ricreare tutta la struttura
dei dati non me ne importa assolutamente nulla.... li posso perdere tutti non c'è problema....
ho capito quello che intendevi... (almeno credo :D )
allora io dal bios tolgo il raid lancio il cd e formatto tutti i dischi.....
l'unica cosa che mi hanno detto che probabilmente se successivamente andrò a riformattare per rifare il raid mi si ripresenta il problema.... è vero????
:confused: :confused:
immensamente grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.