PDA

View Full Version : Netbook o N97? :D

Schernitore_Di_Paguri
19-05-2009, 18:38
Ciao, a tutti, vi espongo il mio immane dilemma :fagiano:
Entro un paio di mesi, ma diciamo anche entro settembre, dovrò comprare (praticamente per necessità) un DISPOSITIVO PORTATILE (non notebook) che mi permetta di scrivere (prendere appunti), navigare su internet. Ovviamente, a primo pensiero, NULLA di meglio che un netbook...

Tuttavia dai tempi del nokia n93 (che ho scioccamente venduto x un volgare samsung touch screen pre-omnia che mi ha ampiamente deluso) sono sempre stato un appassionato di telefoni "high end", se così possiamo chiamarli.

Il dubbio è fondamentalmente uno: secondo voi con l'n97 riuscirei a coprire bene le funzioni di un netbook? Ovvero scrivere e navigare? (se consideriamo la tastiera qwerty e il mobileoffice) Oltre ad avere il vantaggio di una fotocamera da 5 mpx e di avere tutto sotto portata di mano in un unico dispositivo (cosa che per esigenze di trasporto non disdegnerei più di tanto)

Non vi chiedo di convincermi della bontà di un altro telefono, ho fatto i miei calcoli e l'n97 è ciò che vorrei prendere (anche, ma non solo, perchè la tastiera qwerty omniaHD o iphone3.0 non ce l'hanno), in alternativa un netbook ;)
Tantomeno ditemi che un netbook in generale costa meno di un nokia n97 (prezzo di 599€, che secondo me si ridurrà di qualcosa in qualche mese), quei 200€ di differenza sono disposto a spenderli se mi permettono di avere le stesse funzioni in "un palmo".
Ovviamente l'n97 non è uscito, per cui capisco che sarà difficile dire una cosa piuttosto che un'altra, diciamo che mi affido al vostro senso :D
Grazie!

SparrowM
19-05-2009, 19:39
dipende....
l'esperienza che ti può dare un netbook per quanto riguarda la navigazione in rete e l'uso office è su di un'altro pianeta rispetto a quella offerta da uno smartphone.

nulla contro l'n97 ma se vuoi un telefono che possa fare qualcosa anche office e navigata saltuaria vai per il nokia...
se però ci devi anche un pò lavorare credo che la scelta migliore sia un netbook.

lucky85
20-05-2009, 15:49
dipende....
l'esperienza che ti può dare un netbook per quanto riguarda la navigazione in rete e l'uso office è su di un'altro pianeta rispetto a quella offerta da uno smartphone.

nulla contro l'n97 ma se vuoi un telefono che possa fare qualcosa anche office e navigata saltuaria vai per il nokia...
se però ci devi anche un pò lavorare credo che la scelta migliore sia un netbook.

quoto...

NuT
20-05-2009, 17:12
Assolutamente netbook.

Logic Pro
20-05-2009, 17:30
netbook... e visto che puoi aspettare fino a settembre, dovrebbe uscire nVidia Ion e quindi i prezzi degli attuali netbook si abbasseranno un po'. :)

markk0
20-05-2009, 19:20
per utilizzo come quello che hai descritto, direi anche io che la scelta migliore sia un netbook.

marchigiano
20-05-2009, 21:01
ho uno smartphone WM6 3" con tastiera a scorrimento bella grossa, quindi ben più comodo di un n97, eppure navigare e prendere appunti è un vero dramma, mille volte meglio il più scarso dei netbook, al limite se puoi spendere un po di più ci sono i UMPC da 6-7" che sono grandi la metà di un netbook ma comunque sempre meglio di uno smartphone

gpat
21-05-2009, 17:30
con i soldi dell'n97 ti fai smartphone + netbook :°D