PDA

View Full Version : ADSL 2+ e telefono: Tiscali OfficeOne 1linea per aziende

X-Fight
19-05-2009, 19:28
Ciao, ero interessato alla proposta di tiscali per le aziende:
Tiscali OfficeOne 1 linea, come tariffa mi sembra competitiva, però volevo sapere se qualcuno la usava di già come si trova.
Inoltre ci sono alcune discrepanze tra quanto detto nella pagina e nel prospetto in pdf sulla dimensione dello spazio web, numero di caselle ed alias.
Inoltre sembra sempre dal pdf che in base alla zona il telefono o è tramite fonia standard o tutto in voip. Immagino che sia in standard se la zona è in ULL, ma come lo faccio a verificare?

Altra cosa, si parla di banda minima garantita di 256Kbps, ma non si parla di eventuali blocchi o limitazioni di varia natura, o filtri ai software ad alto carico per il p2p, questa ce li ha? E' di secondaria importanza, ma farebbe comodo sapere in anticipo le prestazioni quando scarico via torrent i dvd con le iso di linux per i computer.
Cosa inoltre veramente importante, Tiscali supporta bene il multicast in ingresso per vedere video in HQ via rete?

Per l'offerta http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/

Grazie a chi mi saprà rispondere.;)

utopics87
19-05-2009, 19:35
Ciao, ero interessato alla proposta di tiscali per le aziende:
Tiscali OfficeOne 1 linea, come tariffa mi sembra competitiva, però volevo sapere se qualcuno la usava di già come si trova.
Inoltre ci sono alcune discrepanze tra quanto detto nella pagina e nel prospetto in pdf sulla dimensione dello spazio web, numero di caselle ed alias.
Inoltre sembra sempre dal pdf che in base alla zona il telefono o è tramite fonia standard o tutto in voip. Immagino che sia in standard se la zona è in ULL, ma come lo faccio a verificare?

Altra cosa, si parla di banda minima garantita di 256Kbps, ma non si parla di eventuali blocchi o limitazioni di varia natura, o filtri ai software ad alto carico per il p2p, questa ce li ha? E' di secondaria importanza, ma farebbe comodo sapere in anticipo le prestazioni quando scarico via torrent i dvd con le iso di linux per i computer.
Cosa inoltre veramente importante, Tiscali supporta bene il multicast in ingresso per vedere video in HQ via rete?

Per l'offerta http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/

Grazie a chi mi saprà rispondere.;)

Posso risponderti solo ad alcune domande essendo un cliente privato di Tiscali.
Per quanto rigurda torrent, emule e p2p in genere non esiste nessun blocco. Si scarica sempre al massimo della banda.

Se sei coperto in ull da Tiscali la linea voce è una normale pstn altrimenti è voip

Quando inserisci il numero quì (http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/) qual è l'indirizzo della pagina che ti appare?

NETGH0ST
19-05-2009, 23:20
io ho fatto da 3 mesi la office 3 quella con 1 linea principale e portabilità del numero a tiscali+ due linee aggiuntive voip, i difetti rispetto a telecom sono una lentezza e attesa molto più lunghe quando componi i numeri prima che il telefono scquilli ed il mancato funzionamento del servizio chi è su alcuni telefoni, poi per circa 1 mese dopo che era avvenuto il dow up della centrale tiscali il servizio ha funzionato male e spsso andava via sia l'adsl che ovviamente le due linee voip, ma ultimamente sembra andare bene solo qualche occasionale scollegamento del router che devo spegner x riavviare, ma ogni 10/15 gg :D

NETGH0ST
19-05-2009, 23:22
ah dimenticavo, fuzionano anche i pos, i fax e combinatori telefonici degli antifurti, sia sulla linea principale che su quella voip,

X-Fight
20-05-2009, 12:59
Posso risponderti solo ad alcune domande essendo un cliente privato di Tiscali.
Per quanto rigurda torrent, emule e p2p in genere non esiste nessun blocco. Si scarica sempre al massimo della banda.

Se sei coperto in ull da Tiscali la linea voce è una normale pstn altrimenti è voip

Quando inserisci il numero quì (http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/tc/officeone_1_linea/) qual è l'indirizzo della pagina che ti appare?
Ciao, inserendo il numero mi compare la scritta:
"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio."
Significa che sono in ULL, e quindi ho il telefono in fonia standard? (anche perchè in VoIP non lo voglio, so che tanto la lunga attesa prima della connessione è dovuta quasi certamente, come fanno in pratica tutti, alla trasformazione in VoIP a monte, ma avere l'obbligo di usare l'adattatore mi imporrebbe interventi di modifica affinchè tutti gli apparati risultino connessi).

Qualcuno ha mai provato ad usare streaming in alta qualità e sa se tiscali supporta il multicast in ricezione?

utopics87
20-05-2009, 13:04
Ciao, inserendo il numero mi compare la scritta:
"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio."
Significa che sono in ULL, e quindi ho il telefono in fonia standard? (anche perchè in VoIP non lo voglio, so che tanto la lunga attesa prima della connessione è dovuta quasi certamente, come fanno in pratica tutti, alla trasformazione in VoIP a monte, ma avere l'obbligo di usare l'adattatore mi imporrebbe interventi di modifica affinchè tutti gli apparati risultino connessi).

Qualcuno ha mai provato ad usare streaming in alta qualità e sa se tiscali supporta il multicast in ricezione?

Ma l'indirizzo della pagina qual è?

Non so se possa essere un multicast ma ultizzando un programma come ultra vnc anche con massima qualità della trasmissione video funziona alla perferzione senza rallentamenti, poi con l'ip fisso penso funzioni anche meglio

X-Fight
20-05-2009, 14:43
Ma l'indirizzo della pagina qual è?

Non so se possa essere un multicast ma ultizzando un programma come ultra vnc anche con massima qualità della trasmissione video funziona alla perferzione senza rallentamenti, poi con l'ip fisso penso funzioni anche meglio

Non posso risponderti, perchè la pagina creata contiene i dati del numero di telefono.

utopics87
20-05-2009, 16:32
Non posso risponderti, perchè la pagina creata contiene i dati del numero di telefono.

no l'indirizzo non contiene i dati, prova ad inserirlo in un'altro browser e vedrai

utopics87
20-05-2009, 17:05
Comunque se l'indirizzo della pagina è

http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/pots/officeone_1_linea/

vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali

se invece è

http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/ws/officeone_1_linea/

vuol dire che non lo sei

X-Fight
20-05-2009, 17:41
Comunque se l'indirizzo della pagina è

http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/pots/officeone_1_linea/

vuol dire che sei coperto in ull da Tiscali

se invece è

http://business.tiscali.it/prodotti/adsl_voce/ws/officeone_1_linea/

vuol dire che non lo sei
Grazie! Ora ho capito!
Certo che potevano anche scriverlo in maniera chiara, invece di dover andare a controllare se la sottopagina è pots o ws.

Però io ho letto POTS, evvai, niente modifica all'impianto per il VoIP!:sofico:

utopics87
20-05-2009, 17:43
allora non hai nessun problema, comunque te lo danno lo stesso il modem/router nel caso volessi usare più di una linea

utopics87
20-05-2009, 17:47
hai già una linea attiva?

X-Fight
20-05-2009, 21:27
sì, ho una linea attiva con infostrada

utopics87
20-05-2009, 22:34
sì, ho una linea attiva con infostrada

allora devi richiedere il codice di migrazione a infostrada e comunicarlo a Tiscali al momento dell'attivazione se vuoi mantenere il numero e far si che Tiscali invii la disdetta a Infostrada. Il codice migrazione puoi prenderlo anche dal 155.it cliccando a lato su Abbonamento.

Dovrai anche inserirlo in questo modulo (http://assistenza.tiscali.it/voce/portabilita/) che va inviato via fax al numero verde oppure inserilo nella busta preaffrancata assieme al contratto firmato che Tiscali ti spedirà, dopo aver sottoscritto il contratto, con copia del codice fiscale e della carta d'identità

Flane
15-06-2009, 11:57
Ciao e tutti,
sono anch'io interessato all'offerta Tiscali Officeone, ma volevo sapere una cosa:

verificando l'indirizzo a me compare WS e non POTS, se ho capito bene questo vuol dire che la fonia mi viene garantita tramite voip e non linea tradizionale.
Ma questo significa che Tiscali si riserva l'utilizzo della porta 5060 per il suo voip e quindi risulta problemaitco l'utilizzo di altri operatori voip?
Inoltre immagino che difficilmente nel mio caso Tiscali mi potrà fornire una ADSL a 20Mb, ma avrò sempre una 7MB come la mia attuale Alice ?

Grazie

ciccaz
15-06-2009, 12:13
Ciao e tutti,
sono anch'io interessato all'offerta Tiscali Officeone, ma volevo sapere una cosa:

verificando l'indirizzo a me compare WS e non POTS, se ho capito bene questo vuol dire che la fonia mi viene garantita tramite voip e non linea tradizionale.
Ma questo significa che Tiscali si riserva l'utilizzo della porta 5060 per il suo voip e quindi risulta problemaitco l'utilizzo di altri operatori voip?
Inoltre immagino che difficilmente nel mio caso Tiscali mi potrà fornire una ADSL a 20Mb, ma avrò sempre una 7MB come la mia attuale Alice ?

Grazie

No, La 20mb ti spetta e la utilizzerai, soltanto che avrai una fonia voip e non su linea tradizionale

skinneriano
15-06-2009, 16:27
Ciao e tutti,

Grazie

Si, dal momento che non sei coperto in ull da Tiscali, avrai fonia in voip e adsl fino a 7mega/384kbps

http://business.tiscali.it/documenti/offerte_commerciali/adsl_voce/officeone_1__linea_tiscali.pdf

ciccaz
15-06-2009, 18:19
No, La 20mb ti spetta e la utilizzerai, soltanto che avrai una fonia voip e non su linea tradizionale
Si, dal momento che non sei coperto in ull da Tiscali, avrai fonia in voip e adsl fino a 7mega/384kbps

http://business.tiscali.it/documenti/offerte_commerciali/adsl_voce/officeone_1__linea_tiscali.pdf

Già il profilo 20mb in ws è solo di fastweb :doh:

Flane
18-06-2009, 16:22
Grazie per le risposte.

Ma mi sapete dire se poi ci sono problemi ad utilizzare il voip con altri provider (tipo i betamax) ?

La porta 5060 è riservata a Tiscali ?

Già il profilo 20mb in ws è solo di fastweb :doh:

Vorresti dire che Fastweb anche in ws ti dà i 20 Mb ?
Io ho fatto una prova di copertura su Fastweb, ma mi dice che sono coperto dal servizio con 6Mbit / 1Mbit

skinneriano
18-06-2009, 16:30
Fastweb da la 20mega anche in wholesale ma solo in alcune zone

sampaio
28-06-2009, 19:49
Buonasera ,ankio ho notato l'offerta one office ,sono in ull ho però il dubbio
che non funzioni sul mio impianto telefonico attualmente gestito da un centralino con 6 interni,qualcuno ha avuto esperienza in merito? Un'altra domanda che Vi pongo:se richiedo linee aggiuntive a tiscali mi vengono tirati dei doppini per gestirle? Grazie

blue.eagle
11-12-2009, 07:02
cioa,
a me non compare ne pots, ne ws, a me compare la sottopagina con scritto bit

che significa ? :confused:

Grazie

djcecc
12-03-2010, 11:51
Ciao a tutti sono al primo messaggio sul forum e spero quindi di non scrivere qualcosa di errato.
sono diventato cliente Tiscali Office One per le imprese il giorno 01 marzo 2010 con richiesta fatta a fine dicembre arrivando da un numero wind.

Il Giorno 01 Marzo mi accorgo che se dal telefono cellulare chiamo la mia officina suona libero, ma il telefono non suona.

tutto ciò naturalmente succede anche ai miei clienti che telefonano e pensano che la ditta sia chiusa perche' nessuno risponde al telefono.

Ho aperto una segnalazione di guasto tecnico il giorno stesso ma ad oggi 12/03/2010 dopo vari solleciti al 192.130 non ho ancora trovato soluzione al problema che mi sta facendo perdere vendite e quindi soldi.

avete consigli? :mc:

pentothal
19-03-2010, 02:33
Ciao a tutti sono al primo messaggio sul forum e spero quindi di non scrivere qualcosa di errato.
sono diventato cliente Tiscali Office One per le imprese il giorno 01 marzo 2010 con richiesta fatta a fine dicembre arrivando da un numero wind.

Il Giorno 01 Marzo mi accorgo che se dal telefono cellulare chiamo la mia officina suona libero, ma il telefono non suona.

tutto ciò naturalmente succede anche ai miei clienti che telefonano e pensano che la ditta sia chiusa perche' nessuno risponde al telefono.

Ho aperto una segnalazione di guasto tecnico il giorno stesso ma ad oggi 12/03/2010 dopo vari solleciti al 192.130 non ho ancora trovato soluzione al problema che mi sta facendo perdere vendite e quindi soldi.

avete consigli? :mc:

Ciao, credo che solo il servizio assistenza ti possa aiutare, porta pazienza.

Scusa, ma quale router ti hanno fornito?
Grazie.

:confused:

djcecc
22-03-2010, 11:06
ciao pentothal
mi hanno fornito il THOMSON TG585 v7

pentothal
27-03-2010, 04:48
ciao pentothal
mi hanno fornito il THOMSON TG585 v7

Mille Grazie!
Hanno dato questo modem anche a me, e passano lunedì ad installare la linea. Cmq un plauso a Tiscali; dal'ordine all'arrivo del tecnico, sono passati 10 giorni.

moray
30-03-2010, 01:48
Salve a tutti,

Ho attivato l'anno scorso Office 1 in seguito ad una telefonata da parte di tiscali.
Avevo ADSL2 Professional (solo linea dati, voip con altro operatore), e facendo due conti avevo visto che conveniva.

L'operatore mi assicura che non avrei piu' pagato il canone visto che avrei avuto la linea voce (con la adsl2 pro invece avevo in fattura la voce addon canone 14euro e rotti).

Ora, a passaggio avvenuto, vedo sempre in fattura la voce addon canone.
Chiamo la prima volta, spiego il problema, vedono l'errore, mi riaddebitano l'importo sulla fattura successiva (di gennaio).

Solo che mi accorgo che sulla fattura di gennaio c'era l'accredito, ma avevo ancora la voce addon.

richiamo e dopo qualche giorno mi comunicano che l'accredito era gia' stato fatto e la mia richesta quindi era chiusa. In realta' l'accredito era per la precendnte fattura.
E ora nella nuova fattura ho ancora questo addon canone.

prima di richiamare, qualcuno mi dice se sbaglio qualcosa?
grazie.
C.