PDA

View Full Version : Vista: Customizzare la cartella default per i file musicali

letsmakealist
19-05-2009, 19:25
come da titolo, vorrei cambiare la visualizzazione classica di win vista per le cartelle di file musicali (mp3) eliminando le voci per me assolutamente inutili (tipo classificazione e genere) ed inserendone altre (data creazione file e, dai tag mp3, l'anno).
e vorrei farlo una volta per tutte, modificando quello che è il default del sistema.

è possibile ? e come ?

letsmakealist
22-05-2009, 14:20
nessuno che sappia come fare ?

pps
22-05-2009, 16:19
nessuno che sappia come fare ?

devi fare clik dx sulla barra del non so come si chiama (per intenderci quella dove ci sono le voci -data creazione- classificazione.... quelle che vuoi cambiare insomma) vai su "altro" e togli e aggiungi ciò che ti necessita.......
spero di averci azzeccato.

letsmakealist
22-05-2009, 18:46
devi fare clik dx sulla barra del non so come si chiama (per intenderci quella dove ci sono le voci -data creazione- classificazione.... quelle che vuoi cambiare insomma) vai su "altro" e togli e aggiungi ciò che ti necessita.......
spero di averci azzeccato.

si beh, questo è ciò che mi tocca fare ogni volta, ma io vorrei modificare il template della cartella musicale di default una volta per tutte.
così che ogni volta che apro una cartella che contiene dei file musicali (mp3, m4a), explorer mi proponga la colonne che a me interessano e non quelle per me inutili.

hexaae
22-05-2009, 19:01
Prova a premere il tasto ALT: ti comparirà il menù e scegli Strumenti/Opzioni cartella e prova al Tab Visualizzazione il bottone Applica alle cartelle...

Se è un problema di memorizzazione delle impostazioni delle singole cartelle invece leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813644

letsmakealist
23-05-2009, 08:28
problema risolto.
grazie mille per le dritte :)