View Full Version : Non la semplice pulizia di sistema...
Allora, mi sorge sempre un dubbio: ma quanto cavolo di spazio occupa il sistema?
Mi spiego meglio
http://qkpic.com/7e4b2
ci sono ben 97GB di differenza tra la cartella utente e l'intero hd, mi sembra una differenza esagerata secondo me anche perchè il grosso dello spazio lo dovrei occupare con immagini, file audio, filmati etc.
Qualcuno mi sa consigliare una app che va a guardare nel sistema e mi butta via tutto ciò che di superfluo c'è?
intanto devi far meglio i calcoli:
186gb (capacità dell'hd) - 88gb (cartella utente) - 58gb (spazio libero) = 40gb (sistema, applicazioni, librerie).
sono 40gb, non 97 ;)
e credo sia decisamente nella norma… a me con la stessa operazione viene 45gb (3.7gb di Sistema, 23gb di applicazioni e 18gb di roba mista).
fai te :rolleyes:
75,88 Gb (disco) - 29,5 Gb (utente) - 7,86 Gb (libero :sob:) = 38,52 Gb
:sisi:
jackaz127
19-05-2009, 19:02
provo anche io:
disco 297gb - utente 171gb - 80gb libero =46gb
siam sempre lì.. mah.. :)
@mailor, guarda che sei al limite dello spazio libero, rischi di avere rallentamenti se ne occupi ancora. :)
Io per sistema operativo ed applicazioni uso circa 20 GB, mentre sono circa 180 GB di file personali (ci sono un paio di virtual machine di mezzo). ;)
Io per sistema operativo ed applicazioni uso circa 20 GB, mentre sono circa 180 GB di file personali (ci sono un paio di virtual machine di mezzo). ;)
conta che io di macchine vrituali ne ho su 5 :asd: (1 xp, 3 debian, 1 freebsd)
e questo risponde al gentilissimo jackaz127 chairendo come mai abbia così poco spazio libero :frigna:
ogni tanto penso di togliere la partizione con su vista ma alla fine è meglio averla che non averla ;)
a proposito, secondo voi quanto ha senso avere un sistema operativo installato su un disco esterno? quanto il suo uso ne risulterebbe rallentato?
innominato5090
19-05-2009, 22:52
a proposito, secondo voi quanto ha senso avere un sistema operativo installato su un disco esterno? quanto il suo uso ne risulterebbe rallentato?
secondo me non ne vale la pena :(
tanto vale muovi su hd esterno le VM...non dovresti risentirne + di tanto!!
cmq il mio
http://img.skitch.com/20090519-p85798gwa7g72r52y6p21dppi7.jpg
75.67 GB occupati, 38.5 GB liberi
intanto devi far meglio i calcoli:
186gb (capacità dell'hd) - 88gb (cartella utente) - 58gb (spazio libero) = 40gb (sistema, applicazioni, librerie).
sono 40gb, non 97 ;)
e credo sia decisamente nella norma… a me con la stessa operazione viene 45gb (3.7gb di Sistema, 23gb di applicazioni e 18gb di roba mista).
fai te :rolleyes:
hai ragione, ho scaccolato male! :D
ho provato a fare spazio di qua e di la ma sono veramente al minimo anche nelle applicazioni (considera che dai 16gb di foto ora sono con 6 gb)
mi frega l'audio a me: ho 53gb (sempre in espansione dato che suono come dj ogni tanto) mah...cmq sempre strano mi resta... 20gb di roba mista è troppo, da dove cavolo la devo togliere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.