PDA

View Full Version : Che fine ha fatto il topic su cheprezzi.net?


maesano
19-05-2009, 17:08
Come da titolo
il topic in questione è visibile sulla cache di google
PAG.1 (http://209.85.129.132/search?q=cache:q9f3O2hLBNcJ:www.hwupgrade.it/forum/showthread.php%3Ft%3D1978789+cheprezzi&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it)
PAG.2 (http://209.85.129.132/search?q=cache:59kDX8nBmhkJ:www.hwupgrade.it/forum/showthread.php%3Fp%3D27503765+cheprezzi&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it)
Come mai è stato fatto scomparire?
Censura?
Non voglio credere che gli admin di questo forum l'abbiano cancellato dietro pressioni dei signori di cheprezzi.net
ma davvero non mi do altre spiegazioni...

Cioè...non credevo che queste storie accadessero anche sui forum!!

Non ho parole... siamo circondati

markk0
19-05-2009, 17:37
se veramente fosse stato tolto, solo gli admin potrebbero dirtelo (ammesso che lo vogliano), quindi ti conviene chiedere a loro (in privato, ovviamente).

Marinelli
19-05-2009, 19:54
La discussione è stata rimossa dagli amministratori del forum, ti consiglio di rivolgerti direttamente a loro scrivendo a [email protected]

Altre motivazioni, che nulla hanno a che fare con la censura, possono portare alla rimozione di una discussione del genere.

Direi non ci sia altro da dire in questa sede, per cui la discussione è chiusa.

Ciao!

Paolo Corsini
19-05-2009, 22:32
Buonasera

rispondo specificando dato che quella discussione l'ho spostata io in area non accessibile del forum (i post ci sono tutti).

Mi è stato chiesto dall'amministratore della società proprietaria di cheprezzi.net di editare alcuni dei messaggi, in quanto erano riportate informazioni non corrette e che potevano essere oggetto di diffamazione.

E' mio preciso dovere quello di intervenire nel momento in cui una parte in causa segnali la presenza di messaggi diffamatori: la responsabilità di una diffamazione ricade in capo a chi la scrive, ma nel momento in cui dietro richiesta lascio una diffamazione visibile rispondo in prima persona in qualità di fornitore del servizio.

Detto questo, il mio approccio è quello di editare sempre non tanto per far felice la parte in causa, quanto per tutelare un utente che magari arrabbiato giustamente per un episodio non si rende conto che scrivendo alcune cose in un certo modo cade dalla parte del torto rischiando ripercussioni non proprio piacevoli.

Non c'è quindi alcun tipo di censura in atto; semplicemente non mi piace che un utente vada a cercarsi rogne senza immaginare le ripercussioni, e non avendo la possibilità di verificare di persona nessun tipo di affermazione fatta su un forum da qualsiasi parte non posso verificare se una affermazione sia vera o se per sua natura diventi diffamatoria.