PDA

View Full Version : discussione mills...

T3d
19-05-2009, 15:39
...state aspettando cosa dice l'appuntato?

LUVІ
19-05-2009, 15:43
...state aspettando cosa dice l'appuntato?

LOL! :asd:
Comunque indecente... :rolleyes:

ATTUALMENTE MILLS E' STATO RICONOSCIUTO COLPEVOLE E BERLUSCONI RICONOSCIUTO MANDANTE.

T3d
19-05-2009, 15:45
chiedo ai mod se si può continuare nella vecchia discussione sul caso mills...

Fritz!
19-05-2009, 15:49
Ma onestamente.. cosa c'é da discutere?

Qualcuno crede seriamente alla versione del complotto della magistratura comunista?

Qualcuno crede seriamente che Montanelli avesse torto quando diceva che in politica Berlusconi ci scendeva per sistemare le sue aziende e i suoi processi?

momo-racing
19-05-2009, 15:51
Ho letto la chiosa della discussione precedente da parte del mod. Francamente lascia interdetti questo clima intimidatorio che pervade da un po' di tempo certe discussioni della SPA. Personalmente valuterò se continuare o meno a scrivere in questa sezione ed eventualmente nel forum, se non per mia stretta utilità.

Ci si domanda come mai in tv non si possano nominare certi argomenti. Ora scopro che anche in internet è doveroso muoversi con i piedi di piombo per evitare ritorsioni da parte di avvocati di partito, pertanto scrivere Berlusconi è un ******* diventa punibile di denuncia mentre "Berlusconi nell'ambito di un processo non a sua imputazione è risultato da una sentenza di primo grado di un tribunale italiano, che poi potrà successivamente essere appellata, essere un corruttore" risulta accettabile, quando di fatto in un forum quello che si fa è esprimere delle opinioni personali come se si stesse discutendo tra amici, e quando tali espressioni tra amici vengono considerate equivalenti per non minare la fluidità del discorso con cavilli e quant'altro. Pertanto di fatto anche in questo luogo ne risulta che non si potrà mai fare alcun esplicito riferimento al passato di Berlusconi dato che questi è sempre stato sufficientemente abile e scaltro nell'evitare processi e pertanto non esistono condanne defintive, vuoi per prescrizioni, vuoi per leggi ad personam vuoi per altro, pertanto a quanto pare l'unica soluzione che rimane è quella di tornare alla carboneria: ci troveremo a lume di candela a dire quello ceh tutti sanno ma che non si può dire.

L'idea che sia stata depositata una sentenza nella quale si fa esplicito riferimento a un reato e che tale reato non possa nemmeno essere nominato ( dopo la revisione da parte dei mod sono stati messi degli ******* per coprire tale reato ) mi mette addosso una spiacevole sensazione di inquietudine.

Sono perplesso.

p.s.
che tristezza appuntato. :(

LUVІ
19-05-2009, 15:52
Sono perplesso.

Anche io :stordita:

pierodj
19-05-2009, 15:55
Ma onestamente.. cosa c'é da discutere?

Qualcuno crede seriamente alla versione del complotto della magistratura comunista?

Qualcuno crede seriamente che Montanelli avesse torto quando diceva che in politica Berlusconi ci scendeva per sistemare le sue aziende e i suoi processi?

qualche decina di milioni di italiani, a quanto pare :)

Ho letto la chiosa della discussione precedente da parte del mod. Francamente lascia interdetti questo clima intimidatorio che pervade da un po' di tempo certe discussioni della SPA. Personalmente valuterò se continuare o meno a scrivere in questa sezione ed eventualmente nel forum, se non per mia stretta utilità.

L'idea che sia stata depositata una sentenza nella quale si fa esplicito riferimento a un reato e che tale reato non possa nemmeno essere nominato ( dopo la revisione da parte dei mod sono stati messi degli ******* per coprire tale reato ) mi mette addosso una spiacevole sensazione di inquietudine.

Sono perplesso.

mica ho capito perchè sono stati messi gli asterischi :confused:

gabi.2437
19-05-2009, 15:57
Questo forum è MONITORATO, e come è risaputo, se si esce dal tracciato di un qualunque regime (<--uno qualunque, non ho specificato quale), anche se si parla di fatti, fioccano le denunce e in tribunale, sai che ridere poi? Ti spennano e vincono sempre i soliti.

momo-racing
19-05-2009, 16:00
qualche decina di milioni di italiani, a quanto pare :)

mica ho capito perchè sono stati messi gli asterischi :confused:

perchè da chi cerca di promuovere una sistematica tattica intimidatoria nei confronti di questo forum ( non mi riferisco ne ai mod ne al gestore edl forum che ritengo siano vittime di questa situazione tanto quanto gli utenti ) è giudicato, onde evitare problemi di vario tipo al forum, come diffamatorio dare del CORRUTTORE ( questa la parola sostituita con gli asterischi ) ad una persona che non sia stata sottoposta a tutti i gradi di giudizio in tribunale e condannata definitivamente, anche se questa persona non potrà mai essere processata in quanto difesa da una legge creata sotto il suo governo per impedire processi a carico di figure istituzionali, tra le quali guarda caso figura anche lui.

provocatoriamente però voglio porre una domanda: secondo la stessa linea di principio che valore possono avere le numerose recensioni e i numerosi articoli di questo portale, se è sufficiente una mirata pressione dall'alto per far cambiare la linea dello stesso? non ne risulta in parte minata la credibilità stessa del portale?
Voglio dire, mi rendo conto che "chi gestisce la baracca" non vuole fare il Gandhi o il Mandela d'italia e tra beccarsi la seccatura di una denuncia e il risparmiarsela possa preferire la seconda ipotesi e nemmeno mi sento di biasimarlo per questo, ma di questo passo, cedendo un centimetro alla volta, dopo quanti centimetri, che nel frattempo saranno diventati metri, non saremo più in grado di vedere il punto da cui siamo partiti?

gabi.2437
19-05-2009, 16:03
perchè è giudicato, onde evitare problemi di vario tipo al forum, come diffamatorio dare del CORRUTTORE ( questa la parola sostituita con gli asterischi ) ad una persona che non sia stata sottoposta a tutti i gradi di giudizio in tribunale e condannata definitivamente, anche se questa persona non potrà mai essere processata in quanto difesa da una legge creata sotto il suo governo per impedire processi a carico di figure istituzionali, tra le quali guarda caso figura anche lui.

A casa mia questo ricade sotto il nome di "censura", ma vabbè...

Anche sotto un regime per evitare guai e denunce bisogna tacere :help:

pierodj
19-05-2009, 16:06
perchè da chi cerca di promuovere una sistematica tattica intimidatoria nei confronti di questo forum ( non mi riferisco ne ai mod ne al gestore edl forum che ritengo siano vittime di questa situazione tanto quanto gli utenti ) è giudicato, onde evitare problemi di vario tipo al forum, come diffamatorio dare del CORRUTTORE ( questa la parola sostituita con gli asterischi ) ad una persona che non sia stata sottoposta a tutti i gradi di giudizio in tribunale e condannata definitivamente, anche se questa persona non potrà mai essere processata in quanto difesa da una legge creata sotto il suo governo per impedire processi a carico di figure istituzionali, tra le quali guarda caso figura anche lui.

ah ok, la solita ipocrisia all'italiana per cui "tutti sanno, ma non si può dire" :)
(n.b.: non è riferito in particolare al forum, è un discorso più generale)

Mythical Ork
19-05-2009, 16:14
In effetti non è che a questo punto ci sia tanto da discutere...
Oltre al fatto che la discussione precedente è notevolmente degenerata (di cui me ne scuso... anche se trovo stupido a volte difendere l'indifendibile)... in effetti se siamo anche assoggettati fin troppo nell'espressione e non possiamo condannare direttamente l'operato del nostro PdC, mi chiedo a che serva una sezione SPA

Ciao
Orlando

Steinoff
19-05-2009, 16:30
Questo forum sara' anche monitorato (personalmente ritengo tale cosa uno spreco di risorse, soldi e tempo), ma se si scrive che l'acqua e' bagnata non si commette alcun reato.
Se invece, trasportati dall'enfasi, si esagera (comprendo il lavoro dei mods) si va oltre la ragione e si sconfina nel torto.
Dire quindi che il sig. Berlusconi Silvio e' direttamente coinvolto quale corruttore in un processo per corruzione nel quale la parte corrotta ha appena ricevuto la pubblicazione delle motivazioni della condanna in primo grado e' formalmente, realisticamente ed idealmente corretto. Corretto e' dire che la parte relativa al sig. Berlusconi Silvio e' stata stralciata grazie alla legge nota col nome Lodo Alfano, e che quindi tale signore vedra' procedersi contro di se' solo al termine della sua carica istituzionale. Corretto e' dire che tale signore ricopre al momento la carica di PdC della nostra Repubblica, e che e' necessario separare per una corretta analisi i comportamenti personali dalle implicazioni che tale carica suscita e richiede. Corretto e' dire che all'estero qualsiasi PdC o equipollente avrebbe dato immediatamente le dimissioni, come (relativamente) numerosi esempi hanno dimostrato nel corso degli anni. Corretto e' dire che il Lodo Alfano appare contrapporsi diametralmente a tale comune comportamento etico.
Tutto cio' come conseguenza suscita il mio sdegno in quanto cittadino italiano, conscio che proprio la nostra classe dirigente dovrebbe fornire il buon esempio.
A prescindere da cio', in Cina i forum sono monitorati. La Cina e' notoriamente un regime antitetico la liberta' personale. Salve maresciallo.

momo-racing
19-05-2009, 16:40
Tutto cio' come conseguenza suscita il mio sdegno in quanto cittadino italiano, conscio che proprio la nostra classe dirigente dovrebbe fornire il buon esempio.
A prescindere da cio', in Cina i forum sono monitorati. La Cina e' notoriamente un regime antitetico la liberta' personale. Salve maresciallo.

http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI

http://www.youtube.com/watch?v=YfxDpB-RguM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=ffQ-iBHeBxc&feature=related

Lorekon
19-05-2009, 16:47
ma uno non può divulgare una sentenza definitiva? :confused: :confused:

se è la verità, come può essere lesiva? :confused:

non capisco

nomeutente
19-05-2009, 16:49
Cerchiamo di non fare cagnara.
Intanto chiudo.