View Full Version : Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro
Redazione di Hardware Upg
19-05-2009, 16:17
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2205/batman-arkham-asylum-ecco-il-cavaliere-oscuro_index.html
Dopo il successo ottenuto al cinema, Batman arriva anche nel settore videogiochi. Abbiamo avuto modo di provare una versione non ultimata di Batman Arkham Asylum, action/adventure con elementi stealth sviluppato da Rocksteady. Ecco qualche prima considerazione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Stech1987
19-05-2009, 16:30
Mi ispira proprio questo giochino... speriamo che sia l'eccezione che conferma la regola che i giochi tratti da film e fumetti sono inguardabili.. Le premesse paiono piuttosto buone!
EDIT: PRIMO! LOL
(scusate, non ho resisitito...!)
daywatch85
19-05-2009, 16:35
@Stech1987
Non è tratto da nessun film...per questo prevedo un grande successo infatti!
il cavaliere oscuro ha un altro costume...
daywatch85
19-05-2009, 16:37
@Stech1987
"speriamo che <b>sia</b> l'eccezione che conferma la regola che i giochi tratti da film e fumetti sono inguardabili"
Cavolo sei pro....
Neppure io ho resistito sorry...
Tornando in tema, dalle immagini non sembra che batman sia leggermente pompato in maniera un pò esagerata in tutti i punti?
Sembra carino vedendo il gameplay anche se non ho mi piace molto la composizione del gioco a sfide.
Non mi hanno quasi mai ispirato i giochi tratti da film (così come il contrario...) ma devo dire che, al di la del soggetto scelto, il gioco sembrerebbe valido: buona grafica (atmosfera dark resa ottimamente da un azzaeccato gioco ombre/luci; animazioni credibili; buon posizionamento delle "telecamere" (o così sembra dai video)) e buono anche il sonoro...
Bisognerà vedere come saranno la giocabilità, l'a.i, lo spessore del gioco (e quindi quale peso avranno lo stealth mode e gli enigmi...personalmente spero siano belli tosti e il meno arcade possibile...)
Per il resto si vedrà...
daywatch85
19-05-2009, 16:49
NON E' TRATTO DA NESSUN FILM...
@ daywatch85
Se riferito al mio commento mi riferivo al soggetto (come scritto nel post) che non è certo originale.
;-)
daywatch85
19-05-2009, 17:04
@zesto
Si ma dicevo anche a Stech1987 e davox87...
Nella recensione è stato specificato che non è basato nè su un fumetto e nè su un film...è una storia scritta nuova nuova dalla persona che creava le storie per il fumetto...
Per questo (riferito a davox87) il costume è diverso dal Cavaliere Oscuro...
g.luca86x
19-05-2009, 17:05
così a prima vista sembra l'unione della giocabilità di prince of persia unita ad Halo, due titoli che mi sono piaciuti! Mi sa che stavolta il controller xbox per il pc lo compro per giocarlo bene questo (sperando non siano tutti degli sparring partner)! Come grafica niente da dire, il primo trailer sembra addirittura un film (anche se la grafica dei trailer non è quella effettivadel gioco)! Vedremo...
Stech1987
19-05-2009, 17:10
@daywatch: so che la storia non è basata su quella dei film o dei fumetti, ma questo non significa che non sia tratto dal fumetto (riprendendone ambientazioni e personaggi...)
Altrimenti anche - che ne so - Watchmen non è tratto dal fumetto-film perché nel videogioco si racconta un antefatto...!
Mi ispira proprio questo giochino... speriamo che sia l'eccezione che conferma la regola che i giochi tratti da film e fumetti sono inguardabili.. Le premesse paiono piuttosto buone!
http://img407.imageshack.us/img407/3601/96386953.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=96386953.png)
Neppure io ho resistito XD
Sembra davvero carino questo Batman, speriamo bene!
daywatch85
19-05-2009, 17:20
@Stech1987
Ho sbagliato termine io...intendevo che non era "tratto" da nessuna parte....
Infatti "basato" è diverso da tratto..."tratto" vuol dire che è stato ripescato qualcosa di importante del film o del fumetto, tipo la storia..."basato" invece vuol dire che ci sono le parti fondamentali come i personaggi, ma storia e tutto il resto cambia. Questo gioco quindi è basato sul fumetto...o sul film...ma non è tratto da nessun fumetto o film su Batman...
Gabriyzf
19-05-2009, 17:20
quoto
GLaMacchina
19-05-2009, 17:44
Scusate ma come fa a stare in su il mantello di batman quando è a testa in giù sopra un nemico?XD
il Caccia
19-05-2009, 17:49
Scusate ma come fa a stare in su il mantello di batman quando è a testa in giù sopra un nemico?XD
lo tiene fermo lui, mettendo le mani nelle tasche interne :O
daywatch85
19-05-2009, 17:54
@il Caccia
lol :D
Stech1987
19-05-2009, 18:10
http://img407.imageshack.us/img407/3601/96386953.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=96386953.png)
Neppure io ho resistito XD
:Prrr:
Cmq sì, sembra davvero carino... Sperémm!
hermanss
19-05-2009, 19:12
Batman Arkham Asylum, ecco HULK!!! :asd:
@ daywatch85
mi riferivo al titolo che cita " ecco il cavaliere oscuro", poi la recensione del gioco mi sembra buona vedremo quando uscirà
oxygen vx1
19-05-2009, 22:26
il cavaliere oscuro ha un altro costume...
Invece sembra fedele a quello degli ultimi fumetti, senza chiazza gialla sul petto (orribile bersaglio per i tiratori scelti :D ) e cintura con taschine (eredità della "terra di nessuno" )
Ma solo io noto che in questo gioco Batman non ha la tuta ma e' LA SUA PELLE CHE E' GRIGIA???
Come fa una tuta ad essere cosi' attillata? :asd: E' una seconda pelle!!!
http://i.neoseeker.com/p/Games/PC/Action/Adventure/batman_arkham_asylum_image_1mP3t9KgsW9TGG5.jpg
Qui anche il capo della polizia e' palestrato e con le venozze che escono dalle braccia :D ed entrambi sono rilassati e si stringono la mano, tu pensa cosa non fanno quando si incazzano e ci danno dentro :asd:
Bello, lo voglio sto gioco :)
hermanss
20-05-2009, 10:10
Ma solo io noto che in questo gioco Batman non ha la tuta ma e' LA SUA PELLE CHE E' GRIGIA???
Come fa una tuta ad essere cosi' attillata? E' una seconda pelle!!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Qui anche il capo della polizia e' palestrato e con le venozze che escono dalle braccia ed entrambi sono rilassati e si stringono la mano, tu pensa cosa non fanno quando si incazzano e ci danno dentro
Bello, lo voglio sto gioco
:rotfl: :asd: :rotfl:
Alucard83
20-05-2009, 10:43
"non riporta eventi già visti al cinema o letti in qualche volume a fumetti."
Beh, a dire la verità, l'ispirazione mi sembra piuttosto chiara, e ricalca il capolavoro di Grant Morrison e Dave Mc Kean:
http://www.amazon.com/Batman-Arkham-Asylum-15th-Anniversary/dp/1401204252/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1242809016&sr=1-1
Da leggere assolutamente. Un gran bel fumetto. Il gioco mi attira proprio perchè è ispirato a questa bellissima storia (almeno l'ambientazione. Per la trama, se scritta ad hoc è meglio)
th3o|dm4n
20-05-2009, 10:56
Come fa una tuta ad essere cosi' attillata? :asd: E' una seconda pelle!!!è una corazza sagomata... in realtà batman è magro come un chiodo con la pancia da avvinazzato :asd:
Qui anche il capo della polizia e' palestrato e con le venozze che escono dalle braccia :D ed entrambi sono rilassati e si stringono la mano, tu pensa cosa non fanno quando si incazzano e ci danno dentro :asd:
ovvio!
stanno facendo una prova di forza :O
sembrano rilassati, ma in realtà stanno facendo a gara a chi si fa male per primo!
Ma al posto di chiamarlo "Batman Arkham Asylum" avrebbero dovuto chiamarlo "Batman Arkham Steroids" :D :D :D
E' grosso quanto HULK ;)
th3o|dm4n
20-05-2009, 11:22
Ma al posto di chiamarlo "Batman Arkham Asylum" avrebbero dovuto chiamarlo "Batman Arkham Steroids" :D :D :D
E' grosso quanto HULK ;)si ispira al batman delle tavole degli ultimi anni ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520112524_3438_batman_la_leggenda_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520112524_3438_batman_la_leggenda_1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520112528_jimleebatscolorscz0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520112528_jimleebatscolorscz0.jpg)
Sembra essere un bel gioco...e il joker è più pazzo che mai!!!!
ghiltanas
20-05-2009, 12:45
sembra promettente come titolo...speriamo realizzino un buon gioco
ghiltanas
20-05-2009, 12:47
baboo85 edita e metti una thumb al posto dell'immagine estesa...sta sformando tutta la pagina
sniperspa
20-05-2009, 14:19
Ma dai il suo mantello diventa rigido a comando eh!come pensavi che facesse a planare aprendo il mantello su!sempre spiegare tutto bisogna :O :ciapet:
Cmq lo aspetto!gli ultimi due film su batman mi son piaciuti assai e questo gioco a prima vista sembra fatto in modo serio non come i soliti giochi ispirati a film...lo stile grafico a vedere dagli screen mi piace speriamo solo abbia una buona difficoltà e che non sia ripetitivo per la storia penso sia i buon livello :)
ps.cmq lo hanno fatto troppo pompato!
th3o|dm4n
20-05-2009, 14:33
Ma dai il suo mantello diventa rigido a comando eh!come pensavi che facesse a planare aprendo il mantello su!sempre spiegare tutto bisogna :O :ciapet:
Cmq lo aspetto!gli ultimi due film su batman mi son piaciuti assai e questo gioco a prima vista sembra fatto in modo serio non come i soliti giochi ispirati a film...lo stile grafico a vedere dagli screen mi piace speriamo solo abbia una buona difficoltà e che non sia ripetitivo per la storia penso sia i buon livello :)
ps.cmq lo hanno fatto troppo pompato!nel film hanno giustificato la storia del mantello con un tessuto semirigido a memoria di forma (esistono già materiali del genere, ma io sapevo riguardassero solo la famiglia dei metalli).
è una cazzata quando invece plana col mantello a mò di deltaplano: senza la coda come cacchio fa a virare? :asd:
con la forza del pensiero?
sniperspa
20-05-2009, 15:45
è una cazzata quando invece plana col mantello a mò di deltaplano: senza la coda come cacchio fa a virare? :asd:
con la forza del pensiero?
Non dubitare nei poteri dell'uomo pipppistrello ;)
:asd:
th3o|dm4n
20-05-2009, 16:02
Non dubitare nei poteri dell'uomo pipppistrello ;)
:asd:
giammai :O
leoneazzurro
20-05-2009, 18:01
Azzz. neanche io riesco a resistere... non devo premere quel tasto... no...
2 giorni di sospensione
mannaggia, non ho resistito neppure io!
2 giorni di sospensione
uhm...posso dire che, dal mio punto di vista, sospendere chi fa un post SOLO per scrivere "primo" è giusto, mentre farlo con chi lo mette come "postilla" ad un commento vero e proprio non lo è?
2 giorni di sospensione
:rotfl:
th3o|dm4n
20-05-2009, 21:59
:rotfl:puoi ridurre l'immagine che hai postato più su, per favore?
ti è stato già chiesto ma tu hai ignorato la richiesta. se non te ne sei accorto, hai spu**anato tutto il layout della pagina... o forse sei a 1680*1050 e non te ne rendi conto?
ma guarda un pò il caso: il regolamento dice che deve essere tutto regolare alla risoluzione di 1024x768 :mad:
Raptusis
20-05-2009, 22:23
tutti i personaggi di questo batman sono interpretati da Lou Ferrigno ?
leoneazzurro
20-05-2009, 23:16
uhm...posso dire che, dal mio punto di vista, sospendere chi fa un post SOLO per scrivere "primo" è giusto, mentre farlo con chi lo mette come "postilla" ad un commento vero e proprio non lo è?
Io invece posso ricordarvi che i post numerici sono vietati dal regolamento di sezione, e che è tutt'altro che indispensabile scrivere "primo" "secondo" e così via? E che i chiarimenti vanno richiesti in privato, come specificato dal regolamento?
Io invece posso ricordarvi che i post numerici sono vietati dal regolamento di sezione, e che è tutt'altro che indispensabile scrivere "primo" "secondo" e così via? E che i chiarimenti vanno richiesti in privato, come specificato dal regolamento?
hai ragione per entrambi i casi...anche se non era un chiarimento,ma un appunto...ma vabbè,hai ragione,si fa tramite PM...
(condivido che non sia indispensabile,ma quando accompagna un messaggio vero e proprio mi pare più da "goliardia" che non da inutile spam...cmq vabbè,la chiudo qui prima di essere ammonito a mia volta)
è una corazza sagomata... in realtà batman è magro come un chiodo con la pancia da avvinazzato :asd:
ovvio!
stanno facendo una prova di forza :O
sembrano rilassati, ma in realtà stanno facendo a gara a chi si fa male per primo!
No no sono a riposo :D
baboo85 edita e metti una thumb al posto dell'immagine estesa...sta sformando tutta la pagina
puoi ridurre l'immagine che hai postato più su, per favore?
ti è stato già chiesto ma tu hai ignorato la richiesta. se non te ne sei accorto, hai spu**anato tutto il layout della pagina... o forse sei a 1680*1050 e non te ne rendi conto?
ma guarda un pò il caso: il regolamento dice che deve essere tutto regolare alla risoluzione di 1024x768 :mad:
Si' si' ho corretto, comunque guarda che anche io dal lavoro ho 1024x768 e l'unica cosa che mi si taglia se sposto la barra per leggere sono i nomi e gli avatar... :mbe: mado, sembrava di aver spu**anato il forum con un'immagine :mbe:
th3o|dm4n
21-05-2009, 09:57
No no sono a riposo :Dti sbagli! stanno abilmente dissimulando, come due veri machi :O
Si' si' ho corretto, comunque guarda che anche io dal lavoro ho 1024x768 e l'unica cosa che mi si taglia se sposto la barra per leggere sono i nomi e gli avatar... :mbe: mado, sembrava di aver spu**anato il forum con un'immagine :mbe::ciapet:
CrazyBeat
21-05-2009, 13:03
Ganassa proprio sto gioco speriamo che valga l'acquisto anche perchè di giochi su Batman non ce ne sono di molto belli in giro! solo che la vera storia dice che il joker ha organizzato il tutto per non far presentare B.Wayne al concorso di Mr Olympia... e adesso che il tempo stringe riuscirà Batman a risolvere la situazione, a mettere l'olio sui muscoli e a presentarsi a Las Vegas con Ronnie Coleman???
Il gioco a mio avviso merita, han fatto davvero un buon lavoro e se cercate sul web vedrete che ha ricevuto molti apprezzamenti da parecchie riviste e siti del settore.
th3o|dm4n
29-08-2009, 10:07
Il gioco a mio avviso merita, han fatto davvero un buon lavoro e se cercate sul web vedrete che ha ricevuto molti apprezzamenti da parecchie riviste e siti del settore.
io ho giocato la demo. a tratti è un pò troppo guidata, ma prendere a cartoni i cattivi da una certa soddisfazione :ciapet:
io ho giocato la demo. a tratti è un pò troppo guidata, ma prendere a cartoni i cattivi da una certa soddisfazione :ciapet:
Difatti il gioco pecca di una eccessiva linearità, ma risulta comunque piacevole da giocare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.