View Full Version : SCELTA CONSOLE
Gacoment
19-05-2009, 15:13
Salve,
ragazzi io in casa ho un wii però devo dire che come console non mi ha molto soddisfatto ci sono pochi giochi validi. Ora mi piacerebbe una console con grafica bella ma anche con un ottimo gameplay. Quindi rispolvero battaglia tra 360 e ps3. Premetto che dopo diverse analisi mi sono orientato più verso PS3.
Ora credo che la ps3 convenga come console in quanto ha anche essa bei giochi anche se la 360 ne ha di più perchè sta da più tempo cmq ha un buon reparto ludico. Poi per quanto riguarda la parte economica la 360 pro costa 200 euro circa con 60 gb però poi ha bisogno chiavetta wireless 60 euro (a me mi serve) + abbonamento live 1 anno 50 euro (un gioco senza l'online per me perde il 50 % del divertimento) + 20 euro per le batterie ricaricabili con la base e alla fine il prezzo è identico alle ps3 solo che con quella hai 80 gb e in più il blu ray, che male non è. Chiaramente ho già una tv full hd in camera mi manca solo la console next gen. Ho saputo che sulla ps3 si può giocare ad alcuni giochi con mouse e tastiera tipo killzone 2 e poi comprando l'accessorio XFPS (http://www.totalconsole.com/servlet/the-259/XFPS-360-PLAYSTATION-3/Detail) ( o qui (http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=CI81zRbV79s)) si può giocare a tutti i giochi ps3 con mouse e tastiera. Dico questo perchè penso che a un call of duy o killzone 2 sia meglio quest'ultima perchè i movimenti vengono più naturali, poi è chiaro c'è chi si è abituato anche col pad o perchè non ha mai giocato con il computer o perchè ci ha giocato talmente tanto che non si è reso manco conto :P.
Considerando il giudizio finale da dare alle due non c'è una che vince secondo me perchè penso che dei giochi vadano meglio sull'una e altri vadano meglio sull'altra è una scelta un pò ostica.
Ho visto un pò le offerte e avrei trovato una ps3 80 gb + killzone 2 a 370 euro.
Ora i miei unici dubbi si percuotono sulle funzionalità e differenze dell'online e dei pad delle due acerrime rivali 360 e PS3. Qualcuno può darmi dettagli in merito?
C'è già un thread sticcato sulla scelta.... e comunque , wireless della xbox con batteria da 6 euro e caricabatterie da 8, abbonamento 13 mesi a 32 euro su più di un sito online... ;)
scegli in base ai giochi che ti piacciono, è l'unico consiglio :)
LA wii ce l'ho pure io , ma appunto è un "di più" :D
Gacoment
19-05-2009, 15:25
C'è il thread ma non è aggiornato alle cose di ora :P. Cmq mi interessavano le vostre opinioni odierne ^^
torgianf
19-05-2009, 15:30
C'è il thread ma non è aggiornato alle cose di ora :P. Cmq mi interessavano le vostre opinioni odierne ^^
il thread e' aggiornato, non e' che sia cambiato chissache' da 2 anni a questa parte. le risposte sono le solite, se hai bisogno del wifi e del bluray ti prendi una ps3, se vuoi giocare spendendo poco ti prendi una x360. poi ci sono altre variabili tipo se vuoi collegare la console ad un monitor per pc e altre piccole cose....
Gacoment
19-05-2009, 15:34
il thread e' aggiornato, non e' che sia cambiato chissache' da 2 anni a questa parte. le risposte sono le solite, se hai bisogno del wifi e del bluray ti prendi una ps3, se vuoi giocare spendendo poco ti prendi una x360. poi ci sono altre variabili tipo se vuoi collegare la console ad un monitor per pc e altre piccole cose....
Io mi riferivo ai prezzi ordierni nel primo post non sono aggiornati. Veramente come ho scritto li sopra la ps3 e 360 costano uguali con gli stessi accessori quindi non c'è molto risparmio. Da quello che ho capito la 360 ha un online a pagamento quindi ci sono alcuni contorni, ha un ottima chat vocale rispetto a quella della ps3, ma giocare online va bene a tutte e due.
torgianf
19-05-2009, 15:39
Io mi riferivo ai prezzi ordierni nel primo post non sono aggiornati. Veramente come ho scritto li sopra la ps3 e 360 costano uguali con gli stessi accessori quindi non c'è molto risparmio. Da quello che ho capito la 360 ha un online a pagamento quindi ci sono alcuni contorni, ha un ottima chat vocale rispetto a quella della ps3, ma giocare online va bene a tutte e due.
dipende da cio che cerchi. il live e' un servizio centralizzato indipendente dai giochi, posso giocare ad halo 3 e nel frattempo parlare con uno che sta giocando a forza motorsport, gia solo questo vale i 10 centesimi del costo giornaliero per me. il wifi c'e' a chi serve e chi no, e con 2 pareti tra la ps3 e il router il segnale scende al di sotto del 50% e bye bye al gioco online. non costano affatto uguali, se si vuole solo giocare ( e con una console mi interessa solo quello ) con 180€ si ha tutto cio' di cui si ha bisogno. pero' se per te ste cose sono necessarie vai tranquillo di ps3
Gacoment
19-05-2009, 15:42
dipende da cio che cerchi. il live e' un servizio centralizzato indipendente dai giochi, posso giocare ad halo 3 e nel frattempo parlare con uno che sta giocando a forza motorsport, gia solo questo vale i 10 centesimi del costo giornaliero per me. il wifi c'e' a chi serve e chi no, e con 2 pareti tra la ps3 e il router il segnale scende al di sotto del 50% e bye bye al gioco online. non costano affatto uguali, se si vuole solo giocare ( e con una console mi interessa solo quello ) con 180€ si ha tutto cio' di cui si ha bisogno. pero' se per te ste cose sono necessarie vai tranquillo di ps3
Sicuramente il prezzo di partenza della 360 è più basso perchè la dotazione è customizzabile. Io penso che un monitor full hd e una modalità online siano necessarie, ma ci sta anche ci ne farebbe a meno. Però a parità di accessori costano uguali questo è tutto. Io cmq penso che oggi come oggi nessuno più ha il modem usb, massimo un router ethernet e io che ho la case grande un router wireless è d'obbligo.
DFGemini
19-05-2009, 16:26
il wifi c'e' a chi serve e chi no, e con 2 pareti tra la ps3 e il router il segnale scende al di sotto del 50% e bye bye al gioco online
oddio nero,dipende anche dalla qualità del router e dalla connessione ovviamente.....io prendo tranquillamente il segnale con 4 stanze di mezzo e ho un linksys pagato poco più di 40 € e connessione Libero(non è sottolineato a caso:rolleyes: ).credo che al giorno d'oggi il wi-fi prenda abbastanza bene con un router nella media(se poi si va su un netgear meglio ancora).
tornando IT il thread a riguardo mi sembra aggiornato,cmq come ti hanno già consigliato se hai bisogno di alcuni optional per forza,tra cui il wi-fi, a questo punto spesa per spesa prendi una ps3(valuta anche il discorso blue ray però,perchè se non ti interessa vai di x360).rimango dell'idea che il banco di prova migliore restino le esclusive,quindi una buona fonte di valutazione potrebbero essere quelle.per il gioco online meglio xbox che con una minima spesa permette molti optional,ma cmq quello della ps3,pur essendo gratis,và + che bene(intendo no lag,no down server etc) per il SOLO gioco online.
fidati guardati bene il thread come ti hanno consigliato,altrimenti a breve otterrai solo di scatenare senza volerlo CW e la chiusura del topic;)
ti svelo un segreto: non tutte le case hanno i muri uguali :)
a casa mia, per esempio, il segnale non passa attraverso un muro specifico ;)
Gacoment
19-05-2009, 16:35
Un conoscente su msn mi ha riferito che il lag di giochi come tekken e street fighter 4 su ps3 è molto alto a tal punto da rendere impossibile il gioco. E' vero?
DFGemini
19-05-2009, 16:40
questo non lo metto in dubbio,quel che voglio dire è che la situazione lato wi-fi non è così tragica che basta un muro o due per rendere ingiocabile l'online
non ho nè tekken nè SFIV ma a quanto ho potuto vedere nei video nelle partite online di SFIV si può scegliere il proprio avversario in base a regione e status della sua linea,perciò si può andare sul sicuro prendendo avversari con un buon segnale e europei
Puo' anche darti segnale eccellente ma non avrai mai un ping decente il che è fondamentale, se poi ci metti che le linee adsl in italia fan ridere e spesso giochi con stranieri....
DFGemini
19-05-2009, 16:49
;27523363']Puo' anche darti segnale eccellente ma non avrai mai un ping decente il che è fondamentale, se poi ci metti che le linee adsl in italia fan ridere e spesso giochi con stranieri....
sì ma oltre al segnale ho testato con mano giocando che non dà problemi(in quanto la ps3 inzialmente era piazzata lì per esigenze di tv) e ad ora collegata direttamente al router le differenze che noto son minime
torgianf
19-05-2009, 18:08
oddio nero,dipende anche dalla qualità del router e dalla connessione ovviamente.....io prendo tranquillamente il segnale con 4 stanze di mezzo e ho un linksys pagato poco più di 40 € e connessione Libero(non è sottolineato a caso:rolleyes: ).credo che al giorno d'oggi il wi-fi prenda abbastanza bene con un router nella media(se poi si va su un netgear meglio ancora).
tornando IT il thread a riguardo mi sembra aggiornato,cmq come ti hanno già consigliato se hai bisogno di alcuni optional per forza,tra cui il wi-fi, a questo punto spesa per spesa prendi una ps3(valuta anche il discorso blue ray però,perchè se non ti interessa vai di x360).rimango dell'idea che il banco di prova migliore restino le esclusive,quindi una buona fonte di valutazione potrebbero essere quelle.per il gioco online meglio xbox che con una minima spesa permette molti optional,ma cmq quello della ps3,pur essendo gratis,và + che bene(intendo no lag,no down server etc) per il SOLO gioco online.
fidati guardati bene il thread come ti hanno consigliato,altrimenti a breve otterrai solo di scatenare senza volerlo CW e la chiusura del topic;)
con 2 pareti in mezzo il pc mi da segnale 80% e la ps3 20. o e' indemoniata la scheda wifi del pc o c'e' qualcosa che tocca...
guylmaster
19-05-2009, 20:07
Sarà pieno di tubature perchè il segnale non passa attraverso i liquidi :fagiano:
Ad ogni modo c'è una bella differenza tra una connessione Wi-Fi ed una con filo, se permettete. Certo, se non hai alternative, hai un router BUONO, giochi uguale, però non ditemi che non cambia nulla.
Per il live purtroppo non ho potuto vedere "l'internet" della palystation 3, però quello xbox360 è veramente fatto bene. Proprio oggi ho sborsato quei 60 euro di abbonamento, ma ora so di stare apposto per tutto l'anno. L'unica cosa che mi duole è di non aver visto il live ps3 o meglio, di non averla vista proprio la ps3 come consolle e quindi di non poterle mettere a paragone.
Personalmente ti dico che chi ha l'xbox360 dirà di trovarsi ottimamente con quella e ti vorrà far comprare quella, chi ha la playstation 3 ti dirà la sua stessa cosa. Io credo che alla fine come funzioni di base grossomodo siano buone entrambi, fossi in te mi informerei giusto su come va il gioco online. Ho sentito di gente che se l'è tolta proprio per un online laggoso, non che sull'xbox ogni tanto non capiti la botta di lag o i "problemini tecnici".
Per il resto se ti sei già fatto i tuoi calcoletti, sai già che riutilizzerai il bluray e quant'altro allora prendi pure la playstation 3, voglio dire, schifo sicuramente non fa. Discorso a parte è la Wii che è un tipo di consolle totalmente diverso.
guylmaster
19-05-2009, 20:08
con 2 pareti in mezzo il pc mi da segnale 80% e la ps3 20. o e' indemoniata la scheda wifi del pc o c'e' qualcosa che tocca...
Da un ricevitore ad un'altro cambia il mondo. Ad esempio magari sul pc hai la pennetta esterna, che prende di più, magari pure di marca buona. Non credo che il paragone regga.
torgianf
19-05-2009, 20:14
Da un ricevitore ad un'altro cambia il mondo. Ad esempio magari sul pc hai la pennetta esterna, che prende di più, magari pure di marca buona. Non credo che il paragone regga.
era appunto per dire che non tutte le schede wifi sono uguali, e quella di ps3 e' buona giusto per navigare se si e' lontani dal router
Non ho mai provato la PS3 e ho preso la xbox360 (ero rimasto al mega driveII :D ), posso dirti di essere molto soddisfatto.
Pro: quantità e qualità dei giochi ottima e diverse offerte nei grandi ipermercati, prezzo basso della console, buon gameapad (lo uso con soddisfazione anche su pc) e ottima durata della sua batteria (utilizzo il kit ricaricabile), facilità di connessione, compatibilità divx (anche se avrebbero potuto espanderla ad altri codec).
Contro: rumorosità (ho una falcon) fastidiosa durante la visione dei film in dvd, prezzo spropositato degli accessori come il ricevitore wireless, abbonamento a pagamento per l'online.
La PS3 è appettibile anche per il lettore BR, se pensi di utilizzarlo costantemente potrebbe essere la scelta ideale per te (visto che quelli da salotto costano ancora molto, quasi quanto l'intera console).
ciuaz!!!
19-05-2009, 21:12
Ho poco tempo e sarò di poche parole: Xbox 360 perchè costa nettamente meno (l'online 13 mesi lo trovi a 30€ sul mercatino) e giochi molto di più.
Dopo 2 anni le risposte sono sempre le stesse.
Chi ha MS ti dirà di comprare X360, chi ha sony ti dirà di comprare PS3.
Se hai un full HD e t'interessano i film in BR scegli PS3, se vuoi solo giocare scegli X360.
tecnologico
20-05-2009, 07:40
il wifi non passa attraverso cartongesso, polistirolo e mi pare lana di vetro
C'è un bel thread in sticky.
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.