View Full Version : QNAP NMP-1000
Una descrizione del prodotto si trova a questo link:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=117
Tra tutti i NMT senza decoder integrato sembra essere il più avanzato, poiché, dal punto di vista teorico, il QNAP NMP-1000 ha tutto quello che possiede il popcorn hour A-110 e delle funzionalità migliorate (rete gigabit) o aggiuntive.
Certo, bisogna aspettare le prime prove sul campo.
La vendita dovrebbe iniziare per la fine di maggio.
Da quanto ho letto, non può fare da server DLNA e quindi, se si mette in rete una TV compatibile DLNA a cui non è attaccato il player, non è possibile visualizzare da questa TV i contenuti dell'NMP-1000.
Il popcorn hour A-110 ha funzionalità di server DLNA?
In generale, cosa ne pensate? Può diventare il nuovo punto di riferimento del settore?
generals
19-05-2009, 16:31
A parte la questione Dlna ,secondo me il problema principale e critico di questo prodotto sarà il prezzo, ho il timore che, come gli altri prodotti Qnap, costerà un botto e in questo caso con il Popcorn (e la sua estesa community) o addirittura con soluzioni ancora più economiche (anche se con più limitazioni, tipo l'Egreat m34A) difficilmente potrà competere :O
A parte la questione Dlna ,secondo me il problema principale e critico di questo prodotto sarà il prezzo, ho il timore che, come gli altri prodotti Qnap, costerà un botto e in questo caso con il Popcorn (e la sua estesa community) o addirittura con soluzioni ancora più economiche (anche se con più limitazioni, tipo l'Egreat m34A) difficilmente potrà competere :O
Mi sa che hai ragione.
1) questo prodotto della qnap presenta anche la funzionalità p2p torrent ed emule?
2) ho letto che l'nmp-1000 legge anche i file h264, ma è in grado di lettere in maniera fluida quelli ad elevato bitrate?
p.s. il popcorn hour A-110 riesce a leggere in modo fluido i file h264 ad elevato bitrate?
grazie
Il prezzo alla fine non dovrebbe essere sproporzionato, si dice intorno ai 320$.
Sarebbe la somma dei prezzi di un buon nas a 1hdd e di un multimediabox del genere western digital ht tv o lacie classic bridge.
Avrà un client torrent integrato e dovrebbe anche avere la possibilità di installare mldonkey, come gli altri nas della qnap.
Quello che non mi convince eventualmente è la capacità ad esempio di scaricare contemporaneamente da edonkey/torrent e fare streaming di video hd. In caso contrario converrebbe sempre una soluzione nas+multimediabox.
Quello che non mi convince eventualmente è la capacità ad esempio di scaricare contemporaneamente da edonkey/torrent e fare streaming di video hd. In caso contrario converrebbe sempre una soluzione nas+multimediabox.
come mai non ti convince?
generals
13-06-2009, 09:40
Il prezzo alla fine non dovrebbe essere sproporzionato, si dice intorno ai 320$.
Sarebbe la somma dei prezzi di un buon nas a 1hdd e di un multimediabox del genere western digital ht tv o lacie classic bridge.
Avrà un client torrent integrato e dovrebbe anche avere la possibilità di installare mldonkey, come gli altri nas della qnap.
Non saprei, io non mi farei influenzare tanto dal fatto che la qnap fa nas poichè questo nmt alla fine ha lo stesso hardware del PCH e non credo faccia di più nè come nas nè come mediaplayer, al massimo si può valutare la qualità costruttiva ma sempre se il prezzo sarà almeno allineato al PCH, già di per se alto rispetto ai concorrenti. Ma ce l'ha almeno il wi-fi?
come mai non ti convince?
Guarda, il mio è un parere da profano quindi magari mi sbaglio. Da quel che ho letto in giro solo recentemente i nas "economici" svolgono egregiamente la funzione di stazioni di download, e come chip l'nmp-1000 ho visto che monta solo il sigma e non un processore vero e proprio. Lo stesso nel popcorn hour non mi pare che faccia un lavoro eccelso con i torrent, figuriamoci con torrent+emule.
Non saprei, io non mi farei influenzare tanto dal fatto che la qnap fa nas poichè questo nmt alla fine ha lo stesso hardware del PCH e non credo faccia di più nè come nas nè come mediaplayer, al massimo si può valutare la qualità costruttiva ma sempre se il prezzo sarà almeno allineato al PCH, già di per se alto rispetto ai concorrenti. Ma ce l'ha almeno il wi-fi?
Il wi-fi non dovrebbe esserci, ma io non penso sia una cosa utile nel senso che andrebbe collegato sempre col cavo ad un eventuale router wireless per sfruttarne a pieno le capacità di trasferimento files e di archivio. Se si decide di acquistare un prodotto del genere è il pc fisso casomai che dovrebbe diventare wireless.
Poi è ovvio che ognuno decide in base alle proprie esigenze; io ad esempio il wireless della ps3 che posseggo lo considero ampiamente insufficiente per sfruttarla come stazione multimediale, anche solo per mp3 e video non hd.
Di fatto io credo che rispetto al PCH avrà funzionalità nas più avanzate e in tal senso dovrebbe risultare più performante.
Alla fine io comunque ho deciso di prendere un synology 109 e una wd hd tv, sperando che la ventola del 109 non sia troppo rumorosa :(
Io ho preso il NAS QNAP TS-119 e ci ho montato un WD Caviar Green da 1 Tb. Grandissimo prodotto.
Adesso ho bisogno di nmt con rete Giga e che legga tutto (inclusi mkv) ed userò il NAS come contenitore dei file multimediali.
Potrebbe essere il QNAP, ma sembra che costi troppo, visto che ho già a disposizione le funzioni di NAS (da un vero NAS).
Cosa potrei prendere?
generals
30-06-2009, 17:26
Io ho preso il NAS QNAP TS-119 e ci ho montato un WD Caviar Green da 1 Tb. Grandissimo prodotto.
Adesso ho bisogno di nmt con rete Giga e che legga tutto (inclusi mkv) ed userò il NAS come contenitore dei file multimediali.
Potrebbe essere il QNAP, ma sembra che costi troppo, visto che ho già a disposizione le funzioni di NAS (da un vero NAS).
Cosa potrei prendere?
In effetti ha un costo assurdo e non ne parlano neanche tanto bene come features (uno l'ha acquistato in Giappone a 360 euro :eek: ).
C'è il balocco m34a (ovvero egreat m34a) intorno ai 140 euro che se fai streaming è ottimo, oppure aspetti l'Xtreamer (per luglio ci saranno info da chi lo ha ricevuto) 100 euro senza wi-fi ;)
Cosa potrei prendere?
il WD Caviar Green da 1 Tb è silenzioso? affidabile?
il WD Caviar Green da 1 Tb è silenzioso? affidabile?
Sì, Sì. Mi trovo benissimo.
ZetaGemini
17-09-2009, 13:47
ho trovato il video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=aErW7pBrDDE
non sembra per niente male.
Andren83
18-11-2009, 17:17
Sono sempre più interessato a questo prodotto QNAP NMP-1000... qualcuno di voi l'hai comprato e testato???
ZetaGemini
18-11-2009, 18:40
Sono sempre più interessato a questo prodotto QNAP NMP-1000... qualcuno di voi l'hai comprato e testato???
Io ne ho comprato uno da affiancare al popcornhour e ne sono molto soddisfatto :D
Andren83
18-11-2009, 19:54
Io ne ho comprato uno da affiancare al popcornhour e ne sono molto soddisfatto :D
Ciao, scusa la curiosità ma perchè hai preso il QNAP se avevi già il POP? non svolgono le stesse funzioni?
Posso chiederti tu come hai sfruttato il QNAP? l'hai collegato tramite cavo lan al pc? o wifi? ti legge tutti i formati?
scusa ma sei il primo che sento ad aver comprato questo prodotto nuovissimo :D
+ info mi dai + sono contento :sofico:
ZetaGemini
18-11-2009, 23:11
Ciao, scusa la curiosità ma perchè hai preso il QNAP se avevi già il POP? non svolgono le stesse funzioni?
Posso chiederti tu come hai sfruttato il QNAP? l'hai collegato tramite cavo lan al pc? o wifi? ti legge tutti i formati?
scusa ma sei il primo che sento ad aver comprato questo prodotto nuovissimo :D
+ info mi dai + sono contento :sofico:
eh si ma non nella casa di montagna però :D
non l'ho collegato al pc. non serve collegarlo al pc.
lo connetti al router nella rete. wi-fi dovrebbe esserci la chiavetta.
poi per accederci si ci accedo col pc via wi-fi per gestire torrents e queste cose qua.
rispetto al popcorn preferisco l'interfaccia e soprattutto la gestione di torrent e emule che nel popcorn faceva a dir poco pena: infatti molti download di torrent davano problemi sul popcorn: non trovava mai i seed.
cmq direi un ottimo prodotto e, rispetto al popcorn, qualità costruttiva nettamente superiore.
formati fino adesso ho provato gli stessi film mkv e i vecchi divx che avevo che il popcorn legge e non ho notato nessun tipo di problema, legge tutto ;)
Andren83
19-11-2009, 09:12
poi per accederci si ci accedo col pc via wi-fi per gestire torrents e queste cose qua.
rispetto al popcorn preferisco l'interfaccia e soprattutto la gestione di torrent e emule che nel popcorn faceva a dir poco pena: infatti molti download di torrent davano problemi sul popcorn: non trovava mai i seed.
cmq direi un ottimo prodotto e, rispetto al popcorn, qualità costruttiva nettamente superiore.
formati fino adesso ho provato gli stessi film mkv e i vecchi divx che avevo che il popcorn legge e non ho notato nessun tipo di problema, legge tutto ;)
Ah però mica male pure la casa in montagna :D
Ma se lo collego alla lan di casa poi mi collego e lo gestisco da pc da chiavetta come dici tu... ma la chiavetta la collego dove al pc? è compresa nel package del QNAP o la si compra a parte???
dici bisogna essere un genio dell'elettronica per sfruttare questo prodotto? sai le funzionalità dichiarate mi interessano parecchio :Perfido:
hai dovuto aggiornare qualche firmware o roba simile dopo l'acquisto?
Mi sapresti dire i collegamenti input e output che hai fatto nel QNAP, cioè che cavi gli hai inserito e cosa esce dal QNAP???
Scusami per le mille domande :ave: ma prima di spendere 300€ vorrei avere più info possibili e nei centri commerciali in qui vado non sanno neanche cosa sia il QNAP NMP-1000 :doh:
Ti ringrazio veramente molto :sofico:
generals
19-11-2009, 09:54
Il problema dei torrent del pch è dovuto ad un limite di default del numero di seed (20) basta edittare il file di trasmission con notepad++ e passare a 210 ;)
ZetaGemini
20-11-2009, 00:51
Il problema dei torrent del pch è dovuto ad un limite di default del numero di seed (20) basta edittare il file di trasmission con notepad++ e passare a 210 ;)
si ma transmission è cmq un client che non mi convince... ho fatto come dici ma va uguale a prima...
generals
20-11-2009, 09:56
si ma transmission è cmq un client che non mi convince... ho fatto come dici ma va uguale a prima...
ma ti prende più seed di 20? hai stoppato prima il servizio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.