View Full Version : Problema conversione video tutorial
The Programmer
19-05-2009, 15:06
Salve a tutti premetto che di conversioni ne ho fatte parecchie quindi penso di non aver commesso alcun errore però non sò quale sia il problema. Ho ripreso con il noto programma Fraps un video di una sessione di gioco, come molti sapranno questo software non comprime il video per non occupare inutilmente il processore e io ho un viedo tutorial di un gioco di 22 min che occupa ben 12 Gb :eek: :eek: . Ho provato a riconvertirlo con Xilisoft video converter Ultimate aggiornato all'ultima versione però arrivato ad un certo punto, intorno al 20%, dice che la conversione è fallita :muro: :muro::cry: :cry: senza un apparente motivo. Sto impazzendo cercando di capire quale possa essere il motivo. Forse è troppo grande il file e il software si blocca? devo usare un altro software che non ha problemi a covertire file di grosse dimendioni? Quale? Attendo delucidazioni:help: :help: Grazie in anticipo per le risposte
The Programmer
20-05-2009, 07:40
Non vedendo nessuna risposta significa che non si può risolvere?
Se vi può essere d'aiuto adesso Xilisoft non mi converte, dandomi lo stesso errore, neache un film copiato dal mio DVD originale (per provare se era la dimensione il problema. 4.5GB pesava il film). Naturalmente ho dovuto sproteggerlo però avendolo in originale ed essendo solo per prova credo non abbia violato nessuna legge.
Se dovrò cambiare programma me ne consigliate uno appropiato perchè questo non è che sia il massimo con tutti sti errori e avendo provato già AVS che alcune volte mi tgliava dei pezzi del film:mad: :mad: :cry: :cry: nella conversione oppure, una volta convertito riportava l'immagine ad intermittenza:muro: :muro: :muro::sofico:
Sono nelle vostre mani:help: :help: :help:
Marinelli
20-05-2009, 08:08
Hai già provato VirtualDub?
Lo puoi scaricare gratuitamente da www.virtualdub.org
Ciao :)
The Programmer
20-05-2009, 08:55
Lo conosco però mi hanno detto che come programma è molto complicato da usare. Provo e ti faccio sapere
The Programmer
20-05-2009, 09:18
Tutto ok non è poi così complicato basta ragionarci un momento e conoscere una base di inglese. Trovato e scaricato anche il codec XviD così adesso virtualdub può convertire in questo formato. GRZ 1000
Marinelli
20-05-2009, 22:33
Di nulla, se hai bisogno di una mano scrivi pure :)
Ciao!
The Programmer
30-05-2009, 14:08
Scusami una domanda stupida devo scaricare il MPEG-2 come codec per convertire con virtual dub i film in DVD divisi in più file .vob ?
Marinelli
30-05-2009, 15:29
VirtualDub non apre i file MPEG.
Puoi usare DVD2AVI se vuoi fare una ricompressione diretta, oppure DVD2AVI + VFAPI + VirtualDub se vuoi usare anche filtri e avere qualche impostazione in più.
Ciao :)
The Programmer
31-05-2009, 19:05
Ok Grazie ancora per le delucidazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.