View Full Version : Chiede una lista di tutti i clandestini.
VERGOGNOSO! (http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=24646)
Io frequento questo istituto tecnico, ho sentito in prima persona le testimonianze di una mia amica che si è trovata la preside davanti che le gridava, testuali parole, "se non mi porti il permesso di soggiorno ti sbatto fuori!".
Piccolo particolare, lei è di cittadinanza italo-britannica.
"Non siamo razzisti" cit. :O
Una bella denuncia e rimozione dall'incarico, a raccogliere pomodori :mad:
first register
19-05-2009, 15:27
Io frequento questo istituto tecnico, ho sentito in prima persona le testimonianze di una mia amica che si è trovata la preside davanti che le gridava, testuali parole, "se non mi porti il permesso di soggiorno ti sbatto fuori!".
Dubito che un preside richieda dei documenti inutili, soppratutto con toni così accesi...
.... dunque in realtà la scuola viene utilizzata per segnalare gli immigrati irregolari senza permesso di soggiorno...
:read:
dave4mame
19-05-2009, 15:46
20 anni fa la preside del classico della mia città (riconosciuta a livello provinciale per essere una stronza di rara caratura) se ne uscì con epiteti quantomeno sgradevoli verso uno studente italiano di origini ebraiche.
non successe praticamente nulla.
questo detto, se davvero è vero... sarei curioso di sapere come uno studente anche "solo" inglese possa farsi rilasciare un permesso di soggiorno...
gabi.2437
19-05-2009, 15:51
Nella scuola i problemi sono gli alunni irrispettosi e i bulli eh, mai i presidi e i professori che anzi, poverini, sono soverchiati da studenti prepotenti! :help:
20 anni fa la preside del classico della mia città (riconosciuta a livello provinciale per essere una stronza di rara caratura) se ne uscì con epiteti quantomeno sgradevoli verso uno studente italiano di origini ebraiche.
non successe praticamente nulla.
Perché hai mai visto un dipendente pubblico al quale è succeso qualcosa? (Inteso, non che gli é caduto un vaso sulla testa :asd:)
Avevo letto da qualche parte che negli ultimi 10 anni tra tutto il personale della scuola i licenziati erano stati un paio.
Non so se avete visto il tg3 nazionale, hanno intervistato la mia amica...
EDIT:
ecco il tg qui (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e42e0c74-db2f-4f28-81f7-4e12e6d8776b.html?p=0) minuto 24:20
Fradetti
19-05-2009, 19:06
Non so se avete visto il tg3 nazionale, hanno intervistato la mia amica...
EDIT:
ecco il tg qui (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e42e0c74-db2f-4f28-81f7-4e12e6d8776b.html?p=0) minuto 24:20
ma era assente :mbe: :mbe: :fagiano:
ma era assente :mbe: :mbe: :fagiano:
:fagiano: errore mio :stordita:
Il punto è che comunque lei non si doveva permettere di fare così.
Ma i bulli che prendono a calci i professori e i presidi dove sono quando servono?
:fagiano: errore mio :stordita:
Il punto è che comunque lei non si doveva permettere di fare così.
Ma è clandestina si o no?
master_of_pacalina
19-05-2009, 21:02
Nella scuola i problemi sono gli alunni irrispettosi e i bulli eh, mai i presidi e i professori che anzi, poverini, sono soverchiati da studenti prepotenti! :help:
ma guarda è pure pieno di professori maleducati....è pieno...
ma la cosa più brutta della scuola è il terrorismo psicologico che fanno i professori nei confronti degli studenti...
Ma è clandestina si o no?
No affatto, è cittadina italo-britannica, comunque anche se fosse stata solo britannica non sarebbe stata comunque immigrata.
No affatto, è cittadina italo-britannica, comunque anche se fosse stata solo britannica non sarebbe stata comunque immigrata.
E quindi perchè gli avrebbero chiesto il permesso di soggiorno?
E quindi perchè gli avrebbero chiesto il permesso di soggiorno?Per ignoranza :)
sempreio
20-05-2009, 10:38
ma quindi una persona può iscriversi a qualsiasi scuola senza nessun documento?
che bel paese di merda
Non ho capito, se fosse stata Britannica sarebbe stata immigrata eccome....
O il Regno Unito è diventato parte dell'Italia?????
Comunque non mi è chiara una cosa, per essere regolarmenti iscritti ad una scuola italiana serve avere la cittadinanza o comunque un permesso di soggiorno per studio o no?
Sinceramente non credo sia possibile prendere l'auto andare a Parigi, entrare nella prima scuola che si trova e sedersi al banco per assistere alle lezioni senza che nessuno ti chieda niente......
ma quindi una persona può iscriversi a qualsiasi scuola senza nessun documento?
che bel paese di merda
Ma assolutamente no.Bello commentare ad cazzum senza conoscere le cose.
Non ti è pare che,forse,è la preside ad essere ignorante?da dove avresti colto la perla che ti è uscita?
Per ignoranza :)
Scusa ma non sta in piedi.
Scusa ma non sta in piedi.
Eh allora vedi di trovare un modo per farcela stare.
I britannici non sono extracomunitari,di conseguenza non hanno bisogno del permesso di soggiorno.
Le cose sono due: o la tizia è ignorante o la tizia ha sbagliato.
userpercaso
20-05-2009, 11:17
Dubito che un preside richieda dei documenti inutili, soppratutto con toni così accesi...
.... dunque in realtà la scuola viene utilizzata per segnalare gli immigrati irregolari senza permesso di soggiorno...
I presidi fra poco potranno assumere e licenziare senza far riferimento a gradutorie e o altre cose.
I presidi, notoriamente si sentono DII in terra, guadagano un pozzo di soldi (quasi quanto un politicante di media caratura per capirci) per essere gestori di scuole, che molto spesso...divengono ONLUS per ricevere fondi:asd:
La scuola italiana, PUBBLICA sta andando a ramengo;)
Se quel che ha postato edosav, è vero, una denuncia per razzismo e minacce aggravate a questa preside NON la leva nessuno...
D4rkAng3l
20-05-2009, 12:16
Al mio ex liceo come minimo questa si trovava la macchina bruciata :D
Non ho capito, se fosse stata Britannica sarebbe stata immigrata eccome....
O il Regno Unito è diventato parte dell'Italia?????
Comunque non mi è chiara una cosa, per essere regolarmenti iscritti ad una scuola italiana serve avere la cittadinanza o comunque un permesso di soggiorno per studio o no?
Sinceramente non credo sia possibile prendere l'auto andare a Parigi, entrare nella prima scuola che si trova e sedersi al banco per assistere alle lezioni senza che nessuno ti chieda niente......
Per iscriversi nella scuola italiana serve si un documento, lei è italo-britannica perchè ha padre inglese e madre italiana, ma anche se fosse stata solamente britannica il problema non ci sarebbe stato perchè siamo nella comunita europea dove abbiamo abolito le frontiere fra paesi membri e c'è la libera circolazione.
Comunque tralasciando l'episodio della mia amica, mi sembra scandaloso che la preside minacci gli studenti stranieri.
Al mio ex liceo come minimo questa si trovava la macchina bruciata :D
Tanto paghiamo sempre noi.
Le automobili dei professori hanno l'assicurazione furto/incendio/danni vandalici coperta dallo stato.
Un immigrato dalla Gran Bretagna non sara' mai un clandestino, cosi' come io qui in Gran Bretagna non sono stato e non saro' mai clandestino.
Ma sono obbligato ad avere i documenti con me che attestino la mia identita', e li devo mostrare nei casi richiesti, come immagino l'iscrizione ad una scuola pubblica.
first register
20-05-2009, 13:17
Non so come funzionano le cose all'uni, però per l'iscrizione alla scuola superiore è richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione ed il pagamento di due tasse scolastiche. (20 euro alla scuola e 15 euro all'ufficio tasse scolastiche nazionale).
Fatto questo si è regolarmente iscritti.
La scuola poi può richiedere una copia dell'ultimo attestato di studio conseguito dallo studente.
Alcuni moduli di iscrizione son questi (disponibili anche online)
http://www.istruzione.it/allegati/modsup.rtf
http://www.isinveruno.it/modules/htp.tsite/publications/959505
che c'entra il permesso di soggiorno ?
Al massimo nel modulo è richiesta la cittadinanza che potrebbe benissimo essere quella di un paese diverso dall'Italia.
:stordita:
zerothehero
20-05-2009, 14:26
Figurarsi..non c'è obbligo per l'iscrizione di portare il permesso di soggiorno.
zerothehero
20-05-2009, 14:28
I presidi fra poco potranno assumere e licenziare senza far riferimento a gradutorie e o altre cose.
I presidi, notoriamente si sentono DII in terra, guadagano un pozzo di soldi (quasi quanto un politicante di media caratura per capirci) per essere gestori di scuole, che molto spesso...divengono ONLUS per ricevere fondi:asd:
.
Chi ti ha detto queste solenni stronzate?
I presidi, pur avendo la qualifica di dirigenti, son quelli che prendono meno soldi di tutti nello stato...intorno ai 2800-2900 netti euro/mese (sui 50000 lordi l'anno). :fagiano:
E per quanto concerne le assunzioni, si va di graduatoria.
Le automobili dei professori hanno l'assicurazione furto/incendio/danni vandalici coperta dallo stato.
Un immigrato dalla Gran Bretagna non sara' mai un clandestino, cosi' come io qui in Gran Bretagna non sono stato e non saro' mai clandestino.
Ma sono obbligato ad avere i documenti con me che attestino la mia identita', e li devo mostrare nei casi richiesti, come immagino l'iscrizione ad una scuola pubblica.
si ma non hai un permesso di soggiorno.
zerothehero
20-05-2009, 14:32
Dio in terra..poi...il preside non può più neanche sospendere senza convocare il collegio docenti..proprio un Dio in terra. :asd:
Il Preside dell'Italo Calvino (Rozzano, prov. di Milano) è talmente Dio in terra, che non riesce ad obbligare i coll. scol. a fare le pulizie nel cortile..e quando ci ha provato ha avuto in cambio assenze per malattia di massa. :sofico:
Chiedetevi perchè la scuola va a puttane..non è solo un problema di fondi stornato dal pubblico al privato.
D4rkAng3l
20-05-2009, 14:33
Si ma li non si parlava di iscrizione...si parlava che la preside voleva fare la lista degli immigrati alla lavagna...insomma fare la lista dei negri non è il top del politically correct dai... :D E poi i documenti all'iscrizione te li chiedono in segreteria per motivi burocratici e non te li chiede la preside nel corridoio, non può chiederteli...non è mica un esponente delle forze dell'ordine...non è suo diritto...
zerothehero
20-05-2009, 14:37
Ocio che il dirigente scolastico è, a tutti gli effetti, un pubblico ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.