View Full Version : Vista - Installare e attivare Windows da dvd versione aggiornamento
_infinity_
19-05-2009, 14:15
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27530146&postcount=3
----
Salve, devo purtroppo necessariamente formattare windows vista, ma sono in possesso solo della versione di aggiornamento. Come devo fare?
lucafisio
19-05-2009, 21:43
Si può tranquillamente fare, è solo un po' più lungo in quanto devi in pratica installare due volte il so. Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Mr.Lorenz
20-05-2009, 09:08
assolutamente no.... basta installarlo senza seriale una prima volta e registrarlo da riga di comando.... quindi nessuna doppia installazione
2.Install Windows Vista edition that corresponds with the license product key you purchased. If you purchase upgrade version of Windows Vista Ultimate, then install Vista U, else if you purchase Vista Home Premium, then install Vista HP.
3.Do not enter any product key during installation. You will get 30-days evaluation copy of Windows Vista after installing.
4.After Windows Vista setup completed, boot up into Windows Vista, and turn off UAC.
5.Press Win+R keyboard shortcut to open command prompt.
6.Issue the following command in command prompt to change the product key:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ipk <upgrade product key>
7.Enter the following command to activate Windows Vista online:cscript C:\windows\system32\slmgr.vbs -ato
8.Type the following command in command prompt to check and verify the activation result:cscript c:\windows\system32\slmgr.vbs -dlv
procedura testata e perfettamente funzionante
_infinity_
20-05-2009, 13:19
Si per la reinstallazione sapevo gia come fare, in quanto lho installato su un pc assemblato... Il problema è per quanto riguarda la formattazione... Prima di arrivare all'installazione, quali passaggi dewvo eseguire?
Mr.Lorenz
20-05-2009, 14:03
Si per la reinstallazione sapevo gia come fare, in quanto lho installato su un pc assemblato... Il problema è per quanto riguarda la formattazione... Prima di arrivare all'installazione, quali passaggi dewvo eseguire?
fai il boot da dvd e fai tutto da li....
_infinity_
20-05-2009, 14:05
Premendo F8 all'avvio giusto?
Mr.Lorenz
20-05-2009, 14:37
Premendo F8 all'avvio giusto?
no, devi entrare nel bios e mettere come dispositivo di boot al primo posto il cd/dvd
Poi riavvii con dentro il disco di vista e in fase di installazione decidi se vuoi formattare tutto o meno
_infinity_
29-05-2009, 22:00
Allora, ho fatto tutto, solo che ho un problema, i caratteri si sono modificati, vedo le "o" molto piu tonde rispetto a prima, non sono certo che i driver installati siano identici a quelli di prima. Un altro problema è che ho provato a cancellare la cartella windows.old ma mi sono rimaste delle cartelle vuote all'interno, ho provato anche con il tool di windows che esegue la pulizia ma niente. Cosa devo fare?
Ecco i passaggi:
1. Fatto il backup
2. Inerito il cd upgrade di vista
3. Avviato il cd e cliccato su installa
4. Eseguita installazione pulita (mi pare)
5. Seguiti i passaggi guidati, non mi ha mai chiesto se volevo mettere una partizione
6. Cancellata windows.old, ma è ancora li con dentro delle cartelle vuote
7. Eseguiti gli aggiornamenti automatici.
Questo è tutto.
pl[U]s.NOXx
13-06-2010, 10:27
Piccola domandina:
Ho la versione di aggiornamento di 7 Ultimate. Dentro ovviamente ci sono i due cd.
Se io installo sul pc di mio fratello la versione 32bit, la 64 posso installarla sul mio o la product key è valida per una sola installazione?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-06-2010, 18:46
s.NOXx;32286808']Piccola domandina:
Ho la versione di aggiornamento di 7 Ultimate. Dentro ovviamente ci sono i due cd.
Se io installo sul pc di mio fratello la versione 32bit, la 64 posso installarla sul mio o la product key è valida per una sola installazione?
Un seriale, una installazione. Per stare in regola ti tocca acquistare un'altra copia.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.