PDA

View Full Version : Errore NEWDEV.DLL

feo84
19-05-2009, 13:59
Errore newdev.dll su installazione modem USB

ciao,
vi scrivo in merito ad un problema che mi si presenta da alcune settimane a questa parte. Il problema mi si è presentato su tutte le macchine che ho reinstallato (Xp Home oppure PRO).

Dopo numerosi tentativi di installazione di diversi modem USB su pc sui quali era installato Windows XP Professional SP3 con tutti gli aggiornamenti successivi ad oggi, nessuno e' mai andato a buon fine. L'errore era sempre lo stesso. Precisamente compaiono i due messaggi seguenti:

1) Error loading newdev.dll

2)Administrator privileges are required to install, uninstall, or configure the DSL software.

Cercando su internet ho letto che il problema è abbastanza diffuso e l'unica soluzione fin'ora trovata è quella di disinstallare il SP3.
Tale soluzione ovviamente mi crea non pochi problemi ed è comunque una soluzione "drastica".
Siete al corrente di questo problema? Esiste una soluzione?

Federico.

HALLONZO
21-05-2009, 20:53
Ciao. Anche io mi sono imbattuto nello stesso errore su due macchine diverse (Core2 5200 e PIV 3Ghz)
entrambe fresche di formattazione (Xp+Sp3+Drivers) cercando di installare 2 modem usb d-link dsl-200 di due release differenti.
Dopo breve consultazione web/colleghi è accaduto che:

Per il modem più vecchio ho installato un driver scaricato dal sito di supporto D-link datato 2004 ( il penultimo a disposizione). Esito : works

Per il più recente invece mi ero quasi convinto a formattare il pc per tentare con un Xp Sp2 prendendo spunto da qualche lettura qua e la e invece... Ho disinstallato Explorer 8 e al riavvio il driver si è lasciato installare tranquillamente dal cd incluso nella confezione. ( La versione di explorer era la 6 sp3 ).

Non so quanto indicativo, ma spero per qualcuno utile.

(Comunque :confused: :boh: )

Buonasera!

flenir
02-09-2009, 21:17
DISINSTALLATE Internet explorer 8 da installazioni/applicazioni, riavvia il pc e il gioco è fatto. Poi se volete potete reinstallarlo.

AstraCDTI
08-09-2009, 18:22
Per il più recente invece mi ero quasi convinto a formattare il pc per tentare con un Xp Sp2 prendendo spunto da qualche lettura qua e la e invece... Ho disinstallato Explorer 8 e al riavvio il driver si è lasciato installare tranquillamente dal cd incluso nella confezione. ( La versione di explorer era la 6 sp3 ).

Non so quanto indicativo, ma spero per qualcuno utile.

(Comunque :confused: :boh: )

Buonasera!Non ho parole...davvero...:muro:
comunque, grazie infinite, mi sei stato molto utile...
Ciao!

orsofred
18-11-2010, 09:03
Salve ragazzi,
Anche io purtroppo mi trovo nell'impossibilità di installare i driver (http://www.digicom.it/italiano/supporto/michusbcx.html) aggiornati del modem MICHELANGELO USB CX , poichè vengono forniti gli stessi errori:

1) Error loading newdev.dll

2)Administrator privileges are required to install, uninstall, or configure the DSL software.
La macchina su dove si presenta il problema ho windows XP SP3, aggiornato sino a pochissimo tempo fa.

Ho seguito il consiglio di disistallare internet explorer 8, con una pulizia con CCleaner, ma nonostante ciò il problema persiste.
Come browser ho installato mozilla Firefox....Come posso risolvere?:boh: :boh: :rolleyes:
vi ringrazio....

orsofred
19-11-2010, 11:35
up

roro
20-12-2010, 13:49
Stesso problema su modem dataway usb. Il dubbio che ho è che la macchina ha funzionato fino a 2 giorni fa, quando si è cercato di installare kaspersky internet security 2011. Non vede più correttamente i driver delle porte usb, non li posso reinstallare, non mi permette di eliminare il modem in questione ( usb appunto ). ora provo a rimuovere ie ma temo non sia la soluzione. Proverò una scansione antivirus completa da una macchina diversa. Se ci sono novità .... up grazie. Ciao

AMIGASYSTEM
20-12-2010, 17:49
Disistalla i driver conUSBDeview (http://usbdeview.softonic.it/) ,con questo programma puoi verificare anche i problemi sulle periferiche USB.

http://blog.neuronaltraining.net/uploaded_images/usbdeview-usb-1xie.jpg

roro
20-12-2010, 18:49
Grazie del suggerimento. Lo terrò presente. Purtroppo la macchina doveva tornare efficiente e ho salvato i dati e formattato ( che non gli faceva male dato il lungo periodo di attività svolto con l'installazione precedente): PS Nessun rilevamento positivo con kaspersky pure aggiornato. grazie ancora

roro
22-12-2010, 09:48
Confermo che dopo formattone, win xp aggiornato e stessa configurazione precedente, l'errore è scomparso ..... Grazie a tutti