PDA

View Full Version : sunbird non va con file .ical online

quelarion
19-05-2009, 13:30
salve a tutti!
sto provando Sunbird sotto Windows XP per caricare il calendario degli eventi del mio istituto.
Il file é .ical, e a quanto leggo sul sito di Sunbird non dovrebbero esserci problemi con il formato iCalendar.
E invece il calendario non viene caricato per niente, affianco al nome mi appare il triangolino giallo con scritto "the calendar is not available".

Credo che il problema sia nel formato, perché ho provato dei calendari .ics dal sito di mozilla e funzionano.
Allo stesso tempo su iCal del mio macbook funziona tutto.

Qualche idea? Conoscete qualche altro programma che faccia al mio caso?
Spero non sia necessario usare Outlook... windows live mail ha il calendario ma non puó caricare quelli online...

quelarion
28-05-2009, 13:22
uppettino...

alternative a sunbird con i calendari online?

!fazz
28-05-2009, 14:27
guarda io ho risolto così

google calendar a cui accedo con il mac tramite ical e dal lavoro tramite thunderbird (plugin lightning che è praticamente sunbird non standalone)

e lo stesso calendario è anche sull'omnia (sincronizzato con il mac tramite missingsync)

quelarion
28-05-2009, 14:33
risolto!

Basta utilizzare Windows Live Calendar online, sottoscrivere i calendari che si vuole, e loggarsi da Windows Live Mail, in modo da sincronizzare il tutto.

Ottimo.

quelarion
28-05-2009, 14:38
guarda io ho risolto così

google calendar a cui accedo con il mac tramite ical e dal lavoro tramite thunderbird (plugin lightning che è praticamente sunbird non standalone)

e lo stesso calendario è anche sull'omnia (sincronizzato con il mac tramite missingsync)

si', mi sa che l'unica cosa per far funzionare bene questi calendari e' usare un calendario online e sincronizzare... non mi piace tanto esserci costretto, ma mi dovro' adattare...

!fazz
28-05-2009, 14:47
si', mi sa che l'unica cosa per far funzionare bene questi calendari e' usare un calendario online e sincronizzare... non mi piace tanto esserci costretto, ma mi dovro' adattare...

io uso solo il calendario online, sia ical che thunderbird usano direttamente quello

sincronizzo solo il palmare