PDA

View Full Version : ipcam wifi ok con cavo, nisba wireless...

mephisto
19-05-2009, 10:51
Ciao a tutti, avrei qualche consiglio da chiedere sulla IP CAM Wireless (da esterno e con infrarossi) che ho appena acquistato (su ebay, per circa 100 euro... mi sembrava un "affare" e ne ho approfittato...)
Le caratteristiche della cam sono le seguenti:

http://img154.imageshack.us/img154/890/34ba1z.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=34ba1z.jpg)

Model S802W
Encryption WEP
WiFi 802.11b/g
Power DC 5V
Browser MS Internet Explorer 4.0 or Later
Netscape 4.5 or Later
WIN98 WIN2K XP or above
Hardware CPU 32Bit RSIC Embedded Processor
OS Embedded Linux
Flash Memory 8Mb
RAM 16Mb
Accessories Lens Lens Mount C Mount
Mount Type Fixed
Focal length 6MM
Network Protocol TCP/IP,HTTP,ARP,RARP,ICMP,DHCP,FTP,SMTP
Network Line 10 base-T LAN(RJ-45)
Video Compression Algorithm M-JPEG
Compression Rate 10:1-200:1(typical30:1)
Frame Rate Max 30 frame / sec
Internal Input 1Ch
External Input 1Ch
Output 1Ch
Resolution 640*480,320*240
CMOS Module Device HIGH QUALITY CMOS
Horizontal Resolution 380TV
Minimum illumination 0.1Lux
S/N Ratio More than 48db
Infrared Lamps Night/Day On/Off
Radiation Distance 10m
Infrared wavelength 850nm
Management and Software Update Flash memory allow new version software updates through TCP/IP network
Security Password Protection
IP Address Fittering
Image Encryption
Alarms and I/O Motion detection
Automatic e-mail and file sending
MISC function High quality image area setting
Periodical image sending through e-mail and FTP

Wireless Network Frequency 2.400-2.4835GHZ
Area Indoor:32m Outdoor:96m
Antenna 2dbi
electric wave modulate QPSK/PBSK/CCK

Il software a corredo e' un po' arrangiato: c'e' un programma per il setup generale della cam, un tool finder che dovrebbe rilevare le varie cam connesse, e il client per monitorare le cam, registrare, ecc... piu' una serie di indefinite activex...
Ebbene, ho provato ad installare il tutto sia su XP che su Vista, e il risultato e' che la cam viene vista solo se connessa col cavo di rete, direttamente al router o anche ad un singolo pc, mentre se la scollego non viene vista wireless.
In teoria il finder dovrebbe, una volta collegata la cam via cavo, permettermi di assegnarle l'ip che poi dovrei sfruttare anche per vederla wireless... ma e' qui che ho le prime difficolta'... come faccio a vederla?
Ma soprattutto, per vederla wifi, occorre che la cam sia connessa direttamente al router oppure puo' essere vista anche esclusivamente dal wifi di uno dei miei pc?
Se ad esempio volessi collegarla wifi direttamente ad un portatile che nel frattempo e' connesso wifi alla rete di casa (per la navigazione internet), con wep a chiave condivisa... ci sarebbe qualche conflitto?
Come avrete capito ne so abbastanza poco di reti e wifi... l'aver acquistato un prodotto con scarsissima documentazione mi aiuta ancora meno... per cui, vi ringrazio per qualunque eventuale suggerimento...
Ciao a tutti.