View Full Version : Comunicati i requisiti hardware di Street Fighter IV
Redazione di Hardware Upg
19-05-2009, 10:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/comunicati-i-requisiti-hardware-di-street-fighter-iv_29016.html
Street Fighter IV sarà disponibile nella versione PC a partire dal 24 giugno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vittorio_1987
19-05-2009, 10:53
scommetto che i requisiti consigliati alla fine siano quelli "minimi":D
montanaro79
19-05-2009, 11:07
Non credere la Capcom fa giochi molto leggeri ... a differenza di altri ...
beh le risoluzioni superiori le davo per scontato.
certo che su pc non ci si può limitare ad un 1280x720 o 1024x768 :asd:
i nuovi shaders sarebbero da vedere.. qualche foto? :)
hermanss
19-05-2009, 11:13
A differenza della rock* :mad:
latilou85
19-05-2009, 11:38
azz.... niente dx10 per questo gioco, cmq non vedo l'ora che esca!!!!!
latilou85
19-05-2009, 11:40
azz.... niente dx10 per questo gioco, cmq non vedo l'ora che esca!!!!!
mi correggo leggo dx 9.0 o migliore quindi penso abbiano implementato il supporto.
delysid.it
19-05-2009, 11:43
Quindi con Opteron 270 e nVidia 7950 GX2 ci gioco alla grande?
ghiltanas
19-05-2009, 11:45
i requisiti consigliati sono piuttosto bassi(parlo principalmente della parte video che è quella che conta di +), quindi è auspicabile che sia un gioco leggero (e vorrei vedere in un titolo del genere)
inoltre godo quanto leggo queste cose:
"Street Fighter IV su PC consentirà di giocare online, supporterà risoluzioni più elevate delle controparti console e tre nuovi shader, ispirati dai trailer che Capcom ha rilasciato prima della pubblicazione delle versioni console. Gli shader hanno i nomi di watercolor, posterization e sumi-e ink, e offriranno un impatto visivo maggiormente artistico. " :ciapet:
leddlazarus
19-05-2009, 11:48
Minimi "windows XP" e consigliati "Vista"?????
scusate la perplessità, ma non usando le DX10 che cavolo serve Vista? a rallentare il tutto?
posso capire il resto della configurazione ma Vista proprio no.
sarà solo questione di marketing.
latilou85
19-05-2009, 11:48
Quindi con Opteron 270 e nVidia 7950 GX2 ci gioco alla grande?
la scheda video e piu che sufficiente invece la tua cpu e 2.0ghz e sta al limite, ma non dovresti avere problemi.
Severnaya
19-05-2009, 11:50
sarà miooooooooooooooooooooooooooooo
questa storia dei requisiti "minimi o consigliati" è sempre stata una buffonata, non sono quasi mai attendibili, ne in meglio ne in peggio...come vga possono mettere anche la voodoo come minima, ma alla fin fine mi fido solo di quanto vedo e provo sulla mia congifurazione...
Stevejedi
19-05-2009, 12:16
scusate la perplessità, ma non usando le DX10 che cavolo serve Vista? a rallentare il tutto?
Si parla di DX9 o migliore, nel senso che supporta anche le dx10, dunque, se le vuoi usare DEVI avere Vista (o Seven)
ghiltanas
19-05-2009, 12:25
io sono curioso soprattutto di vedere come si gioca col pad360...spero alla grande
leviathan83
19-05-2009, 12:50
10 GB di spazio richiesto come minimo?????? Ammazza!!!! Mi pare veramente esagerato, considerato che è un gioco di lotta...
Consiglio
19-05-2009, 12:58
Non credere la Capcom fa giochi molto leggeri ... a differenza di altri ...
infatti basta vedere devil may cry...:asd: :sofico:
Consiglio
19-05-2009, 12:59
questa storia dei requisiti "minimi o consigliati" è sempre stata una buffonata, non sono quasi mai attendibili, ne in meglio ne in peggio...come vga possono mettere anche la voodoo come minima, ma alla fin fine mi fido solo di quanto vedo e provo sulla mia congifurazione...
fidati la capcom è roba seria...:asd:
Consiglio
19-05-2009, 13:00
ma che rallenta e rallenta! le dx10 sono una favola! si vede molto meglio! :sofico:
DEABlade
19-05-2009, 13:15
apparte che potrebbe avere 2 .exe
Tom Clancy's H.A.W.X. sul Vista potevi farlo partire in DX9 o DX10, sceglievi tu!
quindi chi dice "xkè consigliato sul Vista" è xkè ancora non ha capito che con il Vista và che è una scheggia!
Mercuri0
19-05-2009, 13:17
la scheda video e piu che sufficiente invece la tua cpu e 2.0ghz e sta al limite, ma non dovresti avere problemi.
Ehi, nei requisisti si parla di "Pentium4" a 2 ghz!
Ricordo che l'Athlon XP equivalente (il 2000+) aveva frequenza di clock di 1,6 ghz, e che certo le CPU di oggi sono ancora più efficienti in termini di prestazioni/clock ;)
Pier de Notrix
19-05-2009, 13:27
STRAquoto! E' la stessa cosa che ho notato io... è assurdo. Quello che ha lavorato alla 'onerosa' :ciapet: e snervante stesura di questi requisiti ha molta esperienza :muro:
theJanitor
19-05-2009, 13:28
io ho il timore che venga fuori una vaccata pazzesca.....
succede spesso quando ci sono attese così spasmodiche che alla fine si resti delusi
mi auguro di sbagliarmi in pieno
succede spesso quando ci sono attese così spasmodiche che alla fine si resti delusi
quindi sarebbe un fail di conversione :)
la vedo difficile però è sempre possibile
Sarà solo questione che un'altro po XP lo usano solo i dinosauri... :asd:
Si, ti sbagli in pieno. Non stiamo parlando di un gioco che non è mai stato rilasciato sul mercato, quindi già sappiamo di cosa si tratta.
Sarà come la controparte console, con più opzioni per pomparlo un po'.
Alla fine credo si giocherà anche su hw modesto, come altre conversioni Capcom
Si, ti sbagli in pieno. Non stiamo parlando di un gioco che non è mai stato rilasciato sul mercato, quindi già sappiamo di cosa si tratta.
è un trauma post-GTA4 :rolleyes:
Ma anche no.:rolleyes: Sei proprio fissato con sto vista e fanboismi vari...tutti i santi thread a ripetere la stessa storia. Dai che tra poco esce 7, così almeno cambi un pò il disco :asd:
Vedi qui:
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Consiglio
19-05-2009, 18:18
STRAquoto! E' la stessa cosa che ho notato io... è assurdo. Quello che ha lavorato alla 'onerosa' :ciapet: e snervante stesura di questi requisiti ha molta esperienza :muro:
si vede che non hai provato le dx10...
quindi sarebbe un fail di conversione :)
la vedo difficile però è sempre possibile
non hai visto devil may cry 4...
guarda devil may cry 4
Sarà come la controparte console, con più opzioni per pomparlo un po'.
Alla fine credo si giocherà anche su hw modesto, come altre conversioni Capcom
bene vedo che non solo io la penso così...:D
Ma anche no.:rolleyes: Sei proprio fissato con sto vista e fanboismi vari...tutti i santi thread a ripetere la stessa storia. Dai che tra poco esce 7, così almeno cambi un pò il disco :asd:
Vedi qui:
E' vero molta gente rifiuta di usare Vista ma è anche una questione di "mio cuggino ha detto che è meglio XP"
non so se mi spiego...
in generale si resta con xp perchè si è sentito dire che vista è brutto e cattivo.
io uso tranquillamente senza problemi sia Vista che XP, per giocare, lavorare (ufficio e casa), per cazzeggio e per tutto il resto.
Sarà che non sono un fanboy, sarà che ho una mentalità elastica, sarà che mi adeguo e sfrutto vantaggi dove gli altri vedono solo "è diverso quindi è brutto". Alla fine questo è lo stesso discorso che molti fanno per Linux che dicono "non lo so usare quindi fa cagare"
Mi credi se ti dico che ho clienti (e pure tanti) che non trovano il tasto del menù Start sotto Vista? Solo perchè non c'è scritto START!!!!!
Blackcat73
19-05-2009, 20:34
Secondo me esce bene anche perchè in realtà il gioco è nativo pc dato che il coin-op è un pc anzi probabilmente questa versione è pronta da un pezzo ma è stata ritardata per i soliti motivi.
Vedi qui:
Evito di ricommentare quei dati. Basta leggerli che hanno un significato diverso da quello che vuoi far intendere. ;)
per rispondere a mjordan su DMC4 con vista ....
dopo averlo installato sul pc del brother con xp (Quad E6600 , Geforce 8800 GT ,4 gb ram) e filava una meraviglia (fraps mi diceva ke alle massime impostazioni faceva 179 fps)
poi ho detto vediamo ste directx 10 e lo buttato su vista ..... mmmm calo mostruoso fps e ogni tanto si impallava di brutto ..
a sto punto se vuoi un "consiglo" gustatelo con xp (magari anke con un joypad) e aspettimo 7 per le directx 10.. magari ci guadagnamo
Blackcat73
20-05-2009, 09:15
Dmc4 basta farlo girare sotto vista ma in dx9 non c'è bisogno che si metta xp è che proprio in dx10 il frame rate cala parecchio.
Consiglio
20-05-2009, 15:10
dopo averlo installato sul pc del brother con xp (Quad E6600 , Geforce 8800 GT ,4 gb ram) e filava una meraviglia (fraps mi diceva ke alle massime impostazioni faceva 179 fps)
poi ho detto vediamo ste directx 10 e lo buttato su vista ..... mmmm calo mostruoso fps e ogni tanto si impallava di brutto ..
a sto punto se vuoi un "consiglo" gustatelo con xp (magari anke con un joypad) e aspettimo 7 per le directx 10.. magari ci guadagnamo
a me andava benissimo...bah
Guarda che DMC4 l'ho finito proprio su Vista (DX9) e proprio con il pad della 360.
Il problema non è il calo di performance con le DX10 (del resto se implementano qualcosa in piu', ci può pure stare). Il problema è che la maggiorparte dei giochi usano le DX10 senza sfruttare nulla che valga la penalizzazione sul framerate.
ma allora perke usare le dx9c per sf4 invece ke le dx10??
ghiltanas
21-05-2009, 12:30
anche per me la grafica è importante, ma sinceramente in un gioco cosi me ne sbatto della grafica...ma che vi frega se lo fanno in dx9 o 10, basta che sia discreto l'impatto visivo, quello che conta è soprattutto il gameplay
ma allora perke usare le dx9c per sf4 invece ke le dx10??
Perchè la macchina originale da coin-op sul quale il gioco originale è stato realizzato usa Windows XP, che come ben sai non è compatibile con DirectX 10.
theJanitor
21-05-2009, 12:45
è quello che mi auguro perchè mi piacerebbe un picchiaduro PC, poi stiamo parlando di qualcosa a cui sono legato sin dall'infanzia come SF.
ad ogni modo dovesse venir fuori una vaccata pazienza, soldi risparmiati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.