PDA

View Full Version : kit downgrade per XP

nunzia3
19-05-2009, 10:18
Ciao

Ho preso un portatile Acer 5630 EZ con preinstallato Vista, mi hanno dato il kit di downgrade per passare a XP: cosa che voglio assolutamente fare.

Mi hanno dato due CD uno per il recovery (così c'è scritto) e l'altro per il system.

Siccome non conosco la procedura di utilizzo di questi due cd volevo sapere se qualcuno ce l'ha o sa dove trovarla.

Non so quale Cd devo inserire prima e poi da quanto ho capito non fa comunque tutto da solo eseguendo in automatico l'autoplay.

qualcuno ha già utilizzato questo kit?

silasea
20-05-2009, 12:55
ciao, se hai preinstallato vista il cd di "recovery" dovrebbe servire per ripristinare proprio il sistema vista.... credo che dovresti usare l'altro cd... mi dispiace ma non ho mai usato il "kit".. vado ad intuito..... metti il cd nel lettore ed assicurati di aver selezionato nel bios il lettore cd come prima unità di boot.... ti dovrebbe partire una qualche procedura automatica.... fammi sapere ciao ;)

Er Monnezza
20-05-2009, 13:01
l'ho fatto da poco con dei portatili Acer, i dvd che ti hanno fornito servono per ripristinare XP e non Vista

prima di procedere devi crearti dei dvd di ripristino di Vista utilizzando il programma che c'è in dotazione, non ricordo come si chiama Acer Backup, Acer Recovery o qualcosa del genere

altrimenti se ripristini xp senza aver fatto il backup perderai completamente windows vista

dopo aver fatto il backup, prendi i 2 dvd di ripristino di xp, dentro la custodia trovi il foglietto con le istruzioni; in pratica devi inserire uno dei due dvd all'accensione del pc, e quando ti viene richiesto inserisci l'altro, poi fa tutto da solo

nunzia3
20-05-2009, 13:30
Ciao e grazie di avermi risposto

Il problema è che non so quale Cd devo inserire per primo

Su uno c'è scritto recovery DVD e sull'altro System CD e su tutte e due Disk 1 (tanto per aiutare)

Sulle istruzioni dice si di inserire prima uno e poi l'altro ma non mi specifica quale inserire prima.

Mi dici quale devo inserire prima?

Una volta inserito il primo CD devo fare qualche operazione oppure fa tutto in automatico fino al momento in cui mi chiede di inserire il secondo CD?

Er Monnezza
20-05-2009, 14:32
Ciao e grazie di avermi risposto

Il problema è che non so quale Cd devo inserire per primo

Su uno c'è scritto recovery DVD e sull'altro System CD e su tutte e due Disk 1 (tanto per aiutare)

Sulle istruzioni dice si di inserire prima uno e poi l'altro ma non mi specifica quale inserire prima.

Mi dici quale devo inserire prima?

Una volta inserito il primo CD devo fare qualche operazione oppure fa tutto in automatico fino al momento in cui mi chiede di inserire il secondo CD?

fai delle prove, comunque se non ricordo male dovrebbe andare per primo il recovery e poi il system; comunque c'è tutto scritto nel foglietto delle istruzioni

silasea
20-05-2009, 20:38
tranquilla perchè se inserisci per primo il cd sbagliato semplicemente non succede nulla ed il pc si avvia normalmente come se non avessi inserito alcun cd....

nunzia3
21-05-2009, 09:48
Ciao a tutti

Se vi interessa ecco la procedura:

Inserire prima il disco system poi viene chiesto di inserire il disco recovery e alla fine di nuovo il disco system