PDA

View Full Version : Caccia senza limiti, blitz della Lega riproposte in Aula le norme bocciate


:.Blizzard.:
19-05-2009, 10:32
ROMA - Proposta, ritirata dopo una rivolta all'interno della stessa maggioranza, oggi la caccia no limits torna in Aula, per un voto decisivo, grazie agli emendamenti della Lega. Uccidere animali protetti dalle direttive comunitarie sembra proprio una tentazione irresistibile per i parlamentari legati al partito di doppietta selvaggia.

La ragione suggerirebbe di lasciar perdere: i sondaggi dicono che gli italiani sono in una buona parte contrari alla caccia e a maggioranza bulgara contro la caccia no limits; l'Unione europea ci tiene sotto tiro e sfoglia i fascicoli sui procedimenti già pendenti per le infrazioni alle direttive comunitarie sulla protezione degli uccelli migratori; all'interno della maggioranza l'ala contraria al massacro della fauna è consistente e la prospettiva di un calo di consensi preoccupa i vertici del Pdl.

Eppure niente da fare. I talebani della doppietta sono inarrestabili. Inanellate una dietro l'altra, le proposte che negli ultimi mesi si sono accavallate nelle varie proposte di legge configurano un Paese in cui, grazie a un regime di deroghe spinto, si può fare praticamente di tutto. Sparare sui migratori in volo verso i luoghi di riproduzione, troncando così la catena della vita.

Sparare in pieno agosto mentre le campagne sono popolate da chi cerca un po' di tranquillità. Mettere un fucile in mano a un ragazzino di 16 anni a cui non si affida una macchina. Cacciare dopo il tramonto e sulla neve. Creare migrazioni di doppiette che attraversano l'Italia per concentrarsi nelle regioni in cui è disponibile la preda più interessante, facendo saltare il rapporto tra cacciatore e territorio. Liberalizzare l'uso delle civette da appendere a testa in giù (gli zimbelli) in modo che la loro disperazione attiri altri uccelli da abbattere. E se poi qualche cacciatore riesce a mettersi fuori regola violando le poche norme rimaste, niente paura: pene più leggere per tutti. Ora manca solo il timbro del Parlamento.


Io davvero sono senza parole. Dire che questa gente e chi li vota mi fà venire i conati di vomito è dir poco.
Veramente schifato ... soprattutto dalla lobby dei cacciatori. Non oso immaginare chi e cosa ci sia dietro a tutte queste proposte.

:Puke:

Tanto per rimanere in tema, questi sono 5 minuti di video andati in onda ieri sera su Striscia in cui veniva ripreso un portinaio di una scuola che aveva nascosto in uno stanzino delle gabbiette piccolissime con dentro dei cardellini, i quali costretti a vivere in pochi centimetri di spazio arrivavano alla pazzia e di conseguenza iniziavano sempre a cinguettare.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2

MadJackal
19-05-2009, 10:50
...che massa di incompetenti. :muro:

LUVІ
19-05-2009, 10:53
Gli itagliani sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985008 pensa che gli frega di un cardellino.
Ovviamente riusciranno a far passare questo immane porcaio. :rolleyes:

Lorekon
19-05-2009, 11:25
titillano il loro elettorato, niente di sosprendente


fortuna che ADDIRITTURA nel PDL si siano rivoltati.

ormai in questo paese la caccia sta sul cazzo a chiunque.

yggdrasil
19-05-2009, 11:40
ormai in questo paese la caccia sta sul cazzo a chiunque.abbiamo solo cambiato il target. ora si cacciano le straniere :O
http://www.youtube.com/watch?v=gzqp6XBirTE



scusate non ho resistito :stordita:

EarendilSI
19-05-2009, 13:57
Decisamente contrario...
Probabilmente, e spero, che verrà cassata come l'altra volta...

entanglement
19-05-2009, 14:00
come ho detto nell'altro 3d, mi pare una immensa stronzata

Steinoff
19-05-2009, 14:04
...ovviamente il tutto sforando ampiamente la normativa europea in materia, evvai un'altra multa che paghiamo noi per far andare 4 imbecilli a fare pumpumpampam a ferragosto come il 4 di febbraio.
Anchge a prescindere dagli aspetti ecologico ed etico, e' gia' cosi' una cosa assolutamente barbara.
Sparassero al loro di uccello.

gabi.2437
19-05-2009, 14:58
E' l'italia che si mette a strombazzare contro i gruppi che picchiano i cani su feisbuk questa :help: Ipocriti