View Full Version : Cancellare il marchio LANCIA?
maradona22
19-05-2009, 09:47
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!
ALBIZZIE
19-05-2009, 09:52
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!
il marchio Lancia è stato fatto morire da anni ormai. l'ultima Delta non è che il canto del cigno.
del resto un marchio che vende 100.000 auto non può che morire. aspettavano solo il momento buono per sparare il colpo di grazia.
Fradetti
19-05-2009, 09:54
in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.
Certo per gli appassionati di rally è la morte :O
EDIT:
se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!!
non avevo letto questo... mi sa che ti sei perso qualcosa.
EPIC FAIL
maradona22
19-05-2009, 10:12
in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.
Certo per gli appassionati di rally è la morte :O
EDIT:
non avevo letto questo... mi sa che ti sei perso qualcosa.
EPIC FAIL
lo so perfettamente che l'Alfa fa parte del gruppo Fiat, solo che io sono legatissimo alla casa torinese e non comprerò mai un'auto francese o tedesca... solo che invece di acquistare le saab, le crysler o la seicento/500 che le produrranno all'estero mi prendo le italianissime Alfa ;)
per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D
...
per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D
Quoto.
E da bravi italiani lo lasciamo morire....
:muro: :read:
Fradetti
19-05-2009, 11:02
lo so perfettamente che l'Alfa fa parte del gruppo Fiat, solo che io sono legatissimo alla casa torinese e non comprerò mai un'auto francese o tedesca... solo che invece di acquistare le saab, le crysler o la seicento/500 che le produrranno all'estero mi prendo le italianissime Alfa ;)
per me la Lancia è sinonimo di qualità ed eccellenza italiana:D
Al gruppo FIAT (se tutte le operazioni vanno in porto) non gli fotte niente se tu compri alternativamente: Fiat, Alfa, Saab, Opel, Chrysler, Jeep, Dodge.
anzi probabilmente preferiscono che tu compri Alfa perchè più ci si stacca dall'entry-level più hanno margini di guadagno.
maradona22
19-05-2009, 11:06
Quoto.
E da bravi italiani lo lasciamo morire....
:muro: :read:
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc
per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%
god save the lancia:D
El_Camino
19-05-2009, 11:07
per me la lancia è già morto quando hanno finito la produzione della Delta Evoluzione. :D
maradona22
19-05-2009, 11:09
Al gruppo FIAT (se tutte le operazioni vanno in porto) non gli fotte niente se tu compri alternativamente: Fiat, Alfa, Saab, Opel, Chrysler, Jeep, Dodge.
anzi probabilmente preferiscono che tu compri Alfa perchè più ci si stacca dall'entry-level più hanno margini di guadagno.
hai ragione fradetti, sono solo dei gran pezzi di m@rd@... è la gente adora anche quell'idiota di lapo elkan che fa l'imbecille con i soldi del nonno e va in giro con la mini:muro: :muro: :muro:
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc
per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%
god save the lancia:D
Quoto,
ma FIAT ci sta mettendo del suo.
Le auto più vendute del marchio vengono prodotte all'estero, di italiana c'è solo la targa di immatricolazione.
500 e Panda, i simboli dell'automobile di massa italiana oramai sono polacche...
Rimane Alfa che spero facciano rinascere,ma.... i grossi numeri li fai su Fiat.
ALBIZZIE
19-05-2009, 11:18
Quoto,
ma FIAT ci sta mettendo del suo.
Le auto più vendute del marchio vengono prodotte all'estero, di italiana c'è solo la targa di immatricolazione.
500 e Panda, i simboli dell'automobile di massa italiana oramai sono polacche...
Rimane Alfa che spero facciano rinascere,ma.... i grossi numeri li fai su Fiat.
i numeri li fai con fiat, ma i guadagni li fai con le auto di segmento superiore.
fiat prodotte all'estero? per fortuna direi, visto che lo stabilimento di Tichy è il migliore del Gruppo.
thegladiator
19-05-2009, 11:19
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc
per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%
god save the lancia:D
Orgoglio patriottico de che? Cosa c'entra l'orgoglio? Scusa, tu che tv possiedi? Scommetto Samsung, Panasonic, Loewe, Sony, Philips o LG.....non per questo riterrei che tu non sia patriottico!!!!
Sali sulla mia A4 full optional e magari capisci che c'è un abisso con qualunque prodotto del gruppo FIAT, orgoglio o non orgoglio (chiaramente anche il prezzo è diverso)!! :mc:
i numeri li fai con fiat, ma i guadagni li fai con le auto di segmento superiore.
fiat prodotte all'estero? per fortuna direi, visto che lo stabilimento di Tichy è il migliore del Gruppo.
Non è l'aria polacca che lo rende migliore..ma sono gli investimenti sul personale che fa l'azienda a renderlo.
Investi lo stesso in casa e vedi cosa viene fuori.
:O
non è vero....per i veri rallysti come me, non può far solo che piacere.....la Lancia di adesso nn ha una virgola della Lancia di una volta....e poi la mia Fulvia HF salirà di prezzo :D
Fradetti
19-05-2009, 11:31
muore perchè vende poco... noi italiani siamo un popolo che adora l'erba del vicino mentre i tedeschi e francesi adorano solo i loro prodotti... questo è il risultato, molte renault - peugeot - citroen - bmw - audi - mercedes - opel ecc ecc
per me la fiat ha il 60% di colpe ma il popolo con il suo poco orgoglio patriottico ha il restante 40%
god save the lancia:D
ma il popolo avrà il sacrosanto diritto di comprarsi il cazzo che gli pare????
FrancescoSan
19-05-2009, 11:36
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!
Ma perchè ve ne andate appresso alle stronzate che stanno scrivendo alcuni giornali tedeschi? Quello che mi fa più incazzare è che questa notizia passa sui giornali italiani senza nessun filtro. Per chi non l'avesse capito la stampa tedesca sta facendo del terrorismo.
ninja750
19-05-2009, 11:38
per me lancia dovrebbe diventare un brand più esclusivo lasciando perdere phedra musa e ypsilon puntando dalla delta in su con una thesis rinnovata e un altro berlinone in mezzo
brand non da numeri ma da immagine
Ragazzi stamattina ho appreso la notizia al tg che la Fiat vuole cancellare il marchio Lancia per far posto alla Opel e sono caduto nello sconforto più totale. Io amo il marchio Fiat e acquisto solo auto del gruppo, ma da anni mi sono legato alla Lancia per la sua eccellente qualità dei materiali e per l'accuratezza delle sue forme e rifiniture. Al di là che con acquisterò le Opel neanche se entrano nel gruppo Fiat perchè io preferisco dar lavoro agli italiani e non ai tedeschi, se la Fiat mi da una pugnalata del genere non acquisterò mai più una Fiat e divento Alfista!!! Infine per la serie "non tutte le disgrazie vengono sole" la Fiat per allearsi con la Opel ha annunciato che nessun posto di lavoro verrà tagliato in Germanie mentre chiude lo stabilimento Lancia di Termini Imerese e verrà ridimensionato quello di Pomigliano D'Arco.... SDEGNO!!!!!!!
ma anche ai polacchi ed agli indiani:D
gli stabilimenti di termini e di pomigliano sono i peggiori in termini di qualità e produttività.io sono il primo che non ritiene morale/etico la chiusura di questi stabilimenti dopo anni di aiuti di stato, mascherati e non. Però è pure vero che bisogna migliorare e che anche gli operai/ingegneri/tecnici/sindacati/dirigenti/ (e i politici che li hanno nominati) ci mettono del loro per farli chiudere.
il marchio Lancia è stato fatto morire da anni ormai. l'ultima Delta non è che il canto del cigno.
del resto un marchio che vende 100.000 auto non può che morire. aspettavano solo il momento buono per sparare il colpo di grazia.
mi sa che a 100.000 la lancia non ci arriva proprio.
ma non credo sia quello il problema. è che la fiat, già indebitata, sta facendo non uno ma due passi più lunghi della gamba.
in effetti se comprano opel e saab possono far diventare Saab l'auto di lusso che ha un brand molto ma molto più conosciuto.
saab? conosciuto dove?
anche io sono del parere che tra lancia e saab (o tra saab e alfaromeo uno deve morire). e tra i tre sceglierei quello svedese (meno importante, meno tradizioni, meno rivendibile e soprattutto stabilimenti in svezia: il governo svedese mi sa che non sarà contento)
god save the lancia:D
quoto
ninja750
19-05-2009, 11:39
Sali sulla mia A4 full optional e magari capisci che c'è un abisso con qualunque prodotto del gruppo FIAT, orgoglio o non orgoglio (chiaramente anche il prezzo è diverso)!! :mc:
qualunque qualunque del gruppo? sicuro :asd:
thegladiator
19-05-2009, 11:41
ma il popolo avrà il sacrosanto diritto di comprarsi il cazzo che gli pare????
Appunto, è quello che cercavo di far capire col mio post precedente in termini meno, ehm....coloriti? :D
Io non compro Audi in quanto sono innamorato dei tedeschi ma poichè ritengo che ciò che mi offrono stia ad un livello superiore a ciò che mi può offrire FIAT attualmente...
Il giorno, se mai ci sarà, che FIAT attraverso uno dei suoi marchi mi offrirà qualcosa di paritetico lo prenderò in considerazione!! Fino a quel giorno, i "patriottici" mi facciano il piacere di non tacciarmi di antipatriottismo in virtù del fatto che compro QUALCOSA DI MIGLIORE all'estero! :muro:
thegladiator
19-05-2009, 11:42
qualunque qualunque del gruppo? sicuro :asd:
Cosa intendi? Io parlo di FIAT, Lancia e Alfa Romeo.... :O
redegaet
19-05-2009, 11:43
non è vero....per i veri rallysti come me, non può far solo che piacere.....la Lancia di adesso nn ha una virgola della Lancia di una volta....e poi la mia Fulvia HF salirà di prezzo :D
Mio padre compra Lancia dai tempi della Fulvia, penso che ne avremo avute 6 o 7 in famiglia. Unica eccezione una fiat panda (quella vecchia) degnamente sostituita da una y. Ci sono modelli di adesso come la Ypsilon, e la nuova Delta che non hanno niente da invidiare alla concorrenza, e che sono assolutamente degne del nome Lancia.
Il nome Lancia non è solo rally, come ci si può dimenticare di auto come la Thema, una delle migliori berline mai prodotte? Cero che se si lascia il segmento scoperto è ovvio che non si vende. Ci sono la Lybra e la Thesis ad agonizzare da anni. Se azzeccassero una bella auto, vedreste come venderebbero, come quando Alfaromeo ha tirato fuori la 156 dopo la 155, non è che l'alfa 15 anni fa se la passasse così bene o meglio di lancia... ma mi pare di capire che Fiat non ha questa volontà politica.
Fradetti
19-05-2009, 11:46
saab? conosciuto dove?
negli stati uniti... dove lancia non è mai stata :O
negli stati uniti... dove lancia non è mai stata :O
perchè saab ha fama di marchio di qualità?
l'ultimo aborto è un suv marchiato SAAB ma palesemente SUBARU e viene dopo la SAAB Impreza o qualcosa del genere. SAAB è stato sempre un piccolo costruttore noto solo agli appassianati come marchio esotico: anche in italia era noto verso la fine degli anni 80 (grazie alla 9000 turbo) ma finita la moda è venuto meno l'interesse. Sinceramente vedo più facile piazzare un marchio storico come LANCIA in USA magari facendo leva sul made in italy .
Mio padre compra Lancia dai tempi della Fulvia, penso che ne avremo avute 6 o 7 in famiglia. Unica eccezione una fiat panda (quella vecchia) degnamente sostituita da una y. Ci sono modelli di adesso come la Ypsilon, e la nuova Delta che non hanno niente da invidiare alla concorrenza, e che sono assolutamente degne del nome Lancia.
Il nome Lancia non è solo rally, come ci si può dimenticare di auto come la Thema, una delle migliori berline mai prodotte? Cero che se si lascia il segmento scoperto è ovvio che non si vende. Ci sono la Lybra e la Thesis ad agonizzare da anni. Se azzeccassero una bella auto, vedreste come venderebbero, come quando Alfaromeo ha tirato fuori la 156 dopo la 155, non è che l'alfa 15 anni fa se la passasse così bene o meglio di lancia... ma mi pare di capire che Fiat non ha questa volontà politica.
non è questione di volontà politica. semplicemente mancano i soldi per investimenti e mercato per i modelli.
per ora lancia, che a noi pare un marchio notissimo, è in realtà un'entità semisconosciuta e che vende un numero rosicatissimo di auto (e la maggior parte in italia). anche peggio di alfa romeo (famosa per il marchio ma che vende pochissime auto).
ninja750
19-05-2009, 12:00
Cosa intendi? Io parlo di FIAT, Lancia e Alfa Romeo.... :O
ok
tolto il resto sei mai salito su una thesis? l'hai toccata con mano dentro? sai che acorgimenti usa per il confort specie sospensioni e climatizzazione? :)
ALBIZZIE
19-05-2009, 12:01
mi sa che a 100.000 la lancia non ci arriva proprio.
ma non credo sia quello il problema. è che la fiat, già indebitata, sta facendo non uno ma due passi più lunghi della gamba.
114.000 nel 2008 con un decremento del 6,6% sul 2007.
il 'problema' del marchio è annoso, non certo di questi giorni.
marchionne lo ha fatto capire da molto tempo ormai, c'era da puntare tutto sull'alfa e l'hanno fatto, fregandosene della Storia.
del resto hanno cassato il SUV, depennato la stupenda Fulvietta, la thesis e la lybra sono sparite senza successori (e rimpianti).
in listino hanno 3 fiat rimarchiate e in casa cassetti vuoti. dove si vuole andare con questa dote? in america????
Fradetti
19-05-2009, 12:02
perchè saab ha fama di marchio di qualità?
l'ultimo aborto è un suv marchiato SAAB ma palesemente SUBARU e viene dopo la SAAB Impreza o qualcosa del genere. SAAB è stato sempre un piccolo costruttore noto solo agli appassianati come marchio esotico: anche in italia era noto verso la fine degli anni 80 (grazie alla 9000 turbo) ma finita la moda è venuto meno l'interesse. Sinceramente vedo più facile piazzare un marchio storico come LANCIA in USA magari facendo leva sul made in italy .
invece se si vuol piazzare un marchio di qualità è più facile piazzare una marca svedese rispetto a uno italiano, che spesso è sinonimo di passione e design ma di inaffidabilità
114.000 nel 2008 con un decremento del 6,6% sul 2007.
il 'problema' del marchio è annoso, non certo di questi giorni.
marchionne lo ha fatto capire da molto tempo ormai, c'era da puntare tutto sull'alfa e l'hanno fatto, fregandosene della Storia.
del resto hanno cassato il SUV, depennato la stupenda Fulvietta, la thesis e la lybra sono sparite senza successori (e rimpianti).
in listino hanno 3 fiat rimarchiate e in casa cassetti vuoti. dove si vuole andare con questa dote? in america????
prodotte o vendute?
ti devo contraddire il marchio lancia è stato trascurato a tratti. dopo la lybra e la thesis che sono state un flop commerciale tremendo solo ultimamente si è ripreso ad investire con la nuova y (che verrà rinnovata a breve), la musa, la delta. poco è vero, ma è meglio del niente di prima. compatibilmente con i bilanci i tre marchi sono stati alla pari e più o meno hanno conservato i rapporti di forze: fiat è il marchio più grande, poi alfa (anche per questa è stata cancellata la SUV) e poi lancia - che è sempre stato quello più piccolo, in termini di vendite - e se alcuni modelli (leggi lybra) sono stati più trascurati di altri è perchè non avevano mercato.
spero che qusta notizia sia solo un'invenzione....
maradona22
19-05-2009, 12:40
ma il popolo avrà il sacrosanto diritto di comprarsi il cazzo che gli pare????
il popolo ha il sacro santo diritto di comprarsi che c@zzo vuole solo che poi deve assumersi le proprie responsabilità!!! Io abito in una zone della basilicata che fino a 20 anni fà si faceva la fame, la gente emigrava al nord e non c'era nessuna prospettiva per il futuro, poi la Fiat costrui un immenso stabilimento a S.Nicola di Melfi dando lavoro a migliaia di persone e trasformando il deserto del Vulture - Melfese in una bella oasi felice dove non dico che siamo tutti ricchi ma si vive dignitosamente. Ora ognuno può prendersi tutte le auto straniere del mondo ma se chiude la Fiat chi ci perde siamo tutti!
FrancescoSan
19-05-2009, 12:44
spero che qusta notizia sia solo un'invenzione....
Si sta solo cercando di mettere in crisi l'offerta italiana...
Chiudere la Lancia per comprare la Opel?
di Mauro Tedeschini
I giornali stranieri, per noi provinciali italiani, sono sempre “autorevoli”. Se poi sono tedeschi, apriti cielo, è la verità rivelata. E anche l’affaire Fiat-Opel non sfugge a questa regola: mentre Sergio Marchionne cerca di stringere gli ultimi bulloni dell’accordo, i più impegnativi, da Berlino e dintorni arriva una raffica di indiscrezioni che, guarda caso, hanno tutte un unico filo conduttore: mettere in crisi l’offerta italiana.
Prima si è fatto trapelare, da fonte “qualificata”, che in caso di matrimonio sarebbero gli stabilimenti italiani di Pomigliano e Termini Imprese a fare le spese delle inevitabili sovrapposizioni produttive. Poi, sempre da fonte “qualificata”, il periodico “Automobilwoche” ha sparato addirittura che Marchionne avrebbe già in tasca il piano che prevede di chiudere il marchio Lancia (con Termini al seguito?) per dare spazio al nuovo arrivato Opel. Sarà. Ma al sottoscritto tutto questo sa tanto di disinformazione messa in giro da chi, in Germania, non ne vuole sapere di Fiat.
Non ne vogliono sapere i sindacati. Non ne vuol sapere parte della politica. E non ne vuol sapere il resto dell’industria, non per paura, ma perché considera il gruppo italiano una turbativa in un mondo ben ordinato. Quel che dispiace è che in Italia si abbocchi con tanta facilità a tutte le “indiscrezioni” in arrivo, a cominciare dagli stessi sindacati, in fibrillazione per ogni “novità” in arrivo dalla Germania.
Quel che non si è capito, in tutto questo frastuono, è che in ballo c’è soprattutto il salvataggio della Fiat, ancor prima che di Chrysler e di Opel. Quanto alla Lancia, se Marchionne avesse voluto chiuderla, l’avrebbe fatto nel 2004, quando tutti vedevano la Casa di Torino, con il flop della Thesis, ormai al capolinea.
Fradetti
19-05-2009, 12:45
il popolo ha il sacro santo diritto di comprarsi che c@zzo vuole solo che poi deve assumersi le proprie responsabilità!!! Io abito in una zone della basilicata che fino a 20 anni fà si faceva la fame, la gente emigrava al nord e non c'era nessuna prospettiva per il futuro, poi la Fiat costrui un immenso stabilimento a S.Nicola di Melfi dando lavoro a migliaia di persone e trasformando il deserto del Vulture - Melfese in una bella oasi felice dove non dico che siamo tutti ricchi ma si vive dignitosamente. Ora ognuno può prendersi tutte le auto straniere del mondo ma se chiude la Fiat chi ci perde siamo tutti!
l'economia è la scienza della migliore allocazione delle risorse scarse, se la fiat non produce auto in grado di competere con la concorrenza producendole a S. Nicola di Melfi o rialloca le proprie risorse in altro luogo o chiude.
Si sta solo cercando di mettere in crisi l'offerta italiana...
sicuramente ;)
credo che però per quanto riguarda gli stabilimenti di termini e soprattutto di pomigliano d'arco la notizia abbia qualche barlume di verità (sono sicuramente tra gli stabilimenti meno efficienti ed è realistico pensare che, perdurando la crisi, la fiat-opel-chrysler qualcosa debba tagliare e già si è visto che nè in germania nè in usa-canada sarà possibile farlo).
FrancescoSan
19-05-2009, 12:54
sicuramente ;)
credo che però per quanto riguarda gli stabilimenti di termini e soprattutto di pomigliano d'arco la notizia abbia qualche barlume di verità (sono sicuramente tra gli stabilimenti meno efficienti ed è realistico pensare che, perdurando la crisi, la fiat-opel-chrysler qualcosa debba tagliare e già si è visto che nè in germania nè in usa-canada sarà possibile farlo).
Verissimo. Nella realtà lo stabilimento che sarà destinato a chiudere sarà quello di Pomigliano. Con la fine della produzione della 147 e lo spostamento della nuova Alfa Milano (149) a Cassino, a Pomigliano resterà solo la 159; quindi la vita di questa fabbrica dipenderà dalla sua erede, la Giulia: se come si pensa non verrà costruita a Pomigliano allora sarà la fine dello stabilimento che a questo punto durerà ancora 4 anni circa.
Orgoglio patriottico de che? Cosa c'entra l'orgoglio? Scusa, tu che tv possiedi? Scommetto Samsung, Panasonic, Loewe, Sony, Philips o LG.....non per questo riterrei che tu non sia patriottico!!!!
Sali sulla mia A4 full optional e magari capisci che c'è un abisso con qualunque prodotto del gruppo FIAT, orgoglio o non orgoglio (chiaramente anche il prezzo è diverso)!! :mc:
boh, io salgo spesso sulla nuova a4 di mio padre e la trovo prodotta molto più al risparmio rispetto al modello precedente, sia come materiali che come finiture; inoltre trovo anche molte pecche dal punto di vista progettuale che su auto, anche di marchi più economici non trovi.
Secondo me le Audi son fatte solo per far scena, poi quando vai a scavare...
Mah, secondo me potrebbero continuare benissimo a produrre auto col marchio Lancia. Ma potrebbero fare come altre case: in Italia e in altri mercati dove Lancia è conosciuta venderle col marchio Lancia, altrove (dove Lancia non è conosciuta e fa fatica), venderle con marchi più forti. Mantenendo così le fabbriche, anche se dovranno chiaramente essere riorganizzate.
tecnologico
19-05-2009, 13:30
http://www.allaguida.it/wp-galleryo/nuova-lancia-ypsilon/nuova_ypsilon_1.jpg
?
ok
tolto il resto sei mai salito su una thesis? l'hai toccata con mano dentro? sai che acorgimenti usa per il confort specie sospensioni e climatizzazione? :)
la pelle frau della thesis è sublime ;)
redegaet
19-05-2009, 13:34
non è questione di volontà politica. semplicemente mancano i soldi per investimenti e mercato per i modelli.
per ora lancia, che a noi pare un marchio notissimo, è in realtà un'entità semisconosciuta e che vende un numero rosicatissimo di auto (e la maggior parte in italia). anche peggio di alfa romeo (famosa per il marchio ma che vende pochissime auto).
15 anni fa Alfaromeo non era messa meglio di Lancia, però con dei modelli azzeccati ha dimostrato il suo potenziale. E penso che Fiat in America possa benissimo portare auto come la 159 o un equivalente Lancia. Non vedo perchè Saab sia da considerare migliore, anche come immagine all'estero.
Basta sfornare delle auto decenti, certo che se l'immagine Lancia è quella della Lybra è ovvio che non risplenda di luce propria.
Basta pensare alla differenza tra una 146 e una 147 di Alfaromeo.
thegladiator
19-05-2009, 13:40
boh, io salgo spesso sulla nuova a4 di mio padre e la trovo prodotta molto più al risparmio rispetto al modello precedente, sia come materiali che come finiture; inoltre trovo anche molte pecche dal punto di vista progettuale che su auto, anche di marchi più economici non trovi.
Secondo me le Audi son fatte solo per far scena, poi quando vai a scavare...
Convinto te....
15 anni fa Alfaromeo non era messa meglio di Lancia, però con dei modelli azzeccati ha dimostrato il suo potenziale. E penso che Fiat in America possa benissimo portare auto come la 159 o un equivalente Lancia. Non vedo perchè Saab sia da considerare migliore, anche come immagine all'estero.
Basta sfornare delle auto decenti, certo che se l'immagine Lancia è quella della Lybra è ovvio che non risplenda di luce propria.
Basta pensare alla differenza tra una 146 e una 147 di Alfaromeo.
in realtà anche la lybra non era una brutta vettura. forse discutibile dal punto di vista estetico (ma sicuramente lo sono anche la y e la nuova delta) ma con ottimi contenuti. il problema è che è stato un flop commerciale. come la thesis. a mio parere fiat ha investito, quando ha avuto i soldi, sia su alfa che su lancia (probabilmente per lo scarsezza dei reparti commerciali fiat dei paesi esteri e forse perchè il loro lancio ha coinciso con modelli forti di case estere) i ritorni sono stati modesti per alfa, scarsissimi per lancia.
sicuramente una verità è che non c'è mercato per tutti i costruttori. e questo marchionne l'ha capito.
Punitore
19-05-2009, 14:13
per me la lancia è già morto quando hanno finito la produzione della Delta Evoluzione. :D
Si amico americano, concordo con te! :D
Dopo la Delta... la Lancia ha smesso di fare auto di carattere, ha prodotto auto molto confortevoli e ben rifinite, ma comunque piuttosto anonime :)
ALBIZZIE
19-05-2009, 14:26
direi tutto, ma anonime proprio no. se c'è una caratteristica ancora viva della Lancia è l'originalità.
Possono non piacere, ma le Lancia ancora oggi sono auto particolari che riconosci subito. non ti capiterà mai di confonderne il modello come può accadere con un'auto tedesca.
purtroppo hanno perso del tutto la tradizione sportiva. quella si.
Punitore
19-05-2009, 14:27
direi tutto, ma anonime proprio no. se c'è una caratteristica ancora viva della Lancia è l'originalità.
Possono non piacere, ma le Lancia ancora oggi sono auto particolari che riconosci subito. non ti capiterà mai di confonderne il modello come può accadere con un'auto tedesca.
purtroppo hanno perso del tutto la tradizione sportiva. quella si.
anonime non intendevo come estetica... come contenuti :)
come estetica hai ragione che si fanno riconoscere
ALBIZZIE
19-05-2009, 14:30
anonime non intendevo come estetica... come contenuti :)
d'accordissimo. Le Lancia di oggi si ricordano per la pelle frau. (sic!)
se solo la thesis avesse avuto motori degni di questo nome...
The_misterious
19-05-2009, 14:33
è impossibile che venga chiusa..alla fine 100mila vetture sono sempre vetture vendute..e in un mercato dove è il numero che conta...
e poi vi pare logico che dopo aver speso tutti sti soldi tra sviluppo e pubblicità sulla Delta la chiudano?
oltretutto da me se ne vedono molte..
Convinto te....
beh guarda, io parlo per dati di fatto; sta di fatto che sul modello precedente ad esempio le portiere erano rivestite tutte in una gomma molto bella e morbida al tatto; ora quella gomma c'è solo in alcuni punti di appoggio mentre nel resto del pannello è stata sostituita con una plastica dura e al tatto "economica"; idem per quanto riguarda la plancia dove anche le placche in alluminio(di serie) ora sono in lamierino verniciato, il climatizzatore era bi-zona di serie ed ora è mono-zona; anche i pulsanti di quella nuova hanno un aspetto più economico sia come materiali sia come "click" rispetto alla versione precedente.
Non è che ci sia tanto da opinare, se hanno tirato al risparmio è un dato di fatto.
maradona22
19-05-2009, 16:04
ok
tolto il resto sei mai salito su una thesis? l'hai toccata con mano dentro? sai che acorgimenti usa per il confort specie sospensioni e climatizzazione? :)
bravo ninja, mi fa piacere sentir parlare una persona che ha toccato con mano la qualità lancia invece dei tanti beduini col prosciutto sugli occhi che lodano mercedes e audi solo per sentito dire
Fradetti
19-05-2009, 16:07
bravo ninja, mi fa piacere sentir parlare una persona che ha toccato con mano la qualità lancia invece dei tanti beduini col prosciutto sugli occhi che lodano mercedes e audi solo per sentito dire
se non riesci a farla percepire al cliente la qualità è come non averla.
se non riesci a farla percepire al cliente la qualità è come non averla.
è proprio qui il discorso, una plancia di una a4 nuova o di una serie 3 danno un senso di asettico e quasi "economico" che la plancia di una thesis non dava; ormai si stanno stringendo anche i crucchi solo che ormai hanno la nomea...
pinottoegianni
19-05-2009, 16:10
ok
tolto il resto sei mai salito su una thesis? l'hai toccata con mano dentro? sai che acorgimenti usa per il confort specie sospensioni e climatizzazione? :)
quoto sugli interni, di sicuro l'auto più accogliente ed "enorme" all'interno
era un vero salotto :read:
peccato che il motore fosse stato quel 2.4 diesel 5 cilindri che si vergognerebbero di montare su una dacia...:rolleyes:
Una coerente gestione del posizionamento di brand richiede da tempo la dismissione di Lancia, figuriamoci in caso di acquisizione di altri brand in parte o totalmente sovrapposti.
mah a me la thesis esteticamente fa cagare, sarà pure raffinata come contenuti ma come estetica solo un'anziano se la può comprare o come macchina di rappresentanza con autista e simili (che rappresenta la situazione che vedo più spesso)
cmq contento marchionne contenti tutti, certo che dei 9 marchi che si prende a fine partità, i peggiori mi sembrano proprio gli ultimi acquisiti, alfa meriterebbe sicuramente di più di un modello di 10 anni fa, una punto rivestita e una 159 che solo di recente ha ricevuto le giuste attenzioni...
va anche considerata la questione "aiuti di stato", con case basate in diversi paesi le possibilità di ottenerli sono senza dubbio più alte
maradona22
19-05-2009, 16:49
quoto sugli interni, di sicuro l'auto più accogliente ed "enorme" all'interno
era un vero salotto :read:
peccato che il motore fosse stato quel 2.4 diesel 5 cilindri che si vergognerebbero di montare su una dacia...:rolleyes:
dai pinotto, il 2.4 jtd non è male come motore... io ho il 1.9 jtd sotto la lybra ed è ottimo figuriamoci il 2.4
PS: la dacia non avrà mai un motore come il vetusto jtd, non ha le palle per montare un propulsore del genere:D
pinottoegianni
19-05-2009, 16:56
dai pinotto, il 2.4 jtd non è male come motore... io ho il 1.9 jtd sotto la lybra ed è ottimo figuriamoci il 2.4
PS: la dacia non avrà mai un motore come il vetusto jtd, non ha le palle per montare un propulsore del genere:D
te lo dico perchè in casa abbiamo avuta la "sfortuna" di avere due lancia k con quella roba (unita ad una centralina elettronica imbarazzante) sotto il cofano
redegaet
19-05-2009, 17:21
anonime non intendevo come estetica... come contenuti :)
come estetica hai ragione che si fanno riconoscere
Se sono anonime le sospensioni della Thesis....
Certo i motori fanno cag... su questo concordo.
maradona22
19-05-2009, 17:33
te lo dico perchè in casa abbiamo avuta la "sfortuna" di avere due lancia k con quella roba (unita ad una centralina elettronica imbarazzante) sotto il cofano
beh quello della thesis era molto migliore e molto più nuovo... prima 150cv poi 175cv ;)
pinottoegianni
19-05-2009, 17:54
beh quello della thesis era molto migliore e molto più nuovo... prima 150cv poi 175cv ;)
ma la base era sempre la stessa :read:
maradona22
19-05-2009, 21:24
ragazzi ma prima di smerdare la lybra ci siete mai saliti a bordo? la mia e del 2002 e se la paragono alle auto dell'epoca: megane sw, 407 sw, c5, vectra, mondeo sw ecc era la migliore sia come interni (alcantara beige) che come rifiniture e stile, un'auto di classe rispetto alla concorrenza...
maledetta erba del vicino:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Muore perchè non vende e non vende perchè negli ultimi anni ha fatto quasi tutte auto penose (mi vengono in mente le ultime ammiraglie Lancia K e Thesis, la Lybra, la Musa, la Rava e la Fava...).
L'unica auto che ha venduto bene è stata la Ypsilon perchè è un'auto carina, un po' vezzosa e stilosa e anche pratica. Un'auto che piace (alla gente che piace) insomma, come la vecchia Y10 (e Y).
Imho in FIAT non potevano certo pensare che con certi prodotti avrebbero potuto seriamente fare concorrenza ai tedeschi e vendere chissà quanto.
Era ovvio che di certi modelli non ne avrebbe venduti, ma chi se le doveva comprare?!? Giusto lo Stato.
Purtroppo mi viene da pensare che sia stata una precisa strategia quella di affossare lentamente il marchio e farlo morire.
E mi dispiace, soprattutto se penso che fino a vent'anni fa costruiva auto come la Delta o la Thema che erano signore auto.
Peccato. :(
ragazzi ma prima di smerdare la lybra ci siete mai saliti a bordo? la mia e del 2002 e se la paragono alle auto dell'epoca: megane sw, 407 sw, c5, vectra, mondeo sw ecc era la migliore sia come interni (alcantara beige) che come rifiniture e stile, un'auto di classe rispetto alla concorrenza...
maledetta erba del vicino:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Muore perchè non vende e non vende perchè negli ultimi anni ha fatto quasi tutte auto penose (mi vengono in mente le ultime ammiraglie Lancia K e Thesis, la Lybra, la Musa, la Rava e la Fava...).
L'unica auto che ha venduto bene è stata la Ypsilon perchè è un'auto carina, un po' vezzosa e stilosa e anche pratica. Un'auto che piace (alla gente che piace) insomma, come la vecchia Y10 (e Y).
Imho in FIAT non potevano certo pensare che con certi prodotti avrebbero potuto seriamente fare concorrenza ai tedeschi e vendere chissà quanto.
Era ovvio che di certi modelli non ne avrebbe venduti, ma chi se le doveva comprare?!? Giusto lo Stato.
Purtroppo mi viene da pensare che sia stata una precisa strategia quella di affossare lentamente il marchio e farlo morire.
E mi dispiace, soprattutto se penso che fino a vent'anni fa costruiva auto come la Delta o la Thema che erano signore auto.
Peccato. :(
:Prrr:
:Prrr:
:D
E' solo il mio pensiero.
Il fatto che ci siano persone del forum che possiedono quelle auto non cambia il mio pensiero su certi modelli. ;)
E questo non significa comunque dare un giudizio negativo di chi le possiede. :)
Sicuramente la Lybra era comunque un bel passo avanti rispetto alla Dedra e ha senz'altro quei pregi a livello di qualità degli interni.
Ma non bastano begli interni e bella pelle a fare di un'auto una buona auto.
Per me non è la peggiore delle Lancia, ma resta un'auto anonima e che non ha venduto molto.
*sasha ITALIA*
19-05-2009, 22:46
Lancia imho è un marchio morente.. SAAB non conta, se mai è per tenere OPEL, che dopotutto vende in paesi dove Lancia a tratti sanno cosa sia..
io la metterei se proprio in disparte per riproporla come vettura di lusso (vero lusso, un passo sotto Maserati) in momenti migliori, magari negli States a brand consolidato.
Piuttosto che vederla così...
http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/02/nuova-lancia-musa-2009-esterni.jpg
:D
E' solo il mio pensiero.
Il fatto che ci siano persone del forum che possiedono quelle auto non cambia il mio pensiero su certi modelli. ;)
E questo non significa comunque dare un giudizio negativo di chi le possiede. :)
Sicuramente la Lybra era comunque un bel passo avanti rispetto alla Dedra e ha senz'altro quei pregi a livello di qualità degli interni.
Ma non bastano begli interni e bella pelle a fare di un'auto una buona auto.
Per me non è la peggiore delle Lancia, ma resta un'auto anonima e che non ha venduto molto.
l'unico vero difetto della lybra è stata quella di essere un flop commerciale. era un'auto valida per i tempi e ben costruita. a determinare il flop ha contribuito in italia il prezzo troppo alto -quasi al livello di alcune tedesche, ed infatti poi vennero introdotte versioni molto meno costose con dotazioni meno ricche - e all'estero la scarsa vivacità commerciale del marchio.
redegaet
19-05-2009, 22:55
Muore perchè non vende e non vende perchè negli ultimi anni ha fatto quasi tutte auto penose (mi vengono in mente le ultime ammiraglie Lancia K e Thesis, la Lybra, la Musa, la Rava e la Fava...).
L'unica auto che ha venduto bene è stata la Ypsilon perchè è un'auto carina, un po' vezzosa e stilosa e anche pratica. Un'auto che piace (alla gente che piace) insomma, come la vecchia Y10 (e Y).
Imho in FIAT non potevano certo pensare che con certi prodotti avrebbero potuto seriamente fare concorrenza ai tedeschi e vendere chissà quanto.
Era ovvio che di certi modelli non ne avrebbe venduti, ma chi se le doveva comprare?!? Giusto lo Stato.
Purtroppo mi viene da pensare che sia stata una precisa strategia quella di affossare lentamente il marchio e farlo morire.
E mi dispiace, soprattutto se penso che fino a vent'anni fa costruiva auto come la Delta o la Thema che erano signore auto.
Peccato. :(
Scusa ma ti contraddici da solo. Prima dici che non si possono fare auto che competono con i tedeschi, poi dici che la Thema era una signora auto. Mio padre la Thema l'ha avuta: abs, alcantara, climatizzatore, interni in rosa africana, fidati che era meglio delle tedesche.
*sasha ITALIA*
19-05-2009, 22:57
Scusa ma ti contraddici da solo. Prima dici che non si possono fare auto che competono con i tedeschi, poi dici che la Thema era una signora auto. Mio padre la Thema l'ha avuta: abs, alcantara, climatizzatore, interni in rosa africana, fidati che era meglio delle tedesche.
Peccato che fuori sia talmente brutta che solo un rigattiere di mobili antichi può apprezzarla...
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Thesis.jpg
Scusa ma ti contraddici da solo. Prima dici che non si possono fare auto che competono con i tedeschi, poi dici che la Thema era una signora auto. Mio padre la Thema l'ha avuta: abs, alcantara, climatizzatore, interni in rosa africana, fidati che era meglio delle tedesche.
Chi ha mai detto che non avrebbero potuto fare auto per competere con i tedeschi?
Avrebbero potuto, ma invece hanno fatto dei cessi di auto (magnificamente rifiniti), e mi sembrava chiaro che non parlassi della Thema.
Io parlavo del periodo successivo a Thema/Delta.
Boh, forse ho dimenticato come si scrive in italiano?
Può darsi.. :asd:
redegaet
19-05-2009, 23:05
l'unico vero difetto della lybra è stata quella di essere un flop commerciale. era un'auto valida per i tempi e ben costruita. a determinare il flop ha contribuito in italia il prezzo troppo alto -quasi al livello di alcune tedesche, ed infatti poi vennero introdotte versioni molto meno costose con dotazioni meno ricche - e all'estero la scarsa vivacità commerciale del marchio.
Più che altro la lybra ha pagato che è stata immessa sul mercato già vecchia. Han cambiato idea sulla forma dei fari per due anni, tenendo congelato il progetto, e questo alla gente normalmente non piace. Un altro caso simile è stato la 166, che è stata messa in pausa per motivi simili e per lasciare spazio alla 156 a cui è stata data la precedenza.
redegaet
19-05-2009, 23:09
Peccato che fuori sia talmente brutta che solo un rigattiere di mobili antichi può apprezzarla...
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/Thesis.jpg
Io parlavo di questa:
http://www.carfolio.com/images/dbimages/zgas/models/id/3698/1993_lancia_thema_16v_turbo.jpg:rolleyes:
Comunque parlando della Thesis che neanche a me piace, bisogna dire che oggi è molto più attuale di quando uscì, segno che il design aveva il suo valore. Il vero problema furono anche le motorizzazioni non all'altezza.
redegaet
19-05-2009, 23:14
io la metterei se proprio in disparte per riproporla come vettura di lusso (vero lusso, un passo sotto Maserati) in momenti migliori, magari negli States a brand consolidato.
Piuttosto che vederla così...
http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/02/nuova-lancia-musa-2009-esterni.jpg
Condivido, io resto dell'idea che Lancia per la sua storia abbia grandi potenzialità, e possa incontrare i favori del mercato, a patto di sfornare auto all'altezza. Ci sono concept accantonati, che con l'adeguata affidabilità e qualità spopolerebbero.
http://static.blogo.it/motorsportblog/lancia-stratos/big_stratos_00_46.jpg
Addio Lancia :cry: :cry:
Spero torni a creare bombe come un tempo un giorno.
Zortan69
20-05-2009, 00:29
Appunto, è quello che cercavo di far capire col mio post precedente in termini meno, ehm....coloriti? :D
Io non compro Audi in quanto sono innamorato dei tedeschi ma poichè ritengo che ciò che mi offrono stia ad un livello superiore a ciò che mi può offrire FIAT attualmente...
Il giorno, se mai ci sarà, che FIAT attraverso uno dei suoi marchi mi offrirà qualcosa di paritetico lo prenderò in considerazione!! Fino a quel giorno, i "patriottici" mi facciano il piacere di non tacciarmi di antipatriottismo in virtù del fatto che compro QUALCOSA DI MIGLIORE all'estero! :muro:
che costa più caro. eppoi migliore è opinabile.
Alla fine non è che Audi è simili abbiano sti gran interni, anzi... confrontandole con certe Alfa le italiane vincono di brutto. Se chiudono Pomigliano, mi dispiace per la perdita di posti di lavoro ma... l'assemblaggio è pessimo, non si può perdere clienti a causa di certi assemblaggi, tantovale spostare tutto in Polonia come per la 500 (e costa pure meno). Ho un amico con una 156 fatta a Pomigliano e in quanto ad assemblaggio fa veramente c****e.... :rolleyes: E così si perde clienti e si dice che le varie Audi e BMW sono meglio...
Ecco un esempio:
Serie 3 del 2003 se non erro
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/jts6.jpg
Stessa annata, 156.... un abisso, se viene assemblato per bene e non modalità Pomigliano :D
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/jts5.jpg
E stessa storia per la 159 attuale e la serie 3 attuale. E Audi non fa tanto meglio, se non per tanti € in più...
Si va verso una riduzione globale del numero dei marchi, in ogni settore, e purtroppo non c'è spazio per tradizione e sentimentalismi.
Max Power
20-05-2009, 02:38
Veramente, leggendo le riviste del settore, è prevista l'uscita della nuova Y 10; stanno facendo non poca pubblicità, anche marketing alternativo (angeli & demoni).
Potrà sembrare un investimento azzardato o in vecchio stile, ma dal mio punto di vista, qualche anno in WRC potrebbero funzionare.
Il reparto rally casa Fiat, se la cava, poi la versione HF ci sarebbe già (un certo 1.750 Tjet), ovviamente eliminado le cose da checche.
Poi, non c'erano dei concept della Fulvia & ultimamente Stratos? Forse si vedrà qualcosa nel 2011.
A prescindere, la Nuova Delta, anteriormante non è niente male, dà la stessa percezione di solidità ed elegnaza sportiva come le tedesche (audi,bmw).
Osceno il posteriore, qualunque designer della rivista tuning più scarsa ed ignorane avrebbe potuto fare di meglio.
ALBIZZIE
20-05-2009, 09:09
ragazzi ma prima di smerdare la lybra ci siete mai saliti a bordo? la mia e del 2002 e se la paragono alle auto dell'epoca: megane sw, 407 sw, c5, vectra, mondeo sw ecc era la migliore sia come interni (alcantara beige) che come rifiniture e stile, un'auto di classe rispetto alla concorrenza...
il problema è che uno prima di vedere gli interni, guarda l'auto da fuori e la lybra su questo lasciava molto a desiderare.
come hanno detto la lybra è nata già vecchia esteticamente.
maradona22
20-05-2009, 10:02
il problema è che uno prima di vedere gli interni, guarda l'auto da fuori e la lybra su questo lasciava molto a desiderare.
come hanno detto la lybra è nata già vecchia esteticamente.
ma vedi che non è un design vecchio quello della lybra e della thesis, è proprio lo stile antico immerso nelle tecnologie moderne tipico della lancia, a me mi intrippa questo miscuglio e mi fa schifo la poca originalità delle nuove auto... sembrano tutte uguali....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/83/Lancia_Lybra_SW_front_20080407.jpg/800px-Lancia_Lybra_SW_front_20080407.jpg
La cancellazione del marchio Lancia è una caxxata in ogni caso, pura invenzione di un giornale tedesco che ha fatto un articolo veramente ripieno di cazzate :asd:
Tra parentesi non si sa perchè dovrebbero cancellarlo, visto che è un marchio che crea utile...vende quasi esclusivamente in Italia, ma qui garantisce buoni profitti.
ALBIZZIE
20-05-2009, 10:30
ma vedi che non è un design vecchio quello della lybra e della thesis, è proprio lo stile antico immerso nelle tecnologie moderne tipico della lancia, a me mi intrippa questo miscuglio e mi fa schifo la poca originalità delle nuove auto... sembrano tutte uguali....
ti posso dar ragione sulla thesis, infatti ho già detto che erano i motori ad essere inadeguati.
la lybra ha avuto un parto travagliatissimo. il progetto fu bloccato diversi mesi, quel frontale fatto e rifatto hanno perso 2 anni mentre in quel tempo un'auto si riprogetta totalmemente, invece sono usciti fuori con un'auto incompiuta, risultato di tanti compromessi, inficiando il buon lavoro fatto all'interno dell'auto.
maradona22
20-05-2009, 10:32
La cancellazione del marchio Lancia è una caxxata in ogni caso, pura invenzione di un giornale tedesco che ha fatto un articolo veramente ripieno di cazzate :asd:
Tra parentesi non si sa perchè dovrebbero cancellarlo, visto che è un marchio che crea utile...vende quasi esclusivamente in Italia, ma qui garantisce buoni profitti.
speriamo bene... se deve sparire la lancia preferisco che abbandonano il progetto opel:D
speriamo bene... se deve sparire la lancia preferisco che abbandonano il progetto opel:D
sempre che non spariscano tutti
http://ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-18_118377319.html
per me lancia dovrebbe diventare un brand più esclusivo lasciando perdere phedra musa e ypsilon
cioè eliminando il 75% di quello che vende?
The_misterious
20-05-2009, 13:32
sempre che non spariscano tutti
http://ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-05-18_118377319.html
quella fabbrica è per il ritorno dopo un periodo di fiacca nel mercato cinese
El_Camino
20-05-2009, 13:40
a me mi piaceva molto la Thema Turbo o la 8.32 e la Delta Evoluzione solo quelli sono veri Lancia, ora le auto sembrano fatti dai cinesi. :fagiano:
a me mi piaceva molto la Thema Turbo o la 8.32 e la Delta Evoluzione solo quelli sono veri Lancia, ora le auto sembrano fatti dai cinesi. :fagiano:
oddio sali su una delta o su una ypsilon prima di pronunciarti che forse è meglio.
immagino tu abbia come minimo una bentley per parlar così
oddio sali su una delta o su una ypsilon prima di pronunciarti che forse è meglio.
immagino tu abbia come minimo una bentley per parlar così
.... una Croma TD...:sofico:
.... una Croma TD...:sofico:
come fai allora a dire che son cinesi le lancia?
come fai allora a dire che son cinesi le lancia?
non dico niente io...:mbe:
Fradetti
20-05-2009, 14:21
a me mi piaceva molto la Thema Turbo o la 8.32 e la Delta Evoluzione solo quelli sono veri Lancia, ora le auto sembrano fatti dai cinesi. :fagiano:
che rombo che avevano... c'era gusto solo a sentirle
El_Camino
20-05-2009, 14:24
oddio sali su una delta o su una ypsilon prima di pronunciarti che forse è meglio.
immagino tu abbia come minimo una bentley per parlar cosìla vecchia y10 era vera lancia ora sembra fatto dai cinesi :O
La Thema 8.32 non è che fosse proprio un capolavoro... Bellissima dentro ma c'aveva un sacco di problemi. Era molto delicata.
La Thema Turbo i.e. (che montava il motore della Delta Integrale) invece era una signora macchina ed era pure molto veloce.
non dico niente io...:mbe:
sorry ;)
la vecchia y10 era vera lancia ora sembra fatto dai cinesi :O
dimmi perchè almeno.
cmq la vecchia y10 da quanto era una vera lancia era un autobianchi
ninja750
20-05-2009, 15:54
cioè eliminando il 75% di quello che vende?
esatto
meno auto ma dalla redditività maggiore
La vecchia Y10 non era nè bella, nè ben assemblata, nè tantomeno affidabile!
...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?
Fradetti
20-05-2009, 16:15
...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?
a Salo, in Finlandia... linea di assemblaggio più pulita di casa mia e tutti col camice bianco. Un peccato che non si potessero prender foto :O
esatto
meno auto ma dalla redditività maggiore
scusa e perchè non cercare di vendere ypsilon musa e delta all' estero?
poi col gudagno investi in auto più grandi come dici tu.
ricodo che la ypsilon vede 5000 vetture al mese in italia.
che per na punto vecchia ricarrozzata e venduta a cifre alte mi sembra molto, e penso pure sia redditizia
La vecchia Y10 non era nè bella, nè ben assemblata, nè tantomeno affidabile!
...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?
tendenzialmente i cinesi sono i peggiori assemblatori. è vero che ci sono anche fabbriche d'eccellenza ma sono veramente una percentuale ridottissima sul totale.
Futura12
20-05-2009, 17:18
hai ragione fradetti, sono solo dei gran pezzi di m@rd@... è la gente adora anche quell'idiota di lapo elkan che fa l'imbecille con i soldi del nonno e va in giro con la mini:muro: :muro: :muro:
con la mini in giro forse ci vai tu....quello cia come minimo una collezione di Ferrari.
redegaet
20-05-2009, 17:38
La Thema 8.32 non è che fosse proprio un capolavoro... Bellissima dentro ma c'aveva un sacco di problemi. Era molto delicata.
La Thema Turbo i.e. (che montava il motore della Delta Integrale) invece era una signora macchina ed era pure molto veloce.
Che la Thema Turbo i.e. montasse il motore della Delta integrale, è da vedere.:D O quantomeno bisogna decidere di quale Delta integrale si parla.;)
maradona22
20-05-2009, 17:47
con la mini in giro forse ci vai tu....quello cia come minimo una collezione di Ferrari.
questa è l'offesa più grande che mi potevi fare:D io non prenderò mai un'auto straniera neanche sotto tortura!!!!! datemi del pazzo ma io amo il gruppo fiat (sopratutto la lancia) e non prenderò mai una tedesca o francese:muro: :muro:
thegladiator
20-05-2009, 17:49
beh guarda, io parlo per dati di fatto; sta di fatto che sul modello precedente ad esempio le portiere erano rivestite tutte in una gomma molto bella e morbida al tatto; ora quella gomma c'è solo in alcuni punti di appoggio mentre nel resto del pannello è stata sostituita con una plastica dura e al tatto "economica"; idem per quanto riguarda la plancia dove anche le placche in alluminio(di serie) ora sono in lamierino verniciato, il climatizzatore era bi-zona di serie ed ora è mono-zona; anche i pulsanti di quella nuova hanno un aspetto più economico sia come materiali sia come "click" rispetto alla versione precedente.
Non è che ci sia tanto da opinare, se hanno tirato al risparmio è un dato di fatto.
Analisi piuttosto superficiale e te lo dice uno che aveva la A4 modello B6 (di cui parli tu) e ora possiede il modello B8. Le portiere sono curate altrettanto bene con un occhio di riguardo al RISPARMIO SUL PESO (e quindi sui consumi, scelta inopinabile direi di questi tempi). Il materiale morbido, anche migliore del precedente, ricopre tutta la parte superiore e la parte di appoggio del bracciolo. La parte inferiore anche nel modello precedente era di plastica più dura ma comunque di qualità. Ti posso dare in parte ragione sulla plancia, mi spiego: prima c'era la radica di serie, ora è a pagamento, così come è a pagamento l'alluminio spazzolato che è quello "serio"; effettivamente l'alluminio di serie lo trovo poco gradevole alla vista e che ricorda molto da lontano il vero alluminio. Non sono d'accordo per quanto riguarda i tasti: è vero che la plastica non è ricoperta dalla pellicola opaca di prima ma questa è una scelta estetica, la plastica utilizzata per la plancia ed i tasti resta di altissima qualità, senza parlare di quella con cui è fatto l'intero blocco plancia, palpebra cruscotto, zona bocchette ventilazione, palpebra schermo LCD e sotto dove ci sono i comandi: qualità sublime al tatto!! I click non sono per niente peggiorati, sono silenziosi il giusto, leggermente più decisi di prima ma questo non è un male; senza contare le manopole del condizionatore e del sistema di controllo MMI, per chi ce l'ha: sound e sensazione tattile del click eccezzionale! Quindi il TUO dato di fatto mi sembra traballare non poco....
Inoltre, e concludo, come già faceva notare qualcun altro un'auto "premium" come è stata definita la devi "completare" e a quel punto non solo hai il clima bi-zona ma TRI-ZONA!! E la plancia dovresti vederla in configurazione MMI con tutti i pulsanti e comandi relativi e con l'alluminio spazzolato o la radica. Poi ne riparliamo.....
Ma allora questo non significa andare al risparmio, è semplicemente voler contenere "il contenuto" (scusate il gioco di parole) per la versione base in modo da ridurne il più possibile i costi. Se l'acquirente poi ne ha il piacere e lasciatemi dire, la possibilità economica, può allestire la vettura in modo più completo e raffinato.
Ti faccio un esempio, questo è ciò che ho su io, praticamente è un "full optional": motore 2.0TFSI 211cv - pack sline (cerchi 18" 5 razze, gomme 245/40, sedili sportivi alcantara traf/pelle, assetto sline dinamico, cielo stoffa nero, finiture alluminio spazzolato) - pack sline ext. (calandra sportiva, spoiler ant. e post. sport, minigonne lat, doppi tubi scarico cromati) - pack esterno lucido - xenon plus (xeno + led) - navigatore + sistema MMI - clima 3 zone - sensori pioggia/luci - Audi music interface - sound DSP (10 speaker + ampli + sub + DSP) - cell. bluetooth - sensori parking plus (ant. e post. con visual. grafica) - sedili ant. reg. elettrica - volante sportivo 3 razze multif. sline - pack luci - specchietti retrovisori schermabili autom. - sensore pressione pneum. - airbag lat. post.
Mio cugino invece ha una A4 "base", in pratica allestita "solo" con ciò che c'è di serie (che prima non ho ovviamente elencato, erano solo gli optional): beh, sembrano DUE MACCHINE DIVERSE, dentro e fuori!!!
Quindi come vedi il discorso è un po' diverso da come l'hai posto tu, è sempre una questione di scelte commerciali.....
La vecchia Y10 non era nè bella, nè ben assemblata, nè tantomeno affidabile!
...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?
il mio N82 è Made in Finland :asd:
Fradetti
20-05-2009, 18:15
questa è l'offesa più grande che mi potevi fare:D io non prenderò mai un'auto straniera neanche sotto tortura!!!!! datemi del pazzo ma io amo il gruppo fiat (sopratutto la lancia) e non prenderò mai una tedesca o francese:muro: :muro:
neanche se una tedesca o una francese fossero oggettivamente migliori e avessero un prezzo più basso?
c'è un unico nome per questo comportamento economico: follia
maradona22
20-05-2009, 18:27
neanche se una tedesca o una francese fossero oggettivamente migliori e avessero un prezzo più basso?
c'è un unico nome per questo comportamento economico: follia
certamente fradetti... io non faccio una questione di soldi ma una questione di cuore, i miei sentimenti non sono in vendita...
io tifo napoli e so benissimo ke nella mia vita potrò vedere massimo uno scudetto fra 50 anni e una partecipazione in champion's fra 51 anni:D , non per questo divento tifoso del milan o dell'inter per vedere 30 scudetti e 10 coppe campioni (qui forse esagero:D )
il mio comportamento e si da fanboy ma sopratutto da persona che ha le sue passioni e le sue idee e le porta avanti.
Fradetti
20-05-2009, 18:32
certamente fradetti... io non faccio una questione di soldi ma una questione di cuore, i miei sentimenti non sono in vendita...
io tifo napoli e so benissimo ke nella mia vita potrò vedere massimo uno scudetto fra 50 anni e una partecipazione in champion's fra 51 anni:D , non per questo divento tifoso del milan o dell'inter per vedere 30 scudetti e 10 coppe campioni (qui forse esagero:D )
il mio comportamento e si da fanboy ma sopratutto da persona che ha le sue passioni e le sue idee e le porta avanti.
Si ma se il napoli vince o non vince lo scudetto non ti cambia il portafoglio...
tu saresti disposto a pagare un prezzo più alto per una macchina qualitativamente inferiore solo perchè italiana. Non è passione, è follia ;)
maradona22
20-05-2009, 18:49
Si ma se il napoli vince o non vince lo scudetto non ti cambia il portafoglio...
tu saresti disposto a pagare un prezzo più alto per una macchina qualitativamente inferiore solo perchè italiana. Non è passione, è follia ;)
si, perchè se compri una cosa che ti piace accetti pregi e difetti. Io ho sempre avuto Amd e c'è l'ho tutt'ora che è nettamente inferiore a intel, 2 anni fà dovevo cambiare il mio vecchio notebook col barton 2800+ ed ero alla ricerca disperata di un turion tl-5x con una buona svga, praticamente inesistente. Poi lavorando in un negozio di informatica un cliente ha acquistato un notebook da 1200€ e dopo 3 mesi l'ha tolto per prendersi il ferrari 1100 (ke era + scarso di prestazioni:D ) e avevo l'occasione di prenderlo a 950€... ho riflettuto per giorni e l'unico ostacolo era la cpu intel ma poi ho fatto il tuo ragionamento, costo minore e prestazioni superiori, morale della favola? il notebook non mi è mai piaciuto nonostante non fosse malaccio, e non facendo breccia nel mio cuore l'ho venduto l'anno dopo... ora ho un notebook con le stesse prestazioni del precedente (forse anche meno:muro: ) però lo manterrò minimo altri 2 - 3 anni:D :D
dalle mie parti si dice: attacca il ciuccio dove vuole il padrone:D
thegladiator
20-05-2009, 18:53
si, perchè se compri una cosa che ti piace accetti pregi e difetti. Io ho sempre avuto Amd e c'è l'ho tutt'ora che è nettamente inferiore a intel, 2 anni fà dovevo cambiare il mio vecchio notebook col barton 2800+ ed ero alla ricerca disperata di un turion tl-5x con una buona svga, praticamente inesistente. Poi lavorando in un negozio di informatica un cliente ha acquistato un notebook da 1200€ e dopo 3 mesi l'ha tolto per prendersi il ferrari 1100 (ke era + scarso di prestazioni:D ) e avevo l'occasione di prenderlo a 950€... ho riflettuto per giorni e l'unico ostacolo era la cpu intel ma poi ho fatto il tuo ragionamento, costo minore e prestazioni superiori, morale della favola? il notebook non mi è mai piaciuto nonostante non fosse malaccio, e non facendo breccia nel mio cuore l'ho venduto l'anno dopo... ora ho un notebook con le stesse prestazioni del precedente (forse anche meno:muro: ) però lo manterrò minimo altri 2 - 3 anni:D :D
dalle mie parti si dice: attacca il ciuccio dove vuole il padrone:D
Ragionamento romantico il tuo....ma poco logico, razionale, utile e proficuo, perdonami la schiettezza.... ;)
P.S. .....anche perchè solitamente i sentimenti si riservano alle persone, non alle cose.
maradona22
20-05-2009, 19:15
Ragionamento romantico il tuo....ma poco logico, razionale, utile e proficuo, perdonami la schiettezza.... ;)
P.S. .....anche perchè solitamente i sentimenti si riservano alle persone, non alle cose.
figurati:D
poco logico e razionale? se la fiat non fallisce ci sono migliaia di posti di lavoro per gli italiani, io preferisco dare i miei soldi sudatissimi agli italiani, nel negozio dove lavoro io vengono a spendere gli operai della fiat, non quelli della mercedes.
poco utile e proficuo? ammetto che le tedesche sono superiori, ma io penso che nella mia lybra ho un ambiente abbastanza gradevole, tutto l'indispensabile c'è, il resto è fuffa:D
figurati:D
poco logico e razionale? se la fiat non fallisce ci sono migliaia di posti di lavoro per gli italiani, io preferisco dare i miei soldi sudatissimi agli italiani, nel negozio dove lavoro io vengono a spendere gli operai della fiat, non quelli della mercedes.
poco utile e proficuo? ammetto che le tedesche sono superiori, ma io penso che nella mia lybra ho un ambiente abbastanza gradevole, tutto l'indispensabile c'è, il resto è fuffa:D
pure io la penso come te in parte però!
a casa mia ci sono state come auto
500
127
uno 55s
tipo 1100
panda 750cl
escort 1.6 sw non ho mai capito perchè :D
punto 55 sole
punto 1.3 mj
peugeot 306 mia presa usata ed ho preso quello che ho trovato
fiesta 1.2 mia appena presa
ora io ero indirizzato verso una grande punto, ma a aprità di allestimento ballavano 1500€ circa e siccome per me son tanti ho preso ford, fossero costate uguale avrei preso fiat, ma se devo rimetterci....
Fradetti
20-05-2009, 21:03
poco logico e razionale? se la fiat non fallisce ci sono migliaia di posti di lavoro per gli italiani, io preferisco dare i miei soldi sudatissimi agli italiani, nel negozio dove lavoro io vengono a spendere gli operai della fiat, non quelli della mercedes.
se, come nel sotro caso ipotetico, gli italiani non riescono a produrre macchine paragonabili a quelle tedesche (ergo le fanno peggiori e più costose) è meglio non dar lavoro agli italiani: lo sviluppo globale ne sarebbe rallentato.
Sarebbe comunque un processo naturale, tranne pochi folli la grande maggioranza agirebbe secondo logica e la produzione italiana avrebbe due possibilità: cambiare o morire.
Non sono io che lo dico, è la macroeconomia :)
ninja750
20-05-2009, 21:14
scusa e perchè non cercare di vendere ypsilon musa e delta all' estero?
poi col gudagno investi in auto più grandi come dici tu.
ricodo che la ypsilon vede 5000 vetture al mese in italia.
che per na punto vecchia ricarrozzata e venduta a cifre alte mi sembra molto, e penso pure sia redditizia
perchè lancia all'estero storicamente non ha mai venduto una mazza, e non riusciresti a vendere nemmeno con una aggressiva strategia di marketing
se vendi 5000 ypsilon con 1000€ di buono per ogni venduta (dico cifra a caso) sarebbe più opportuno secondo me vendere 500 thesis con 10000€ di buono, nel segmento alto di mercato te la puoi giocare alla grande usando anche componentistica maserati senza arrivare a quei livelli
questa è l'offesa più grande che mi potevi fare:D io non prenderò mai un'auto straniera neanche sotto tortura!!!!! datemi del pazzo ma io amo il gruppo fiat (sopratutto la lancia) e non prenderò mai una tedesca o francese:muro: :muro:
Questa si chiama chiusura mentale :asd: 20 anni fa compravi solo Uno o altre belle Fiat? :D
maradona22
21-05-2009, 16:17
Questa si chiama chiusura mentale :asd: 20 anni fa compravi solo Uno o altre belle Fiat? :D
beato te che sei aperto da :D
chiusura o no io cerco di far del bene alla mia gente, al mio popolo... mi piace essere chiuso di mente ma anche di chiappe:D il tedesco e il francese non mi vedrà mai chinato!!!!
beato te che sei aperto da :D
chiusura o no io cerco di far del bene alla mia gente, al mio popolo... mi piace essere chiuso di mente ma anche di chiappe:D il tedesco e il francese non mi vedrà mai chinato!!!!
Mah, pensala come vuoi, ma come ha scritto Fradetti è follia. Io cerco di fare del bene se il lavoratore lavora bene, altrimenti se deve lavorare male si chiuda pure e vada a casa...
maradona22
21-05-2009, 16:43
Mah, pensala come vuoi, ma come ha scritto Fradetti è follia. Io cerco di fare del bene se il lavoratore lavora bene, altrimenti se deve lavorare male si chiuda pure e vada a casa...
e quando l'azienda italia chiude che si fà? tutti a casa in cassa integrazione??? magari 1 milione di persone lavorano e altri 59 fanno i parassiti??? ma un minimo di orgoglio c'è l'avete!!!
nulla di personale valuk:Prrr:
diablo...aka...boss
21-05-2009, 16:44
Mah, pensala come vuoi, ma come ha scritto Fradetti è follia. Io cerco di fare del bene se il lavoratore lavora bene, altrimenti se deve lavorare male si chiuda pure e vada a casa...
Quoto, anche io lo trovo assolutamente giusto, sarebbe insensato fare l' opposto.
Per questo fanno bene a chiudere Pomigliano e termini imerese.
Anche se non condivido il fatto di aver fatto morire (o cercare di far morire) il marchio Lancia. Più che altro per la storia del marchio, per le auto.....per la Delta :D
maradona22
21-05-2009, 16:47
Mah, pensala come vuoi, ma come ha scritto Fradetti è follia. Io cerco di fare del bene se il lavoratore lavora bene, altrimenti se deve lavorare male si chiuda pure e vada a casa...
dimenticavo
ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
dimenticavo
ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
beh adesso sei tu che sei di parte. dal 90 al 2005 fiat è stata sicuramente sempre dietro alle altre come affidabilità. di molto rispetto alle tedesche, di tantissimo rispetto alle giapponesi, cmq dietro alle francesi e magari alla pari con qualche modello renault e coreano. ultimamente si è molto risollevata. le sue macchine più affidabili guarda caso sono quelle prodotte in polonia.
insomma la fiat c'ha messo tanto del suo per farsi sta fama di inaffidabilità. ora forse le cose sono un pò cambiate però cancellare i pregiudizi e dura.
e quando l'azienda italia chiude che si fà? tutti a casa in cassa integrazione??? magari 1 milione di persone lavorano e altri 59 fanno i parassiti??? ma un minimo di orgoglio c'è l'avete!!!
nulla di personale valuk:Prrr:
Ma orgoglio di che? Se una fabbrica non produce si chiude... regole di mercato. E' inutile lamentarsi dopo la chiusura, si lavora prima. Meglio chiudere una fabbrica che un intero marchio (e penso a Pomigliano che al marchio Alfa ha fatto più male che bene...).
dimenticavo
ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
Gli interni Reanult come estetica mi fanno ribrezzo :D
Renault e Opel non li prenderei come riferimento... :asd:
diablo...aka...boss
21-05-2009, 16:58
dimenticavo
ma tu per caso sai come lavorano alla renault o alla opel? io non penso che l'operaio base sia molto più colto e intelligente di quello italiano... il prodotto finale non è migliore della fiat solo che appena c'è un difettuccio alla punto si ingigantisce a dismisura, appena si trova un voragine alla clio "può capitare"
alla renault o opel lavorano anche peggio della fiat, e purtroppo è vero che ogni problema della punto viene ingigantito rispetto ad altre pari vetture di marche diverse.
Io non mi sono letto tutte le pagine però ho inteso il discorso di Valuk come: tu lavori bene, allora ti premio; lavori male vai a casa.
Io vedo questo discorso indipendentemente dalla marca, che sia opel o fiat o altro.
Fradetti
21-05-2009, 17:28
e quando l'azienda italia chiude che si fà? tutti a casa in cassa integrazione??? magari 1 milione di persone lavorano e altri 59 fanno i parassiti??? ma un minimo di orgoglio c'è l'avete!!!
nulla di personale valuk:Prrr:
orgoglio per produrre roba scadente a prezzi più elevati (sempre facendo riferimento al caso teorico che ho proposto)???? Io mi vergognerei
Già adesso dovremmo vergognarci perchè le fabbriche fiat in polonia hanno una qualità maggiore rispetto a quelle italiane.... ;)
maradona22
21-05-2009, 17:47
orgoglio per produrre roba scadente a prezzi più elevati (sempre facendo riferimento al caso teorico che ho proposto)???? Io mi vergognerei
Già adesso dovremmo vergognarci perchè le fabbriche fiat in polonia hanno una qualità maggiore rispetto a quelle italiane.... ;)
io non penso che in polonia fanno le auto meglio che in italia... la 500 e la panda sono ottime vetture progettate in italia, la 500 è fatta da materiali più pregiati per volere della fiat... quindi se la grande punto ha materiali più scadenti non è perchè gli operai di s. nicola di melfi sono peggio di quelli polacchi:D
io non penso che in polonia fanno le auto meglio che in italia... la 500 e la panda sono ottime vetture progettate in italia, la 500 è fatta da materiali più pregiati per volere della fiat... quindi se la grande punto ha materiali più scadenti non è perchè gli operai di s. nicola di melfi sono peggio di quelli polacchi:D
e ti sbagli! e di grosso anche!
le fiat più affidabili sono la panda e la 500 costruite in polonia nello stabilimento di tichy. tra i difetti più noti e diffusi quello alla frizione, tallone d'achille storico della fiat che deriva dal precedente modello punto. è questione di progetto.
non è che i polacchi siano meglio degli italiani o cmq non solo. in polonia hanno un sistema di incentivi e disincentivi legati alla produttività personale che in italia non esiste. inoltre immagino che i componenti realizzati dai subfornitori immagino abbiano standard qualitativi diversi legati alla professionalità dell'azienda che li produce.
maradona22
21-05-2009, 18:02
non è che i polacchi siano meglio degli italiani o cmq non solo. in polonia hanno un sistema di incentivi e disincentivi legati alla produttività personale che in italia non esiste.
questa non la sapevo.. grazie per la info ;)
El_Camino
21-05-2009, 21:37
La vecchia Y10 non era nè bella, nè ben assemblata, nè tantomeno affidabile!
...e poi piantatela di parlare di tecnologia cinese con tono dispregiativo! ...dove pensate che siano assemblati tutti i vostri bei telefonini Nokia da 500 euro?preferirei le auto alla HTC che le auto alla NOKIA :O
Fradetti
22-05-2009, 17:24
preferirei le auto alla HTC che le auto alla NOKIA :O
io Nokia... hanno l'audio migliore, la purezza del suono è impareggiabile.
The_misterious
22-05-2009, 18:03
orgoglio per produrre roba scadente a prezzi più elevati (sempre facendo riferimento al caso teorico che ho proposto)???? Io mi vergognerei
Già adesso dovremmo vergognarci perchè le fabbriche fiat in polonia hanno una qualità maggiore rispetto a quelle italiane.... ;)
dovremmo vergognarci del personale, non delle fabbriche..se l'assemblaggio delle auto prodotto in italia è pessimo in confronto a quelle prodotte all'estero ci sarebbe un motivo..
maradona22
23-05-2009, 09:15
egoisticamente parlando sono felice che è saltato tutto:D :D :D :D :D :D
poi i tedeschi hanno fatto di tutto per non fare passare la opel in mano alla fiat, vedremo come andrà a finire....
sempre egoisticamente parlando spero che la opel si affossa ancora di più e che la fiat cresce a dismisura (magari vendendo più lancia e alfa) così gli diamo uno schiaffo morale a quei crucchi arroganti!!!
forza fiat, lancia, alfa romeo, ferrari, maserati, chrysler :D :D
ma la tata è anche fiat?
CoolBits
23-05-2009, 09:42
egoisticamente parlando sono felice che è saltato tutto:D :D :D :D :D :D
poi i tedeschi hanno fatto di tutto per non fare passare la opel in mano alla fiat, vedremo come andrà a finire....
sempre egoisticamente parlando spero che la opel si affossa ancora di più e che la fiat cresce a dismisura (magari vendendo più lancia e alfa) così gli diamo uno schiaffo morale a quei crucchi arroganti!!!
forza fiat, lancia, alfa romeo, ferrari, maserati, chrysler :D :D
ma la tata è anche fiat?
no hanno solo accordi di collaborazione
Fradetti
23-05-2009, 10:25
dovremmo vergognarci del personale, non delle fabbriche..se l'assemblaggio delle auto prodotto in italia è pessimo in confronto a quelle prodotte all'estero ci sarebbe un motivo..
quello che dicevo io... con fabbriche intendevo chi sta dentro le fabbriche ;)
egoisticamente parlando sono felice che è saltato tutto:D :D :D :D :D :D
poi i tedeschi hanno fatto di tutto per non fare passare la opel in mano alla fiat, vedremo come andrà a finire....
sempre egoisticamente parlando spero che la opel si affossa ancora di più e che la fiat cresce a dismisura (magari vendendo più lancia e alfa) così gli diamo uno schiaffo morale a quei crucchi arroganti!!!
forza fiat, lancia, alfa romeo, ferrari, maserati, chrysler :D :D
ma la tata è anche fiat?
vedete a cosa porta l'avere delle fette di salame davanti agli occhi?
A parte il fatto che non si sa ancora niente...
Era un buona occasione per Fiat (non superottima come quella con chrysler che sembrava fatta apposta per le esigenze di Fiat), ma comunque buona. Il gruppo avrebbe potuto raggiungere economie di scala più ampie e le agognate 5.000.000 di vetture all'anno indicate da Marchionne come limite minimo per sopravvivere nei prossimi anni.
Invece tu sei contento perchè il non raggiungimento dell'accordo significa sopravvivenza per qualche anno ancora di fabbriche di qualità inferiore.
CoolBits
23-05-2009, 13:05
comunque non è ancora certo che sia saltato tutto pare che FIAT abbia modificato l'offerta riducendo il numero degli esuberi....inoltre già si parla di BMW come possibile partner FIAT se saltasse l'accordo OPEL
comunque non è ancora certo che sia saltato tutto pare che FIAT abbia modificato l'offerta riducendo il numero degli esuberi....inoltre già si parla di BMW come possibile partner FIAT se saltasse l'accordo OPEL
Ottimo!
Così pigliano questa
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ci mettono su il marchio Lancia al posto di quello BMW ed è fatta!
Tanto dentro è bella e ben rifinita, perfetta!
:asd:
CoolBits
23-05-2009, 13:18
Ottimo!
Così pigliano questa
ci mettono su il marchio Lancia al posto di quello BMW ed è fatta!
Tanto dentro è bella e ben rifinita, perfetta!
:asd:
:asd: effettivamente :asd: dentro è molto bella :D
The_misterious
23-05-2009, 15:02
comunque non è ancora certo che sia saltato tutto pare che FIAT abbia modificato l'offerta riducendo il numero degli esuberi....inoltre già si parla di BMW come possibile partner FIAT se saltasse l'accordo OPEL
il fatto è che erano tutte congetture dei giornali tedeschi, che come al solito fanno disinformazione contro gli italiani (vi ricordate ai mondiali?)
quello che penso io è che gm abbia già deciso, basta vedere anche le poche dichiarazioni della fiat..oltretutto il piano fiat è l'unico industrialmente valido..
magna..è in una crisi profonda e vorrebbe anche costruire auto per altri? ma se ad esempio l'x3 non lo costruiscono + e così sarà pure per le chrysler..cosa vogliono costruire? ci sono decine di fabbriche che sono in sovrapproduzione e questi vogliono costruire per conto terzi?
maradona22
24-05-2009, 10:05
il fatto è che erano tutte congetture dei giornali tedeschi, che come al solito fanno disinformazione contro gli italiani (vi ricordate ai mondiali?)
quello che penso io è che gm abbia già deciso, basta vedere anche le poche dichiarazioni della fiat..oltretutto il piano fiat è l'unico industrialmente valido..
magna..è in una crisi profonda e vorrebbe anche costruire auto per altri? ma se ad esempio l'x3 non lo costruiscono + e così sarà pure per le chrysler..cosa vogliono costruire? ci sono decine di fabbriche che sono in sovrapproduzione e questi vogliono costruire per conto terzi?
hai ragione... ci sono cascato come un pollo:D alla fine marchionne non ha mai lasciato dichiarazioni in merito all'abbandono del marchio lancia:D certo che la stampa crucca fa veramente c@g@re, riesce nel difficile compito di fare più disinformazione di quella italiana:muro: :muro:
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