View Full Version : Il virtual pc può emulare anche un vecchio scanner
Salve
ho un vecchio Mustek bearpaw 1200 lo vorrei far girare su win vista con il virtual pc, ma è in grado il virtual pc di rilevare hardware come scanner?
Salve
ho un vecchio Mustek bearpaw 1200 lo vorrei far girare su win vista con il virtual pc, ma è in grado il virtual pc di rilevare hardware come scanner?
Non puoi, le macchine virtuali (guest) si appoggiano sull'hardware rilevato dal sistema host.
Nel tuo caso se non esistono driver per vista non puoi fare in modo di farla rilevare da xp virtualizzato. L'unica soluzione che mi viene in mente (a parte sostituire lo scanner) è il dual boot ;)
installo vmware o altro software, dicono che ci fanno girare le chiavette usb
installo vmware o altro software, dicono che ci fanno girare le chiavette usb
E' possibile usare periferiche usb con un sistema virtualizzato, solo e soltanto nel caso in cui vengano riconosciute dal sistema host nel tuo caso vista
io sto provando proprio in questi giorni vmware e riesco ad emulare una vecchia scheda tv che su vista non ha driver, la scollego tramite vmware dal pc host e la collego al guest senza necessità di dare i drivers all'host
quindi dovresti poter tranquillamente emularla su macchina virtuale senza avere drivers host
almeno a me funziona perfettamente
latilou85
19-05-2009, 11:56
io sto provando proprio in questi giorni vmware e riesco ad emulare una vecchia scheda tv che su vista non ha driver, la scollego tramite vmware dal pc host e la collego al guest senza necessità di dare i drivers all'host
quindi dovresti poter tranquillamente emularla su macchina virtuale senza avere drivers host
quoto, se usi vmware puoi emulare tutto l'hw del pc host tranne le schede video e ethernet.
allora che dite si può provare?
bearpaw resuscitato da una quasi certa morte, grazie ragazzi come sempre
latilou85
19-05-2009, 18:09
e sempre un piacere ;)
quoto, se usi vmware puoi emulare tutto l'hw del pc host tranne le schede video e ethernet.
Felice di essere stato smentito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.