View Full Version : Activision svela i primi dettagli su Guitar Hero 5
Redazione di Hardware Upg
19-05-2009, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/activision-svela-i-primi-dettagli-su-guitar-hero-5_29019.html
La nuova edizione del rhythm game sarà rilasciata nella prossima stagione natalizia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
adoro questi giochi ("Rythm Game" credo li chiamino quelli che se ne intendono):
pur non facendo pensare più di tanto, sono divertenti e soprattutto avvicinano i ragazzi alla vera Musica (e la emme maiuscola non è un caso).
vipermario
19-05-2009, 09:50
quando non riesco ad andare a giocare a calcio con gli amici non c'è cosa che mi faccia sfogare meglio di una mezz'ora a livello hard di guitar hero...aspetto con ansia di conoscere la tracklist, e ancora di più un'edizione "woodstock"!
ciau!
Che strano gruppo però... 4 batterie ed una cantante. Sarà musica "alternativa" :sofico:
Consiglio
19-05-2009, 12:57
molto migliorata la grafica a quanto vedo...:asd:
II ARROWS
19-05-2009, 13:21
"infine l'abilità di giocare l’intera set-list fin dalla prima volta che viene utilizzato il gioco."
Mah, a che serve?
Ormai anche i giocatori occasionali sono abituati a questo sistema di sblocco che si è sempre utilizzato.
Il gioco sta decadendo in quanto a difficoltà.
DarthFeder
19-05-2009, 13:34
"Guitar Hero 5 è in corso di sviluppo presso Neversoft Entertainment per XBox 360 e PlayStation 3, e presso Vicarious Visions per Wii. Budcat sta sviluppando Guitar Hero 5 per PlayStation 2. Il gioco sarà rilasciato nella prossima stagione natalizia."
Niente pc :-(
DEABlade
19-05-2009, 14:08
"Guitar Hero 5 è in corso di sviluppo presso Neversoft Entertainment per XBox 360 e PlayStation 3, e presso Vicarious Visions per Wii. Budcat sta sviluppando Guitar Hero 5 per PlayStation 2. Il gioco sarà rilasciato nella prossima stagione natalizia."
Niente pc :-(
mi spieghi che te ne faresti della versione pc?!? ti metteresti a battere sulla tastiera? :asd:
ghitar hero esiste xkè esistono batterie e chitarre, se non ci fossero questi non se lo comprerebbe nessuno.
in realtà solo sul 4 è uscita la batteria, fino al 3 c'era solo la chitarra... e comunque è bello anche con la tastiera :D ( a parte che c'è la chitarra usb anche per pc )
Io vorrei un livello di difficoltà intermedio tra il facile e il medio, c'è troppa differenza a mio avviso :stordita:
mi spieghi che te ne faresti della versione pc?!? ti metteresti a battere sulla tastiera?
ghitar hero esiste xkè esistono batterie e chitarre, se non ci fossero questi non se lo comprerebbe nessuno.
guarda che esistono le versioni pc di GH! e funzionano le chitarre! poi comunque non hai mai sentito parlare di frets on fire? Ok, è free, nessuno lo comprerebbe se fosse a pagamento, ma io ritengo fof, in particolare fofix decisamente superiore sia a guitar hero che a rock band... e si usa la tastiera! (per la battaria non è un granchè ma per la chitarra si va davvero bene)
DarthFeder
19-05-2009, 15:32
Guitar hero III per pc esiste ed ha avuto un discreto successo, esiste la chitarra usb per pc (che è la stessa dell'xbox, tra l'altro) e ti posso assicurare che è giocabilissimo anche con la tastiera (anche se la modalità più difficile è impossibile a causa della posizione dei tasti, che vede la tastiera svantaggiata rispetto alla chitarra...te lo posso dire perchè ce l'ho -.-" ). Aspettavo l'edizione Metallica del 3 per pc, che non è uscita, speravo che almeno il 5 lo portassero...mah, magari più avanti...ennò ritornerò a giocare a frets on fire, che tra l'altro permette di caricare canzoni personalizzate senza dover ricorrere ai trucchetti necessari per guitar hero (cioè editare i propri salvataggi con un sdk e caricando i nuovi brani in modo molto aprossimativo come dei brani bonus).
Che palle però il fatto che non ci sia per pc.
Cmq il 4 su PS3 è letteralmente devastante, specialmente la batteria :D
ministro
20-05-2009, 05:29
Da chitarrista sono contento solo di una cosa:
almeno i ragazzi imparano un po di musica seria..
Agli utenti di PC, per chi non lo conoscesse, c'è Frets on Fire che conta una cosa come 900 canzoni di gruppi come Metallica, Megadeth, Judas Priest, Iron Maiden, Helloween, Slipknot, Pantera, AC/DC, Slayer.. si può usare la chitarra della ps, ha un editor di facile intuitivo e già un'innumerevole quantità di mods che lo trasformano in GH 1-2-3 RockBand o completamente personalizzato a piacimento.. altro che console..
Da chitarrista sono contento solo di una cosa:
almeno i ragazzi imparano un po di musica seria..
Agli utenti di PC, per chi non lo conoscesse, c'è Frets on Fire che conta una cosa come 900 canzoni di gruppi come Metallica, Megadeth, Judas Priest, Iron Maiden, Helloween, Slipknot, Pantera, AC/DC, Slayer.. si può usare la chitarra della ps, ha un editor di facile intuitivo e già un'innumerevole quantità di mods che lo trasformano in GH 1-2-3 RockBand o completamente personalizzato a piacimento.. altro che console..
Si anche io ci gioco da un bel pò, il problema è che non c'è la batteria.
Poi sulla qualità delle canzoni di Rock Band e Guitar hero possiamo discutere :asd:
Sicuramente è tutta roba migliore delle schifezze da discoteca e della robaccia pop-commerciale che ascoltano molti, però insomma...viste proprio le modalità di gioco e il target a cui si vende mancano le canzoni "toste" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.