View Full Version : Consiglio case
Bastian UMTS
19-05-2009, 04:32
Ho aggiornato il mio sistema passando ad un amd 6000+ x2, direi che mi serve qualcosa con molta aria, mi consigliate qualcosa che non sia un salasso?
Grazie
29Leonardo
19-05-2009, 08:36
middle o tower?
middle o tower?
quoto ed aggiungo: budget?
cmq in base al prezzo farei cosi:
antec three hundred
cooler master 690
antec twelve hundred
aggiungo Antec Nine Hundred rev 2
e riconsiglio il Three Hundred.
Bastian UMTS
19-05-2009, 13:41
middle o tower?
Attualmente ho un vecchio case atx tipo nokia, che mi consigli tra le due tipologie?
quoto ed aggiungo: budget?
cmq in base al prezzo farei cosi:
antec three hundred
cooler master 690
antec twelve hundred
Budget diciamo sui 100€
be' direi che va più che bene un middle tower.
29Leonardo
19-05-2009, 13:55
Attualmente ho un vecchio case atx tipo nokia, che mi consigli tra le due tipologie?
Ti ho posto la domanda perchè dato che non ha scritto quello che ci metteresti dentro e hai detto molta aria ho pensato che magari volessi un tower piuttosto che un comune middle.
La differenza appunto sta nelle dimensioni e nello spazio interno maggiore nei tower. In tal caso se vuoi una buona areazione ti consiglio il twelve hundred (meglio se nella rev2) oppure l'haf932 per i tower, oppure il cm690 o lo storm scout per i middle.
prendi il three hundred che costa la metà e ha tutto quello che cerchi (aggiungici un ventolone in immissione sugli hdd e sei apposto )
Bastian UMTS
19-05-2009, 15:11
Ti ho posto la domanda perchè dato che non ha scritto quello che ci metteresti dentro e hai detto molta aria ho pensato che magari volessi un tower piuttosto che un comune middle.
La differenza appunto sta nelle dimensioni e nello spazio interno maggiore nei tower. In tal caso se vuoi una buona areazione ti consiglio il twelve hundred (meglio se nella rev2) oppure l'haf932 per i tower, oppure il cm690 o lo storm scout per i middle.
Dentro metterei un 6000+ x2, scheda video 8800 nvidia, 3 hd sata e un paio di banchi da 2gb di corsair.
Leggendo in giro ho visto che ci sono diverse soluzioni con ventole già in dotazione, sono validi?
Grazie
29Leonardo
19-05-2009, 15:27
Dentro metterei un 6000+ x2, scheda video 8800 nvidia, 3 hd sata e un paio di banchi da 2gb di corsair.
Leggendo in giro ho visto che ci sono diverse soluzioni con ventole già in dotazione, sono validi?
Grazie
Cioè a quali soluzioni ti riferisci in particolare?
Comunque senza svenarti troppo economicamente per come stai messo ora ti basta un antec trhee hundred o un cm690 rispettivamente intorno i 50€ e 70€ entrambi ottimi e validi, in particolar modo se ci aggiungi a parte delle buone ventole. ( non che le stock non siano buone, ma come quasi la totalità delle cose per pc, le soluzione aftermarket sono piu performanti)
Cioè a quali soluzioni ti riferisci in particolare?
Comunque senza svenarti troppo economicamente per come stai messo ora ti basta un antec trhee hundred o un cm690 rispettivamente intorno i 50€ e 70€ entrambi ottimi e validi, in particolar modo se ci aggiungi a parte delle buone ventole. ( non che le stock non siano buone, ma come quasi la totalità delle cose per pc, le soluzione aftermarket sono piu performanti)
io prenderei il three hundred e lascerei le ventole originali (sono 2 tricool da 12x12 e 14x14 regolabili su 3 velocità)
e ci aggiungerei una ventola frontale da 12x12 per raffreddare i dischi, io ho fatto così nel pc in firma e ho temperature ottime nonostante tutto l'hw che ci ho messo
Holy Cow
19-05-2009, 16:38
ti consiglio il coolermaster haf922, oppure il coolermaster scout. Il primo è più spazioso. Ti consiglio poi di aggiungere ad entrambi una ventola laterale per raffreddare meglio la scheda video. Anche l'antec nine hundred 2 è un ottima alternativa, però costa di più e comunque gli manca la ventola laterale, in quanto non è inclusa nel prezzo.
Bastian UMTS
19-05-2009, 17:59
Intanto continuo a ringraziarvi per l'aiuto (sinceramente mi perdo tra i vari siti) riassumendo il tutto sarei orientato su un case con:
1) ventole incluse discretamente grandi
2) ventola sulla parte superiore grande
3) ventola grande o sul lato o posteriore
Vediamo se adesso ho ristretto il campo e grazie ancora per l'enorme pazienza.
PS- Un alimentatore discreto per il sistema che ho elencato prima?
Grazie ancora
Corsair vx 450w, non discreto.... ottimo :D
E comunque la ventola laterale serve a poco niente.
Holy Cow
19-05-2009, 18:38
hmm questo non è sempre vero : in questi ultimi case coolermaster aiuta moltissimo ad abbassare la temp della scheda video. Pensa che nel coolermaster scout si hanno guadagni di 23° in load sulla temp della scheda video ;)
Anche nel mio haf932 ho notato discrete diff di temperatura con la ventola laterale attiva.
Holy Cow
19-05-2009, 18:42
Intanto continuo a ringraziarvi per l'aiuto (sinceramente mi perdo tra i vari siti) riassumendo il tutto sarei orientato su un case con:
Grazie ancora
direi che allora il coolermaster haf922 fa al caso tuo. O sennò direttamente il fratello maggiore, l'haf932, che tanto costa poco di più ;)
Mi raccomando però, se prendi l'haf922 compragli anche una ventola laterale da piazzare in prossimità della scheda video.
Bastian UMTS
19-05-2009, 18:43
Corsair vx 450w, non discreto.... ottimo :D
hmm questo non è sempre vero : in questi ultimi case coolermaster aiuta moltissimo ad abbassare la temp della scheda video. Pensa che nel coolermaster scout si hanno guadagni di 23° in load sulla temp della scheda video ;)
Anche nel mio haf932 ho notato discrete diff di temperatura con la ventola laterale attiva.
Prima che mi confonda di nuovo....meglio con o senza ventola laterale?
Prima che mi confonda di nuovo....meglio con o senza ventola laterale?
su alcuni case serve su altri no perchè interferisce con i flussi d'aria.
29Leonardo
19-05-2009, 19:25
su alcuni case serve su altri no perchè interferisce con i flussi d'aria.
Comunque guardando i test con il cm690 pare che la migliore soluzione sia la balanced in/out del tipo non importa dove siano situate le ventole basta che siano in parità sia in immissione che in estrazione. Anche se cosi si manda all'aria la teoria sulla depressione etc...
Holy Cow
19-05-2009, 20:28
Comunque guardando i test con il cm690 pare che la migliore soluzione sia la balanced in/out del tipo non importa dove siano situate le ventole basta che siano in parità sia in immissione che in estrazione. Anche se cosi si manda all'aria la teoria sulla depressione etc...
si però ovviamente se una ventola soffia aria fredda direttamente addosso ad una qualsiasi componente quest'ultima si raffredderà, quindi alla fine la disposizione delle ventole è molto importante. Le ventole in exaust devono in particolare essere messe in prossimità delle zone nelle quali l'aria calda potrebbe raccogliersi. La questione della depressione è un'altra cosa, comunque si, dal test di xtremesystems sembra che la disposizione migliore sia una balanced in-out , cosa che in effetti viene un po naturale a tutti..
Grazie ancora
allora direi che il three hundred è perfetto, ventola superiore da 14x14 e ventola posteriore da 12x12 + ali sulla base,
Bastian UMTS
19-05-2009, 22:28
allora direi che il three hundred è perfetto, ventola superiore da 14x14 e ventola posteriore da 12x12 + ali sulla base,
Anche il 690 non mi dispiace...sono indeciso al massimo :muro:
29Leonardo
19-05-2009, 22:49
Sono quasi simili, valuta se le differenze valgono per te la disparità di prezzo.
Io preferisco l'antec per via della migliore areazione nella zona hd, piuttosto che la possibilità di avere 2 ventole in piu che potrebbero far comodo a chi ha hardware piu "bollente".
Bastian UMTS
19-05-2009, 23:09
Sono quasi simili, valuta se le differenze valgono per te la disparità di prezzo.
Io preferisco l'antec per via della migliore areazione nella zona hd, piuttosto che la possibilità di avere 2 ventole in piu che potrebbero far comodo a chi ha hardware piu "bollente".
A filtri come è messo l'antec?
29Leonardo
20-05-2009, 07:51
A filtri come è messo l'antec?
Comuni filtri come tutti i case, ormai a parte quelli anonimi, li hanno pure i cooler master da 30€.
Comunque qui trovi una recensione molto ben fatta sull'antec.
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=6722
Holy Cow
20-05-2009, 19:54
beh se devi scegliere tra l'antec e il cm690 ti consiglio caldamente il cm690 ;)
Bastian UMTS
20-05-2009, 20:25
beh se devi scegliere tra l'antec e il cm690 ti consiglio caldamente il cm690 ;)
Ho appena letto una dettagliata recensione su free modding, mi ha quasi convinto
Bastian UMTS
05-06-2009, 20:29
E alla fine presi il cm 690, domani con mooolta pazienza procedo alle operazioni di "trapianto" :asd:
E alla fine presi il cm 690, domani con mooolta pazienza procedo alle operazioni di "trapianto" :asd:
hai fatto bene,ottima scelta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.