View Full Version : Clone automatico dei file da due computer?
Salve a tutti, io ho un mac book pro unibody e un mac pro. Mi capita giornalmente di lavorare su entrambi i computer sullo stesso progetto ed è da qui che nasce la mia domanda: esiste un modo per far fare in automatico a entrambi i computer un beckup appena entrambi sono accesi? Cerco di spiegarmi meglio, io ho un cartella, con dentro 3 file (a,b,c), dal portatile modifico il file a e dal fisso modifico il b, c'è un modo per far si che entrambi i computer, ovviamente in rete tra loro, possano automaticamente accorgersi dei cambiamente e sostituire il file piu vecchio con il piu recente?
Spero di aver spigate adeguatamente il mio bisogno,
grazie a tutti.
smokingkid
20-05-2009, 18:49
Credo che DropBox possa farlo, ma suppongo esistano modi migliori
anche a me servirebbe una cosa del genere, soprattutto per i log di adium, avendo 3 computer e usandoli tutti e 3 con adium vorrei tenere aggiornata la cartella log costantemente
SalgerKlesk
20-05-2009, 19:50
Ne ho bisogno pure io e dropbox non e' una soluzione perche' possono esserci piu' cartelle sparse per l'hard disk e non ha senso raggrupparle tutte nella dropbox per il sync.
grazie a tutti avevo gia provato ocn dropbox ma purtroppo non è proprio cio che serve a me... Io vorrei mantenere la posiione di ogni cartella...un vero e proprio marge tra i due o piu dischi insomma.
Grazie ancora...
Potresti usare un disco esterno in rete dal quale accedi a tutti i pc..
SalgerKlesk
21-05-2009, 17:22
Idea bruttissima, e se sono in giro?
premetto che non lo conosco
una roba così?
FileSync
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31005
il disco di rete non va bene perche se ad esempio sono all'universita non posso accederci o cose simili e molto ricorrenti.
Per quanto riguarda fileSync lo provo domani e poi i faro sapere...grazie ancora.
SalgerKlesk
23-05-2009, 11:17
Kime fammi sapere che mi interessa parecchio.
allora non ho avuto ancora modo di provarlo bene ma mi sebra chepurtroppo non sia proprio cio che cercavo in qualnto sincronizza due cartelle allo scadere di un timer. Io cercavo qualcos di piu magicamente immediato. Cmq domani o dopodomani al massimo lo provo meglio vacendo prima un bel beckup che non si sa mai e magari trovo anche il modo di migliorare la tempistica del sync.
Vi aggiorno presto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.