View Full Version : Xp e Seven.
ciuketto
18-05-2009, 23:24
Salve ragazzi.
Piccolo problema.
Il mio coinquilino aveva installato in doppio boot seven e xp.
Ha usato register supreme in seven, chiaramente usato il programma seven non partica più..:asd:
Partiva solo xp...siccome aveva messo il file di backup di register supreme nella pennina ha ripristinato da xp:doh: e chiaramente gli ha mandato in vacca anche il registro di xp.:muro: :muro:
Non ha i punti di ripristino attivati.
Allora va per reinstallare xp ma quando arriva alla schermata delle partizioni gli dice che non c'è nessun disco fisso installato.:mbe:
Ora vorrei capire il perchè di ques'ultimo punto.
Gli si sarà mica fottuto l'HD?
Oppure può essere un problema di incompatibilità con i river IDE e SATA?
:help: :help: :help: è estremamente urgente, nell'HD ha dati che gli servono entro mercoledì.:help: :help: :help:
Potresti impostare i dischi in modalità IDE anzichè sAta ahci/raid nel bios e Windows Xp dovrebbe riconoscerli durante il setup.
Altrimenti, facendo riferimento al modello del controller sAta (Intel o nForce) integrato nella scheda madre devi procurarti i driver e creare il floppy per caricarli durante l'installazione di Windows (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028)).
In alternativa, puoi integrare i driver sAta direttamente nel cd di XP con nLite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
ciuketto
19-05-2009, 13:29
Potresti impostare i dischi in modalità IDE anzichè sAta ahci/raid nel bios e Windows Xp dovrebbe riconoscerli durante il setup.
Altrimenti, facendo riferimento al modello del controller sAta (Intel o nForce) integrato nella scheda madre devi procurarti i driver e creare il floppy per caricarli durante l'installazione di Windows (Dettagli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028)).
In alternativa, puoi integrare i driver sAta direttamente nel cd di XP con nLite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
Grazie, avevamo risolto proprio con il secondo metodo e poi utilizzando stellar phoenix per recuperare dei files che nel ripristino si erano danneggiati.
Il problema è che ora, dopo aver tentato invano di riparare anche seven(tramite avvio da dvd dellla RC), non funziona più la tastiera. Praticamente non riesce neanche a scrivere la pswd, quindi non riesce a fare nulla.:muro:
Grazie, avevamo risolto proprio con il secondo metodo e poi utilizzando stellar phoenix per recuperare dei files che nel ripristino si erano danneggiati.
Il problema è che ora, dopo aver tentato invano di riparare anche seven(tramite avvio da dvd dellla RC), non funziona più la tastiera. Praticamente non riesce neanche a scrivere la pswd, quindi non riesce a fare nulla.:muro:
Potresti provare a reinstallare Win7 sulla stessa partizione.
ciuketto
19-05-2009, 13:57
Potresti provare a reinstallare Win7 sulla stessa partizione.
Si perfetto..quello era quello che intendevo fare ora.
Ma il problema è che non va proprio la tastiera, quindi prima di farmi fare il boot si blocca alla richiesta della pwd.
Notare che questo problema l'ha tirato fuori dopo che ho provato a riparare Seven.:(
Si perfetto..quello era quello che intendevo fare ora.
Ma il problema è che non va proprio la tastiera, quindi prima di farmi fare il boot si blocca alla richiesta della pwd.
Notare che questo problema l'ha tirato fuori dopo che ho provato a riparare Seven.:(
Non ti seguo, se devi reinstallare il sistema operativo dal dvd di 7 non è necessario reinserire password :)
ciuketto
19-05-2009, 14:02
Non ti seguo, se devi reinstallare il sistema operativo dal dvd di 7 non è necessario reinserire password :)
Si..chiede la PWD in in ogni caso..non capisco il perchè neanche io sinceramente.:fagiano:
Ti spiego la sequenza.
Esce la schermata HP con possibilità di cambiare boot premendo F9.
La tastiera non funziona quindi è impossibile entrarci.
Edit:intendo la pswd del bios.:)
Aspetta, probabilmente ti riferisci alla password del bios e non del sistema operativo. Si tratta di un portatile o un fisso?
ciuketto
19-05-2009, 14:06
Aspetta, probabilmente ti riferisci alla password del bios e non del sistema operativo. Si tratta di un portatile o un fisso?
Ecco..non ho specificato hai ragione. Pswd del bios.:)
Cmq è un portatile.
Mi sembra strano che ti chieda la password anche per la selezione delle periferiche di boot e che la tastiera non funzioni (prova comunque a digitarla e premere INVIO anche se non appaiono gli asterischi a video).
Altrimenti potresti provare a resettare il portatile se c'è, in basso, l'apposito tasto (o il classico buchetto da premere con una punta, accanto alla batteria).
ciuketto
19-05-2009, 14:18
Mi sembra strano che ti chieda la password anche per la selezione delle periferiche di boot e che la tastiera non funzioni (prova comunque a digitarla e premere INVIO anche se non appaiono gli asterischi a video).
Altrimenti potresti provare a resettare il portatile se c'è, in basso, l'apposito tasto (o il classico buchetto da premere con una punta, accanto alla batteria).
No, infatti come ti ho scritto sopra la schermata HP con la possibilità di premere F9 per la scelta delle periferiche di boot me la da PRIMA della richiesta di PSWD del bios, ma non funzionando la tastiera anche se premo F9 non fa nulla e va alla richiesta pswd. A quel punto pur provando a digitare e premendo invio nada. Anche prmendo il caps lock non si illumina nulla.
Niente buchetto per resettare, ho appena guardato e nulla.:muro:
Non so proprio che fare.
Spero non sia un problema hardware.
A questo punto proverei a togliere la batteria principale per un po' e a riaccenderlo sperando che la tastiera si riprenda.
ciuketto
19-05-2009, 14:23
Spero non sia un problema hardware.
A questo punto proverei a togliere la batteria per un po' e a riaccenderlo, altrimenti potresti togliere la batteria del bios dalla scheda madre per almeno mezz'ora.
Ok, infatti era quallo che stavo pensando di fare.
Certo che è strano, funzionava perfettamente sino a quando non ho tentato la riparazione di seven(tra l'altro con il dvd della RC, quindi con qualcosa in linea di massima sicuro)..
Boh boh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.