View Full Version : dissipatore inside
CaFFeiNe
18-05-2009, 23:22
ragazzi
secondo voi, esiste un dissipatore, alto quanto il mio btf80 (128(H) mm)
con un efficienza migliore? ai suoi tempi non c'era....
il mio problema è la ventolona da 36cm sul lato che si prende 4 o 5 cm in altezza.... quindi non posso andare oltre...
Il Noctua NH-C12P è alto 11,5cm. ventola da 120mm. compresa. Montato su un Q6600 @ 3,2Ghz fà un eccellente lavoro molto silenziosamente. La qualità è elevata.
CaFFeiNe
19-05-2009, 10:42
mmmmmm ma di solito quelli "stesi" non dovrebbero essere meno performanti, a causa del fatto che spostano l'aria calda verso il basso, mentre quelli a torre oerientati verso la ventola posteriore, creano un tunnel in uscita?
mi viene questo dubbio....
una cosa positiva è che sul noctua ci potrei mettere anche una scythe ultrakaze a 3000rpm...
stavo quasi pensando di montarla fuori la ventola da 36 :asd:
CaFFeiNe
19-05-2009, 20:49
mmmm ma secondo voi
l'ac freezer extreme, è meglio o peggio del btf80?
e nell'ac, la ventola da 120 è sostituibile, con una piu' potente? (a me non interessa minimamente il silenzio, ho una scythe slipxstream che spara 37db ;)
ho visto che anche con ventola piu' grande, come altezza è solo 3mm (iu' alto del mio
128 contro 131
pero' ha la ventola da120, e sembra avere anche una maggior superficie dissipante...
nel frattempo vedo se trovo qualche comparativa...
sì è migliore.
Guarda anche il Thermalright AXP-14
CaFFeiNe
19-05-2009, 21:52
mmm non so, l'idea dei dissipatori verso il basso, mi sembra "vecchia"...
cioe' nel senso... che cmq a differenza di quelli a torre, gettano l'aria calda verso il basso... mentre quelli a torre se messi in parallelo con la ventola posteriore, la espellono subito..
correggimi se sbaglio...
io sarei anche tentanto dal togliere il ventolone...
ma mi piace il fatto che dissipa un po' tutti i componenti della mobo
boh...
per ora gli unici "torre" che come altezza ci entrano sono l'ac extreme, e gli zerotherm 90 mm
altri sulle stile dell'AC? cioe' a torre, ma cono le heatpipe che non lo spingono troppo in alto?
l'ac è alto praticamente quanto il mio, ma con ventola di 3cm maggiore...
a quanto ne sai è sostituibile la ventola? anche magari con qualche "arrangiamento", per fare un esempio, una fascetta... una graffetta, o che ne so... ;)
mmm non so, l'idea dei dissipatori verso il basso, mi sembra "vecchia"...
cioe' nel senso... che cmq a differenza di quelli a torre, gettano l'aria calda verso il basso... mentre quelli a torre se messi in parallelo con la ventola posteriore, la espellono subito..
correggimi se sbaglio...
io sarei anche tentanto dal togliere il ventolone...
ma mi piace il fatto che dissipa un po' tutti i componenti della mobo
boh...
per ora gli unici "torre" che come altezza ci entrano sono l'ac extreme, e gli zerotherm 90 mm
altri sulle stile dell'AC? cioe' a torre, ma cono le heatpipe che non lo spingono troppo in alto?
l'ac è alto praticamente quanto il mio, ma con ventola di 3cm maggiore...
a quanto ne sai è sostituibile la ventola? anche magari con qualche "arrangiamento", per fare un esempio, una fascetta... una graffetta, o che ne so... ;)
si si c'è gente che l'ha moddato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.