View Full Version : Buco all'orecchio
Sono propenso a fare il buco sul lobo sinistro, attualmente mi trovo a catania... Non mi fido molto di chi li fa come "tatuatore" o chi fa i piercing...
Sapete se nelle gioiellerie li fanno? C'è da fidarsi? Vorrei evitare il fai-da-te :rolleyes:
Qualche catanese che mi da un buon consiglio? :D
un buco all'orecchio non è niente di pericoloso.
Vai la, te lo sparano con la pistola in meno di un secondo. non senti niente.
cmq qua nelle gioiellerie li fanno, in genere dovrebbe essere così ovunque
Più che altro chiedo per un discorso di pulizia, quindi infezioni, etc... :rolleyes:
So che non è nulla di che, ma meglio prevenire che curare...
Qualche catanese sa se in goielleria qui li fanno? :)
APcom A.T.C.
18-05-2009, 22:12
Da quello che so io li fanno in quasi tutte le gioiellerie di tutte le città.
Vai in qualcuna e chiedi.
un buco all'orecchio non è niente di pericoloso.
Vai la, te lo sparano con la pistola in meno di un secondo. non senti niente.
cmq qua nelle gioiellerie li fanno, in genere dovrebbe essere così ovunque
Quoto tutto. ;)
Aggiungo solo che devi essere maggiorenne, sennò dovrai farti accompagnare da un genitore che dia il consenso.
:dissident:
18-05-2009, 23:53
In realtà il modo migliore in assoluto è con l'ago come per i piercing, ma a meno che tu non sia un purista, anche la pistola fa il suo lavoro (te lo dice uno che ne ha 7 di buchi alle orecchie. E uno al naso)
In realtà il modo migliore in assoluto è con l'ago come per i piercing, ma a meno che tu non sia un purista, anche la pistola fa il suo lavoro (te lo dice uno che ne ha 7 di buchi alle orecchie. E uno al naso)
Boh, io mi fiderei di più della pistola visto che usa un orecchino usa e getta per cui il rischio di beccarsi un'infezione è senz'altro ridotto rispetto all'uso di uno strumento riutilizzabile come un ago.....
Comunque è roba da 1 secondo, poi c'è bisogno di un po' di "manutenzione" per far si che il buco non si infetti nei gg successivi prima che sia cicatrizzato, ma niente di che.
tecnologico
19-05-2009, 09:10
a volte lo fanno anche le farmacie
Mucchina Volante
19-05-2009, 09:14
Aggiungo solo che devi essere maggiorenne, sennò dovrai farti accompagnare da un genitore che dia il consenso.
a me lo hanno fatto fare i mi quando avevo quattro anni, senza il MIO di consenso :fagiano: :stordita:
lo feci in un centro estetico che è anche profumeria e bigiotteria...insomma, ste orecchie te le bucano un po' ovunque :stordita:
Dovresti avere la paura opposta... una gioielleria non verra' mai controllata a livello di igene e simili mentre un tatuatore spesso.
Poi scusa ti fidi del primo pirla che passa con la pistola in mano o di uno che per lavoro buca tutte le parti del corpo?:mbe:
a me lo hanno fatto fare i mi quando avevo quattro anni, senza il MIO di consenso :fagiano: :stordita:
:asd:
Invece io quando ho fatto il buco all'orecchio avevo 17 anni... la prima volta, non sapendo di dover essere maggiorenne per poterlo fare, mi hanno passato un foglio dove dovevo scrivere i dati della carta di identità; quindi son stato tanto furbo da dire: "ah, ma devo avere 18 anni per farlo?" :doh: loro ovviamente mi dissero di si e quindi nulla di fatto.
La seconda volta (sempre lo stesso giorno) sono andato in un'altra gioielleria, e dato che dimostravo più anni di quanti non ne avessi (e avevo anche la barba sfatta :asd:) il tizio mi ha semplicemente chiesto se fossi maggiorenne, ma non ha voluto vedere nè carta di identità o altro...
lo feci in un centro estetico che è anche profumeria e bigiotteria...insomma, ste orecchie te le bucano un po' ovunque :stordita:
anche a me a 5 anni.. come fosse una tappa della vita :asd:
cmq nelle gioiellerie lo fanno..
anche a me a 5 anni.. come fosse una tappa della vita :asd:
Io no, gne gne gne :O
Intorno agli 8 anni, chiesi io a mia mamma di farmi i buchi alle orecchie come la altre bambine :O
Mi figlia riceverà lo stesso trattamento, sarà lei a dovermelo chiedere, io non le buco mica le orecchie a 4 anni, tsk :cool:
Per rispondere al 3d, ti basta andare in una gioielleria o anche a chi ha un laboratorio di tattoo e piercing. Ne ho diversi alle orecchie, naso(avevo) ed ombelico....e se scegli il posto giusto non hai di che preoccuparti.
Inoltre alle orecchie te lo fanno con la pistola (a me lo fecero anche a naso così), quindi usano un orecchino sterile apposta per te.
Mi raccomando dopo, anche se è un banalissimo foro al lobo, disinfettalo sempre e dopo la cicatrizzazione cambia orecchino.
KinG_PoLdO
19-05-2009, 13:12
Farmacia:D
dal gioielliere, è sicuro e paghi poco :D
io non ho neanche pagato :D
Quindi in gioielleria dovrebbero farli... Pomeriggio vedo :D
Grazie a tutti!
Andreainside
19-05-2009, 19:33
dremel
black&decker a percussione con punta per muro da 12 is da way :asd:
KinG_PoLdO
19-05-2009, 20:25
Oppure da Coccinella in via 20 Settembre
Alla fine l'ho fatto in parafarmacia... In tutte le gioiellerie nelle quali ho chiesto ho avuto risposta negativa.
Grazie a tutti per le info :D
CaFFeiNe
22-05-2009, 02:29
Boh, io mi fiderei di più della pistola visto che usa un orecchino usa e getta per cui il rischio di beccarsi un'infezione è senz'altro ridotto rispetto all'uso di uno strumento riutilizzabile come un ago.....
Comunque è roba da 1 secondo, poi c'è bisogno di un po' di "manutenzione" per far si che il buco non si infetti nei gg successivi prima che sia cicatrizzato, ma niente di che.
e poi dicono al sud ;) da noi i piercinghisti usano strumenti sterili....
solo che un buco dall'orecchio, fatto dal tizio dei piercing costa 40 euro......
fatto con la pistola... 5 euro.....
e cmq ti assicuro che per questioni "traumatiche" il piercing è molto meno rischioso... per la cartilagine dell'orecchio.... infatti se vuoi farlo nel padiglione... non puoi farlo con la pistola....
ma cmq... per questioni economiche sempre meglio la pistola...
e poi oh... i buchi all'orecchio si possono fare anche in casa...
tanto l'infezione all'orecchio non è niente di che... ne ho avute un paio di mio, perchè con i capelli lunghi, anche con uno shampoo al giorno, ci finivano sempre i capelli dentro etc...
fa male, ma non è che muori... ci metti acqua ossigenata... betadyne (o similari) e via... passa subito...
p.s.
stai attento alle "allergie" piuttosto... il primo, quello della pistola è acciaio ed è anallergenico..
dopo quando li cambi, assicurati che siano di argento (non "argento silver") oro, o acciaio.... perchè questi solitamente sono anallergenici... invece quelli da bigiotteria, in molti casi creano "allergia" che fa molto piu' male dell'infezione... perchè rimane finchè non lo togli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.