PDA

View Full Version : [help] Sitecom WL-127, nome utente e password sconosciuti

Kuroi
18-05-2009, 21:08
salve, mio zio ha un problema con questo router, praticamente non riesce a far andare emule ovviamente e sono andato da lui per configurargli le porte, apro il browser, inserisco 192.168.0.1 come da istruzioni, admin/admin per utente e password ma non entra O_O come se non fossero quelle... ma sulle istruzioni lo dice! ho provato di tutto: admin-password, nomeutente-password ecc.
come posso fare? oltretutto gli sciacallano la banda alla grande col wifi mi sa. non c'è un modo per eliminare la password o modificarla?

patatone1411
18-05-2009, 21:22
salve, mio zio ha un problema con questo router, praticamente non riesce a far andare emule ovviamente e sono andato da lui per configurargli le porte, apro il browser, inserisco 192.168.0.1 come da istruzioni, admin/admin per utente e password ma non entra O_O come se non fossero quelle... ma sulle istruzioni lo dice! ho provato di tutto: admin-password, nomeutente-password ecc.
come posso fare? oltretutto gli sciacallano la banda alla grande col wifi mi sa. non c'è un modo per eliminare la password o modificarla?

mi sa che se ti hanno cambiato password l'unico modo sia usare il tasto reset.. perdi tutte le impostazioni però..

Kuroi
18-05-2009, 21:27
mi sa che se ti hanno cambiato password l'unico modo sia usare il tasto reset.. perdi tutte le impostazioni però..

ma tanto mio zio non ci ha impostato niente, non l'ha toccato da quando l'ha comprato... com'è possibile sto cambio password?
se resetto devo reinstallare qualcosa? non ricordo se ci sono cd nella scatola

patatone1411
18-05-2009, 21:38
sinceramente non conosco il modello ma credo che si assomiglino tutti.. una volta resettato devi accedere tramite cavo ethernet o wifi alla pagina di configurazione il 192.168 e spicci per capirci e da li una volta entrato nel menu trovi le varie opzioni per configurarlo, compreso quella per cambiare pass

Kuroi
18-05-2009, 21:39
sinceramente non conosco il modello ma credo che si assomiglino tutti.. una volta resettato devi accedere tramite cavo ethernet o wifi alla pagina di configurazione il 192.168 e spicci per capirci e da li una volta entrato nel menu trovi le varie opzioni per configurarlo, compreso quella per cambiare pass

ah quindi resettando non bisogna reinstallare niente, è come nuovo, ok proverò :) grazie

comunque sta storia dei dati per accedere è assurda

patatone1411
18-05-2009, 21:41
si esatto dopo ti torna come quando l'hai tolto dalla scatola la prima volta.. già che ci sei configura per bene anche la connessione wifi..intendo con una buona chiave e con protezione wpa meglio wpa2

Kuroi
18-05-2009, 22:29
apposto, messo password come hai detto e gliel'ho scritta per tutta la scrivania :D meglio prevenire, grazie mille!