View Full Version : HD Maxtor
Vittorio52
18-05-2009, 18:40
Salve ragazzi,
ho comprato un HD Maxtor da 500GB e ho chiesto che avesse 32 Mb di cache, come avevo visto dalle caratteristiche del STM3500320AS.
Giunto a casa ho notato che la sigla è STM3500418AS e su internet ho visto che questo modello di cache ha solo 16 MB.
Può essere determinante questa differenza e sopratutto, il modello che mi hanno venduto, sapete se è affidabile?
Grazie.
Vittorio
pablo300
19-05-2009, 11:43
Salve ragazzi,
ho comprato un HD Maxtor da 500GB e ho chiesto che avesse 32 Mb di cache, come avevo visto dalle caratteristiche del STM3500320AS.
Giunto a casa ho notato che la sigla è STM3500418AS e su internet ho visto che questo modello di cache ha solo 16 MB.
Può essere determinante questa differenza e sopratutto, il modello che mi hanno venduto, sapete se è affidabile?
Grazie.
Vittorio
16-32mb non cambia na mazza
Straniero
21-05-2009, 18:37
Ciao. Io controllorei il prezzo se è uguale e sullo scontrino/fattura risulta quella sigla tieni quello, altrimenti fattelo cambiare.
Vittorio52
21-05-2009, 23:23
L'ho pagato 45,00 euro in fiera al MARC. Sullo scontrino non è specificato il modello e sul volantino era solo indicato HD Maxtor 500 Gb 32 Mb cache. E' un modello più recente rispetto a quello che ho visto in internet con i 32 MB di cache. Le specifiche dicono anche che ha una corrente allo spunto inferiore. Non ho trovato nessuna recensione in merito. Ciao
kiriranshelo
22-05-2009, 15:52
L'ho pagato 45,00 euro in fiera al MARC. Sullo scontrino non è specificato il modello e sul volantino era solo indicato HD Maxtor 500 Gb 32 Mb cache. E' un modello più recente rispetto a quello che ho visto in internet con i 32 MB di cache. Le specifiche dicono anche che ha una corrente allo spunto inferiore. Non ho trovato nessuna recensione in merito. Ciao
bè di norma dovresti fartelo cambiare in quanto tu hai pagato un 32MB di cache e hai avuto un 16MB di cache... questa si chiama truffa anche se cambia molto poco
Micene.1
24-05-2009, 12:26
Salve ragazzi,
Grazie.
Vittorio
no la cache è quasi ininfleunte se passi da 16 a 32 su un hd
ps...mi daresti una recensione sul rumore prodotto dal disco in idle/seek...no perche volevo comprarlo
Vittorio52
28-05-2009, 15:03
Non l'ho ancora installato e neanche aperta la busta. Ho telefonato al negozio che me l'ha venduto e una gentile signorina mi ha detto che sul volantino esposto in fiera, al M.A.R.C. di Genova, c'era scritto 32 Mb perchè avevano copiato quello deledizione precedente e non era stato erroneamente corretto. Pensa che prima di acquistarlo, ho chiesto alla signora al banco se aveva i 32 Mb di cache e sono andato da loro perchè ad un altro banco, dove costava meno, mi hanno detto che ne aveva 16. Quando, per telefono, ho chiesto qualche dettaglio tecnico, ha ripiegato dicendo che era una commerciale. Ho mandato loro una e-mail che è stata ignorata e successivamente un'altra ancora dicendo che un comportamento così non fa loro buona pubblicità. Ti farò sapere se ci saranno sviluppi.
Micene.1
28-05-2009, 15:11
Non l'ho ancora installato e neanche aperta la busta. Ho telefonato al negozio che me l'ha venduto e una gentile signorina mi ha detto che sul volantino esposto in fiera, al M.A.R.C. di Genova, c'era scritto 32 Mb perchè avevano copiato quello deledizione precedente e non era stato erroneamente corretto. Pensa che prima di acquistarlo, ho chiesto alla signora al banco se aveva i 32 Mb di cache e sono andato da loro perchè ad un altro banco, dove costava meno, mi hanno detto che ne aveva 16. Quando, per telefono, ho chiesto qualche dettaglio tecnico, ha ripiegato dicendo che era una commerciale. Ho mandato loro una e-mail che è stata ignorata e successivamente un'altra ancora dicendo che un comportamento così non fa loro buona pubblicità. Ti farò sapere se ci saranno sviluppi.
vabbe cmq nn te ne fregare piu di tanto...chiaro che dà fastidio ma spesso su volantini/siti ci sono scritte cose a caso (infatti nn le guardo mai)...cmq ti ripeto sta cosa dei 16/32 è veramente ininfluente per cui nn vale la pena di sbattersi ;)
kiriranshelo
28-05-2009, 15:47
vabbe cmq nn te ne fregare piu di tanto...chiaro che dà fastidio ma spesso su volantini/siti ci sono scritte cose a caso (infatti nn le guardo mai)...cmq ti ripeto sta cosa dei 16/32 è veramente ininfluente per cui nn vale la pena di sbattersi ;)
bè però considerando che lui ha ignorato un'altro commerciante che li vendeva a meno perchè aveva solo i 16MB fa un pò girare. Almeno che rimborsino la differenza. Poi ovvio che se sono 2 euro o 5 euro alla fine non cambia molto però se iniziano ad essere 20/30 euro sai com'è
Quando c'era?
Vittorio52
28-05-2009, 17:13
Quando c'era?
Quando c'era, cosa? Il M.A.R.C.?
C'è stato IL 16/17 Maggio.
Il prossimo ci sarà il 19/20 Dicembre.
Micene.1
28-05-2009, 18:03
bè però considerando che lui ha ignorato un'altro commerciante che li vendeva a meno perchè aveva solo i 16MB fa un pò girare. Almeno che rimborsino la differenza. Poi ovvio che se sono 2 euro o 5 euro alla fine non cambia molto però se iniziano ad essere 20/30 euro sai com'è
Quando c'era?
si ok...ora nn so come è andata la vendita...ma i dati sui volantini o le parole del commerciante stanno a zero...magari quello manco sa che è la cache...sei tu che devi informarti
kiriranshelo
29-05-2009, 09:12
Quando c'era, cosa? Il M.A.R.C.?
C'è stato IL 16/17 Maggio.
Il prossimo ci sarà il 19/20 Dicembre.
Scusami volevo dire quanto c'era di differenza di prezzo tra il 16MB, a minor prezzo sull'altro banco, e il 32MB (fasullo che hai adesso) che hai comprato
...Pensa che prima di acquistarlo, ho chiesto alla signora al banco se aveva i 32 Mb di cache e sono andato da loro perchè ad un altro banco, dove costava meno, mi hanno detto che ne aveva 16. ...
si ok...ora nn so come è andata la vendita...ma i dati sui volantini o le parole del commerciante stanno a zero...magari quello manco sa che è la cache...sei tu che devi informarti
per i volantini va bene, ma se come dice lui, la signora al banco GLI HA DETTO che era 32MB. Non è questione di una persona che deve informasi, è questione che ti doveva vendere un'oggetto con certe caratteristiche, e ti ha detto aveva il modello richiesto, e te ne ha venduto uno simile con caratteristiche diverse senza avvertirti
Vittorio52
30-05-2009, 10:59
La differenza erano solo pochi Euro.
L'altro banco mi offriva un Western Digital.
Sto pensando di installarlo.
Ho trovato una scheda tecnica di Maxtor/Seagate dove fanno vedere che la serie DiamondMax23 ha la cache da 32 Mb a partire da 750GB di capacità.
Questo è l'indirizzo:
http://www.seagate.com/docs/pdf/it-IT/datasheet/disc/ds_dmax_23.pdf
Per conoscenza, il disco l'ho comprato dalla MICROWEBITALIA di Genova Sestri Ponente.
Hanno pure un sito dove espongono i prodotti, senza però indicarne il prezzo.
kiriranshelo
03-06-2009, 13:16
allora lascia stare... se è pochi euro è inutile farsi il fegato amaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.