PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Skeda Acquisizione

vegetagt
28-01-2002, 11:24
Non sono molto esperto faccio solo Divx.. ma siccome voglio fare le puntate di berserk e qualche VHS (ho la collezzione completa di Ken il guerriero e di Dragon Ball....) e voglio portarli in CD con una compressione in tempo reale fedele all'originale senza troppo tracchiggi.. del tipo attacco il video Registratore con la VHS in play e registro nell' HD in formato compresso cosa mi consigliate??? non voglio spendere molto perche ci farei solo questo... diciamo max ma propio max 400k diciamo sotto le 350k perdon in
€ 150/200

giottto
28-01-2002, 14:26
dc10 plus pinnacle...

ne avrei anche una da vendere....2 mesi di vita

vegetagt
28-01-2002, 15:53
Originariamente inviato da giottto
[B]dc10 plus pinnacle...

ne avrei anche una da vendere....2 mesi di vita

ma per quello che devo fare io cos'è meglio una Skeda Video
ATI con ingresso e uscita video o una skeda tipo la pinnacle dedicata fa tutto meglio? ripeto c devo passare le VHS o le trasmissioni TV in CD

giottto
28-01-2002, 16:50
secondo il mio parere una pinnacle..in quanto hai una scheda video ora che e' ok...e buttarla...
unico problema che devono uscire i driver per xp o 2000
a breve dicono..ma chissa quando

fpcomputer
28-01-2002, 16:57
le sk video con ingresso video te le sconsiglio perche' sono di pessima qualita'.
il problema e' che a quel prezzo non c'e molto di buono penso che devi accontentarti

vegetagt
28-01-2002, 22:59
quindi mi consigliate una bella pinnacle modello base diciamo sotto le 400k giusto?

crespo80
28-01-2002, 23:42
le schede video all-in-one tipo ati all in wonder non hanno nulla da invidiare come qualità alle schede di acquisizione dedicate quando si acquisisce in formato non compresso o con compressione bassa. Il beneficio che può apportare una dc10-plus è quello di poter acquisire in formato compresso mjpeg via hardware in tempo reale e con un'ottima qualità (ce l'ho anche io).
Scordati di poter acquisire in mpeg1 in tempo reale. Scordati di poter acquisire in mpeg2 in tempo reale. Scordati di acquisire in div-x in tempo reale.
Nessuna scheda sotto il milione e mezzo può acquisire via hardware con compressione maggiore alla mjpeg.
Per questo ti posso consigliare la dc10-plus. Usata potresti pagarla 250/300k lire, la qualità di acquisizione è ottima anche se idrivers lasciano a desiderare. Dopo che acquisici in formato mjpeg comprimi il filmato in mpeg2 tramite tmpeg, il miglior encoder mpeg2. Oppure in div-x tramite i tanti software scaricabili sula rete.

E non credere che basti collegare il videoregistratore al pc e premere play per acquisire un filmato. Bisogna sbattersi tra conflitti hardware, drivers, settaggi, ottimizzazione del disco; più vari trucchetti e interlazzi. Altrimenti non esisterebbe un forum sul video editing, ti pare?

vegetagt
29-01-2002, 11:57
Originariamente inviato da crespo80
[B]le schede video all-in-one tipo ati all in wonder non hanno nulla da invidiare come qualità alle schede di acquisizione dedicate quando si acquisisce in formato non compresso o con compressione bassa. Il beneficio che può apportare una dc10-plus è quello di poter acquisire in formato compresso mjpeg via hardware in tempo reale e con un'ottima qualità (ce l'ho anche io).
Scordati di poter acquisire in mpeg1 in tempo reale. Scordati di poter acquisire in mpeg2 in tempo reale. Scordati di acquisire in div-x in tempo reale.
Nessuna scheda sotto il milione e mezzo può acquisire via hardware con compressione maggiore alla mjpeg.
Per questo ti posso consigliare la dc10-plus. Usata potresti pagarla 250/300k lire, la qualità di acquisizione è ottima anche se idrivers lasciano a desiderare. Dopo che acquisici in formato mjpeg comprimi il filmato in mpeg2 tramite tmpeg, il miglior encoder mpeg2. Oppure in div-x tramite i tanti software scaricabili sula rete.

E non credere che basti collegare il videoregistratore al pc e premere play per acquisire un filmato. Bisogna sbattersi tra conflitti hardware, drivers, settaggi, ottimizzazione del disco; più vari trucchetti e interlazzi. Altrimenti non esisterebbe un forum sul video editing, ti pare?

:D capito ti ho a me basta comprimere na VHS alla stessa qualita e poterla mettere in uno o max due CD