PDA

View Full Version : Nuovo router?

dttah
18-05-2009, 18:02
Salve a tutti ho un router DG834GT e il segnale wireless non arriva in cucina dato che ci sono diversi muri, (arriva ma bassissimo).

A quanto riporta questa figura:

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=14

la nuova tecnologia "300 Mbps RangeMax™ NEXT Wireless-N Gigabit Edition", dovrebbe avere una copertura di 10x rispetto alla 4x del 108mbps che sarebbe il mio.

Quindi stavo pensando di prendere un modello come il DGN2000 , che inoltre ha anche due antenne.
Avevo pensato anche ad altre soluzioni come montare un antenna nuova sul Dg834gt.

Fatemi sapere :stordita:
ciaoooo!

thedarkest
18-05-2009, 19:32
Salve a tutti ho un router DG834GT e il segnale wireless non arriva in cucina dato che ci sono diversi muri, (arriva ma bassissimo).

A quanto riporta questa figura:

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=14

la nuova tecnologia "300 Mbps RangeMax™ NEXT Wireless-N Gigabit Edition", dovrebbe avere una copertura di 10x rispetto alla 4x del 108mbps che sarebbe il mio.

Quindi stavo pensando di prendere un modello come il DGN2000 , che inoltre ha anche due antenne.
Avevo pensato anche ad altre soluzioni come montare un antenna nuova sul Dg834gt.

Fatemi sapere :stordita:
ciaoooo!

avevo la stessa idea ma mi ha frenato questi fatti:
dicono che per ora sia il dgn2000 che il dgnb2100 hanno seri problemi di instabilita nel wireless oltre il fatto che nuociono di piu' alla salute
poi il mio negoziante mi ha parlato di una specie di acces point uscito ora che dovrebbe amplificare molto il segnale e che si posizione come l'access point ma che e' molto piu' compatto e semplice da utilizzare

dttah
18-05-2009, 20:08
Leggendo un paio di opinioni su siti tipo ciao sembra che le persone si siano trovate bene. Fammi sapere anche a me riguardo a questo access point! E anche gli altri se avessero altri consiglio o smentite scrivete :)

pegasolabs
18-05-2009, 21:08
Per i consigli sui router c'è un thread apposito. Per AP in modalità repeater potete continuare qui.