View Full Version : masterizzare .Flac .cue .ape
Salve,
scusate ma io ancora non ho capito come si fa masterizzare un CD partendo dal file .flac o .ape e disponendo del file .cue.
Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione o link in cui c'è spiegato come fare? Ho Foobar ma non ho Nero.
ciao e grazie
marco
marcos86
18-05-2009, 19:33
easy cd-da extractor! è a pagamento ma puoi usare la trial per 30 giorni se hai una cosa urgente da masterizzare.
foobar supporta i cue, ma non so per dividerli in più canzoni che devi fare (non ho cue a portata di click su cui provare)
convertire gli *.ape a wav con monkey audio che è gratis
come pure flac frontend per i *.flac
avuti i wav coi rispettivi cue li tagli con musicutter
convertire gli *.ape a wav con monkey audio che è gratis
come pure flac frontend per i *.flac
avuti i wav coi rispettivi cue li tagli con musicutter
infatti io fino ad adesso fatto così, solo che è una palla tagliare e scrivere i nomi per ogni canzone:mbe: speravo che con il file .cue esistesse un metodo automatico.
Adesso provo con easy cd-da extractor !
grazie!
ma musiscutter già li rinomina alla fine del taglio, se i titoli stanno nel cue
ma musiscutter già li rinomina alla fine del taglio, se i titoli stanno nel cue
ah! infatti io ho usato un altro programma per tagliare, e ho fatto tutto a mano, tempi e titoli, leggendo il file cue con il Blocco note :rolleyes:
Grazie per l'info !
ciao,
a me con MusiCutter mi succede una cosa strana... non mi vede i file .wav nelle cartelle quindi non riesco ad usarlo. E' come se le cartelle fossero vuote, non vede ne .wav ne .cue... eppure i file ci sono!
qualche idea ?!
marco
... capita solo a me che MusiCutter non mi vede i file .wav quando apro le cartelle in cui si trovano ?!
:muro:
guarda vado a memoria, ma musiccutter vede solo gli mp3 e non i wav
ehh, ho dato per scontato che facessi con .mp3 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.