PDA

View Full Version : [Seven 64bit] collegamento .exe 32bit nello startup

Paky
18-05-2009, 18:21
ragazzi un aiuto

ho un programmino (IREX) che serve a comandare alcune funzionalità del sistema via telecomando, e deve partire col sistema

il programmino free è ovviamente nato per sistemi 32bit, quindi l'ho messo nella cartella Programmi(x86)

lo lancio e parte ,ma come immaginavo il sistema non accetta i comandi

faccio destro sull'exe, scelgo compatibilità XP sp3
e funziona a meraviglia

però c'è un problema , UAC si accorge che il soft si aggancia direttamente al sistema e apre i soliti popup di warning

così facendo non mi è possibile inserire un collegamento in esecuzione automatica :( il sitema al riavvio salta l'esecuzione del soft

come si fa per driblare la cosa?

cajenna
18-05-2009, 18:33
Ciao,l'unica soluzione è di inserire il programmino nelle opzioni di schedulazione con le proprieta di eseguire il comando come amministratore,
In questo caso avresti il programma in esecuzione automatica e senza rotture da parte dello uac.
Per una guida cerca con google...ne trovi svariate,ora sono su 7 e non riuscirei a postartela in italiano.

Paky
18-05-2009, 18:35
perfetto , ho capito , mille grazie cajenna velocissimo :)

se ho problemi torno a rompere :p

ezio
18-05-2009, 18:58
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione "aggirando" UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697), in italiano e inglese :)

Paky
18-05-2009, 19:20
grazie ezio , ero andato a ravanare proprio tra le guide trucchi di sezione :D

forse si è capito che sono passato da XP a Seven saltando di fatto vista , quindi sono un po spaesato :p

la prossima volta cerco meglio prima di postare